.

.

giovedì 31 agosto 2017

Recensione in anteprima " Infinite Volte" di Brittany C. Cherry #2 Elements Series

Cari amici lettori,

la nostra Stella ci parla di INFINITE VOLTE, secondo capitolo della Elements Series di Brittany C. Cherry, in uscita proprio oggi 31 agosto grazie alla Newton Compton Editori. Vi ricordo che ogni libro di questa serie è autoconclusivo e, per chi ne ha la possibilità, l'autrice sarà presente a Roma al Rare 2018.



Titolo: Infinite Volte
Autrice: Brittany C.Cherry
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary Romance
Uscita: 31 agosto 2017
Serie: Elements #2



C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Eravamo due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che ci avrebbe cambiato per sempre.
C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui




SERIE ELEMENTS

1. Ti Amo Per Caso, (qui recensione)
2. Infinite Volte, 31 agosto
3. Un Posto Accanto A Te, 2 novembre
4. The Gravity of Us





Avete presente quei libri che quando li leggete sentite lo stomaco annodato, il cuore che batte impazzito e gli occhi lucidi? Be', per me sicuramente è proprio ciò che mi ha lasciato “Infinite volte”. Un romanzo carico di una miriade di emozioni che con precisione da cecchino, punta al cuore e lo mitraglia senza pietà! Credetemi, non sono esagerata, perché questo è ciò che ho realmente provato leggendo la storia di Alyssa e Logan.

Tutto ha inizio con un curioso incontro alla cassa di un supermercato, dove Alyssa non può fare a meno di notare Logan, il ragazzo dagli occhi tristi con il quale da quel giorno instaurerà una bellissima, spensierata e tenera amicizia. Nonostante l’innegabile attrazione tra i due, Logan tenta in tutti i modi di non oltrepassare mai quella sottile e fragile linea che separa spesso amore e amicizia; la sua vita incasinata, con un padre violento e assente e una madre deperita e in costante stordimento da droghe, lo ha sempre più trascinato in un loop continuo di dolore, tristezza, violenza e droga dal quale non riesce a vedere la fine.





Le uniche cose belle e positive della vita sono il suo fratellastro maggiore Kellan, che lui vede come il suo più grande eroe, è per l'appunto Alyssa, la quale però non se la passa meglio in fatto di genitori disfunzionali; con un padre che ha abbandonato lei e la sua amata sorella Erika, e una madre senz'anima dal cuore di pietra e tutta concentrata sulla sua carriera di avvocato, la nostra giovane protagonista non ha mai davvero provato il calore di una famiglia affettuosa. Tutto quell’amore che non hanno mai ricevuto dai rispettivi genitori, lo trovano però l'uno negli occhi dell'altra, fino a che un giorno, capiranno che i profondi sentimenti che provano, non possono essere ignorati nonostante le tante remore. Basta un bacio per infiammare e riscaldare i loro corpi e le loro anime, un bacio che darà una travolgente svolta alla loro vita; una vita che li vedrà prima vicini poi lontani, prima tanto felici da toccare le stelle, poi così tristi e rancorosi da sentire il mondo crollare sotto i loro piedi.





"Ci baciammo a lungo a quel tavolino, rimediando a tutti gli errori del nostro passato. E ci perdonammo a vicenda per tutti gli errori del futuro. Fu bellissimo. Giusto. Nostro." 

Eventi irreversibili porteranno Logan a voler abbandonare per sempre la città, la sua famiglia e perfino la sua amata Alyssa, che ne uscirà irrimediabilmente distrutta. Quando gli anni passano e la speranza si estingue come una fiamma sotto la pioggia, il destino decide di giocare le sue carte migliori ma anche le più spietate, con le quali Logan e Alyssa dovranno fare i conti per riscoprirsi nuovamente e chissà, magari trovare la via per un futuro luminoso e pieno di calore.

Dunque, dunque, dunque... Da dove cominciare? Be', partiamo dal fatto che con questo terzo romanzo pubblicato in Italia, rinomino Brittainy C. Cherry un’autrice spaccacuori, capace di farti provare nel profondo tutto il dolore e la tristezza che provano i suoi personaggi. Chapeau per lei, ma ragazzi quanti pianti! Onestamente però, quando un'autrice come la Cherry mi fa provare emozioni così forti con le sue parole, non posso far altro che apprezzala e adorarla! Ciò che ogni volta mi ha fatto affezionare ai suoi romanzi, sono senza dubbio stati i suoi personaggi, così veri, intensi e molto credibili. Niente miliardari sexy e super misteriosi, niente donne elegantissime dalla bellezza mozzafiato, no anzi: sono uomini e donne con una vita e dei problemi reali, personaggi con i quali ci si può facilmente immedesimare e sentire sulla propria pelle le loro gioie e i loro dolori.







"I nostri sguardi si incrociarono e lui mi fissava come se stesse cercando di promettermi l’eternità, anche se avevamo solo il nostro presente."



Alyssa per esempio, è una ragazza con una grande passione per la musica e il grande sogno di poter aprire un giorno un piano bar tutto suo, e per il quale lavora sodo come cameriera e suonando il pianoforte ogni tanto per guadagnare qualche soldo extra. Alyssa è una ragazza piena di dolcezza, bontà, allegria e positività. È l’emblema della speranza che non muore mai e della determinazione, anche quando queste sembrano reggersi su fragili basi. Nonostante il suo lato più vulnerabile a volte la travolga, fa ricorso alla sua grande forza interiore che le ha sempre permesso di andare avanti senza arrendersi, e io la adoro totalmente!
"L’amore non era una benedizione ma una maledizione; e una volta che lo avevi accolto nel tuo cuore poteva solo bruciarti." 


E Logan? Be', Logan possiamo considerarlo esattamente l’opposto di Alyssa. È un ragazzo dall’anima spezzata, insicuro, pieno di rabbia e tristezza, che non è mai riuscito a concedersi di vivere davvero la sua vita limitandosi a esistere, perché sa che prima o poi finirà per ferire le persone che ama. Ma sotto questo strato di debolezze e tormenti, c’è un ragazzo dal cuore buono, che sa amare totalmente con grande struggimento e passione, e con un grandissimo talento per l’arte della buona cucina che Alyssa ha sempre incoraggiato con entusiasmo; una passione che ha sempre coltivato sin da piccolo insieme alla sua infinita sete di conoscenza e una grande voglia di imparare. La sua vena autodistruttiva spesso gli impedisce di credere nei suoi sogni, ma accanto ad Alyssa il suo cuore si fa più leggero e riesce a regalarle quei suoi rari sorrisi che lei tanto adora e custodisce con cura. Nonostante il fatto che Logan sia un ragazzo estremamente incasinato, ho trovato la sua incrollabile capacità di amare con tutta l’anima così bella e intensa, che pagina dopo pagina si è fatto strada nel mio cuore, mettendolo spesso alla prova!




Lo stile di scrittura della Cherry è sempre così incredibilmente poetico, romantico e travolgente, che in un giorno e mezzo ho letteralmente divorato con gli occhi questo romanzo! Ogni libro che compone la Elements Series porta in rappresentanza di ogni storia d’amore, uno dei quattro elementi della natura; se per il primo romanzo “Ti amo per caso” l’elemento significativo era l’aria, in “Infinite volte” l’elemento ricorrente è il fuoco: un fuoco che brucia di passione, amore, ma anche di oscurità e tenebre dell’anima. Il fuoco si sa, può riscaldare e confortare anche il cuore più gelido, ma può anche ferire e lasciare cicatrici indelebili.

Perciò, se siete in cerca di una storia che vi coinvolga, vi stravolga e vi lasci il segno e il cuore gonfio di emozioni, allora “Infinite volte” è assolutamente il romanzo che fa per.voi, dove una dolce amicizia si trasforma nella più tempestosa storia d’amore. Logan e Alyssa vi strapperanno lacrime e sorrisi in egual misura, avvolgendovi come una calda coperta intrecciata con puro, imperfetto, ma bellissimo amore. Consigliatissimo!















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+