.

.

venerdì 1 settembre 2017

Recensione "Strange Love - Per una sola notte" di Paola Garbarino

Ciao a tutti carissimi,

oggi la nostra Denise ci parla di un nuovo self publishing uscito lo scorso 25 Luglio. Strange Love - Per una sola notte di Paola Garbarino.

Buona lettura!



Titolo: Strange Love - Per una sola notte
Autore: Paola Garbarino
Genere: New Adult
Pubblicazione: 25 Luglio
Editore: Self Pubishing


“Ero agganciato ai suoi occhi, non volevo nemmeno socchiuderli, non volevo perdermi un solo secondo di lei, desideravo imprimere la sua immagine, la sua stupenda immagine, nella mia retina; e mappare totalmente il suo corpo, riscoprirlo, riesplorarlo di nuovo come avevo fatto dieci anni prima.” Può, una sola notte, cambiare la nostra esistenza, anche quando andiamo avanti senza sapere ciò che lasciamo indietro? 2007: Tommy, diciassettenne, romano, conosce Azzurra durante l’Heineken Jammin’ Festival, nel giorno della tromba d’aria che provoca l’annullamento del concerto, compresa la performance dei Pearl Jam, gruppo preferito di entrambi. I due ragazzi, che non si sono staccati gli occhi di dosso, trascorrono un’appassionata notte in un albergo ma, al mattino, Tommy si risveglia da solo. 2017: Appena arrivato all’Acquario di Genova per lavorarvi, Tommy rincontra Azzurra e si ritrova immerso nelle stesse forti sensazioni di dieci anni prima e, soprattutto, scopre un grande segreto che lei ha custodito tutto quel tempo. Un romanzo intenso, romantico e sensuale, dalla stessa autrice di “Non ricordo ma ti amo”, bestseller di Amazon; della serie new adult “Stars Saga” (“Come la coda delle comete, “Black Hole”, “Supernova”, “Pulsar”, “Starburst” e “Stella polare”); e del fanta romance “Il popolo dei Sogni”.



Care lettrici oggi ci immergiamo nel mondo della musica con la travolgente storia d’amore tra Tommy e Azzurra, protagonisti del nuovo romanzo di Paola Garbarino, Strange Love – Per una sola notte.
Siamo nel 2007, al Parco San Giuliano di Mestre, dove si tiene l’Heineken Jammin’ Festival. In mezzo alla folla gli sguardi di due sconosciuti si incontrano e scoppia subito la scintilla. 





Lui, Tommy, ha diciassette anni, occhi verdi e lunghi capelli color del fuoco. Difficile non notarlo!
Lei, Azzurra, diciotto anni, occhi scuri come il cioccolato fondente, lunghi capelli neri con delle ciocche azzurre. Anche lei non passa inosservata.
I loro occhi non riescono a non incrociarsi e, tutto sta per diventare ancora più travolgente, con l’arrivo improvviso di una tromba d’aria che mette fine al concerto ma che fa avvicinare ancora di più Azzurra e Tommy.
Tommy non ci pensa un secondo a stringerla a sé e a proteggerla dalla tempesta che si è scatenata fuori dalla tenda dove si stanno riparando.
L’attrazione è molte forte e Azzurra e Tommy decidono di passare la notte assieme in una stanza d’albergo.
Con sottofondo le canzoni del gruppo rock dei Pearl Jam, due anime si fondono e si amano per una sola notte.
Una notte che cambierà per sempre le loro vite.



“Questa ragazza mi ha stregato e io vorrei che la notte fosse infinita.”

Gli anni passano e ci ritroviamo circa dieci anni dopo. Tommy è andato avanti con la sua vita; ora si trova a Genova e sta per iniziare un nuovo lavoro presso l’acquario della città. Ha una fidanzata a Roma, Ginevra, sorella del suo migliore amico. Una vita che appare molto definita e concreta. 

Tommy però non sa che un’altra tempesta sta per sconvolgergli la vita come aveva fatto dieci anni prima. È la stessa tempesta: Azzurra. Ma stavolta porta con sé delle sorprese.




“Un’altra tromba d’aria che m’investiva ma stavolta ero fermo sul suo cammino, non mi stavo riparando da nessuna parte.”

Anche Azzurra è andata avanti con la sua vita. È dovuta crescere molto velocemente e abbandonare la sua aria da ribelle ragazza punk e diventare una ragazza madre.
Non ha potuto dimenticare quella unica notte con Tommy, non solo per le sensazioni che ha provato ma anche perché le ha regalato Orlando, suo figlio.
Tommy, ignaro di tutto, un giorno si trova davanti questo ragazzino identico a lui e non sa cosa pensare.
Rivedere di nuovo Azzurra dopo tutti quegli anni è uno shock ma anche fonte di un’immensa gioia nel rivedere la ragazza che gli è rimasta impressa nella mente. Un ricordo che non lo ha mai abbandonato e che lo ha accompagnato in questi anni portando con sé spesso tristezza per come non si fossero più potuti rivedere.
La realtà ora è davanti ai suoi occhi verdi come quelli di una foresta amazzonica, lo stesso colore che ritrova negli occhi di quel bambino.



“Probabilmente era solo una grande coincidenza, non era possibile che ciò che la mia mente stava elaborando fosse la realtà.”

Un romance intenso e ricco di emozioni che viviamo attraverso le parole e i pensieri di Tommy. La scelta dell’autrice di raccontare la storia dal POV di lui, a mio parere, è stata vincente.
Tommy è un personaggio che non si può non amare sin dalle prime pagine.
Un ragazzo con un gran cuore, che cerca sempre di fare la cosa giusta, che non si tira indietro davanti alle difficoltà ma soprattutto davanti alle sue responsabilità. Un ragazzo che non ha timore di esprimere i propri sentimenti e vive tutto con tanta passione, così evidente che la si percepisce leggendo. 




Dal canto suo, Azzurra è una ragazza ferita e che ha paura di rimettere in gioco il proprio cuore e proprio per questo si nasconde dietro una maschera.
Lei è una donna forte e indipendente che vuole fare tutto da sola e che nonostante abbia dovuto abbandonare molti sogni della sua adolescenza, ha saputo rialzarsi, rimboccarsi le maniche, come si suol dire, e soprattutto trovare il lato positivo.
Strange Love è un romanzo romantico e profondo, che sa come tirare fuori le emozioni più belle e intense, sa coinvolgerti e ti fa capire come l’amore è tutto e alla fine vince sempre.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓