.

.

giovedì 6 aprile 2017

BlogTour "Origini. Prima Parte" di Sophie Jomain #4 Le Stelle di Noss Head: 5° Tappa - Perchè Leggere la Saga


Ciao a tutti carissimi lettori e ben ritrovati,
quest'oggi il Blog ha il piacere di ospitare la penultima tappa del BlogTour dedicata ad Origini. Parte Prima quarto romanzo della serie fantasy Le Stelle di Noss Head della francese Sophie Jomain. Io proverò a convincere tutti voi che ancora non avete letto questa favola di serie con la tappa "Perchè leggere la serie", ma sempliceee, perché è stupenda. Un'avventura in grado di rapirvi e regalarvi emozioni forti e pure.


Titolo: Origini. Parte Prima
Serie: Le stelle di Noss Head 4
Autrice: Sophie Jomain
Editore: Fazi Editore
Collana: LainYa
Pagine: 400 ca.
Prezzo: euro 15,00
Data di uscita: 6 Aprile 2017

Dopo aver vissuto mesi terribili come angelo nero, Hannah è stata trasformata in un lupo mannaro dal padre dell'amato Leith che, mordendola, le ha salvato la vita. Ora la ragazza, ancora molto vicina ai suoi amici a sangue freddo e impegnata più che mai nel persistente tentativo di far conciliare i due gruppi nemici, ha finalmente la possibilità di vivere la storia d'amore che ha sempre sognato con la sua anima gemella. Quando però il corpo di un angelo nero viene ritrovato orrendamente mutilato, il fragile equilibrio fra le fazioni rischia di andare in pezzi. Per di più, Leith,
assolutamente convinto dell'innocenza del suo branco, si rifiuta di sentire ragioni e scompare improvvisamente senza lasciare traccia, abbandonando Hannah fra i due fuochi della disputa. Accanto a lei rimarrà Grigore, l'angelo nero che già in passato si è rivelato un amico, alimentando un rapporto sempre più intimo e intrigante. Il quarto volume di "Le stelle di Noss Head" guiderà i protagonisti sulle tracce della leggenda dei lupi mannari, andando oltre i confini scozzesi, alla ricerca delle origini del mito.

La serie “Le stelle di Noss Head” è composta da:
1. (Le stelle di Noss Head #1) Vertigine RECENSIONE
2. (Le stelle di Noss Head #2) Rivalità RECENSIONE
3. (Le stelle di Noss Head #3) Rinascita RECENSIONE
4. (Le stelle di Noss Head #4) Origines prima parte
5. (Le stelle di Noss Head #5) Origines seconda parte

Perchè leggere la serie...

Voglio convincervi a leggere questa serie con poche parole e qualche teaser di ognuno dei suoi romanzi...

All'inizio della lettura di Vertigine, si ha la sensazione che qualcosa di strano e mitologico sarà portato a galla: di chi sarà il turno questa volta? La scelta è molto ampia: Vampiri, demoni, fantasmi, lupi mannari… e questo piccolo particolare sarà la scintilla che farà scattare la vostra curiosità.

Mi è capitato, mentre leggevo, di pensare e collegare quelle parole a qualche altro libro fantasy letto in passato; beh! è anche raro, ora come ora “non collegare a qualcosa di già letto, specialmente per noi lettrici accanite”. Però, anche se ho trovato qualche piccolo dettaglio similare ad altre mie vecchie letture, vi posso assicurare che non c’è niente di più diverso di questo: Sophie è riuscita a rendere un qualcosa di già visto, letto e sentito, in qualcosa di grande e nuovo. E’ riuscita a rendere una storia vecchia come il pane, originale come i macarons. Io l’ho trovata bello e fresco.


Sophie Jomain a mio parere ha un potere magico, quello di rendere una storia bella, sensazionale. Proprio come questi romanzi.

Si ha come la sensazione che il primo libro, “Vertigine” (che io ho adorato) sia solo l’inizio di una grande storia, il prologo di una vita che tutte noi amanti del fantasy e del paranormal vorremmo.

Nuove esperienze... nuove amicizie...
In Rivalità, Hannah sta per partire per l’università, la stessa che il suo bellissimo ragazzo lupo, Leith, frequenta. Ovviamente i guai sono all'ordine del giorno, e tra ex fidanzate e nuovi amici oscuri, tutto sembra andare contro la loro storia. Hannah fa la conoscenza di un nuovo gruppo di ragazzi, tutto fuorché normali, hanno tutti i capelli dalle tonalità chiare che si estendono dal biondo al rosso, e occhi chiarissimi. Ma lei non si lascia influenzare dall'aspetto, così decide di voler conoscere meglio quei ragazzi che tanto cercano di far amicizia.

La storia d’amore tra Leith e Hannah si evolverà in maniera epocale e meravigliosa, tutto contornato da mille avvenimenti e tantissima suspence. Il finale del libro è qualcosa di spettacolare.


In Rinascita, ritroviamo una Hannah più saggia, alle prese con uno strano cambiamento che la costringe a riflettere su cosa sia davvero giusto o sbagliato, costretta a maturare, non solo come umana, ma anche come angelo nero. Anche se nella prima parte del romanzo, in special modo ai primi capitoli, troviamo una narrazione fin troppo tranquilla e lenta, il romanzo tende sempre più ad accelerare e ad esagerare in bellezza, iniziando a brillare proprio come i suoi due predecessori. L’avventura è rinascita, rinascita è l’amore, si rinasce per amore. Questo romanzo mi ha stregata, incantata e alleggerita. Leggendo ne volevo sempre di più, senza poi poter riuscire a staccare gli occhi dalle sue magiche parole. Due sole parole per questo romanzo, per questa serie: vi incanterà!


Di solito si arriva al punto di una serie in cui sorge la domanda, ma perché un altro? Cosa mai ci sarà ancora da dire? Sophie Jomain ha sorpreso e sbaragliato tutto. In Origini. Parte Prima si troverà tutto fuorché quello che vi aspettate, come potete leggere dalla trama, una terza persona molto vicina ad Hannah sarà un'enigma in questo nuovo capitolo. Una suspense infinita vi terrà incollati in questa nuova avventura dove niente è scontato: la scomparsa temporanea di Leith, lupo ed anima gemella di Hannah metterà in subbuglio tutto quello che di certo vi era di concreto e l'avvicinamento inesorabile di Grigore, angelo nero amico di Hannah, vicini da quando lei è diventata angelo nero. L'autrice è capace ogni volta di sbalordirci  con un romanzo entusiasmante e mai passivo e con un finale mozzafiato, in grado di aprire nuove voglie e curiosità sul romanzo successivo. Avete presente il detto: si chiude una porta e si apre un portone? Questa serie è l'equivalente di questa premessa.


Cos'altro ci sarà in serbo per noi? Potrete saperlo solo se leggerete la serie, e vi posso assicurare che non ve ne pentirete. Io vi consiglio caldamente di leggerla, ve ne innamorerete nell'immediato 💖. Fatemi sapere se sono riuscita a instillare in voi anche una piccola scintilla di curiosità, io spero proprio di si!

Per concludere, vi lascio il calendario del BlogTour con tutte le tappa da seguire, sulla nostra pagina trovate tutti i link!




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+