.

.

lunedì 29 gennaio 2018

Recensione In Anteprima "Paper Crown" di Erin Watt, The Royals #3.5

Carissimi Amici Lettori,

oggi la nostra Stella ci parla di Paper Crown, novella 3.5 dell' amatissima serie The Royals del duo di autrici note con lo pseudonimo di Erin Watt, uscita a sorpresa grazie alla Sperling&Kupfer lo scorso 16 Gennaio su iBooks, e disponibile su tutti gli altri store online a partire dal 30 dello stesso mese.

In attesa di conoscere meglio Easton, Erin Watt ci regala una novella su Gideon, il maggiore dei fratelli Royal, e Savannah, la ragazza a cui ha spezzato il cuore.
A livello temporale, la storia si colloca tra il terzo libro, Paper Palace, e il quarto, Paper Heir

Buona Lettura!



Titolo: Paper Crown

Autrice: Erin Watt
Editore. Sperling&Kupfer
Genere: New Adult
Serie: The Royals #3.5
Data Pubblicazione: 16 Gennaio 2018 iBooks, dal 30 Gennaio 2018 su tutti gli store online/ 5 Giugno 2018 in cartaceo


Gideon, il maggiore dei fratelli Royal, è sempre stato il più razionale. Va al college e si allena duramente per poter mantenere la sua borsa di studio. Ma anche lui ha un lato oscuro e un segreto che custodisce da molto tempo... perchè la sua storia con Savannah è finita? Sarà in grado di riconquistare il cuore del suo grande amore?



Serie The Royals:

1. Paper Princess (qui recensione)
2. Paper Prince (qui recensione)
3. Paper Palace (qui recensione)
3.5 Paper Crown
4. Paper Heir, uscita 30 Gennaio 2018
5. Paper Kingdom, prossima uscita 13 Febbraio 2018



Cari lettori, e soprattutto amanti della serie The Royals, eccomi tornata a parlarvi ancora una volta delle turbolente vicende della famiglia Royal. Oggi, in particolare, vi dirò la mia sul maggiore dei fratelli Royal, ovvero Gideon. Abbiamo visto Gideon comparire brevemente nei precedenti tre romanzi della serie, e devo dire che mi aveva parecchio incuriosito già da allora, nonostante il suo atteggiamento un po' scostante. Con Paper Crown, abbiamo finalmente le risposte alle vicende rimaste in sospeso che riguardano lui e la ragazza a cui ha spezzato il cuore, Savannah, e scopriamo la sua personalità a 360 gradi. 

"Gideon Royal, nonostante la sua famosa freddezza, è stato gentle con me nel momento in cui ne avevo più bisogno. Non scorderò mai quel momento. Ha rubato il mio cuore allora e gli apparterrà per sempre".

Piccola premessa: ho letto questa novella in inglese, e ciò mi ha dato modo di farmi un’idea ancora più precisa dello stile narrativo e delle scelte linguistiche adottate da Erin Watt. Paper Crown è una novella costituita dall’intreccio dei POV di Gideon e Savannah e delle vicende tra passato e presente, che ci raccontano la loro travagliata storia d'amore. Dai precedenti romanzi della serie, sappiamo che Gideon ha irrimediabilmente spezzato il cuore di Savannah, tradendola nel peggiore dei modi. Dopo tre anni dalla loro rottura, Savannah è cresciuta, è cambiata ed è pronta ad affrontare una nuova fase della sua vita al college. Lo stesso college che frequenta Gideon; ed ecco che così, al maggiore dei fratelli Royal si presenta l’importante opportunità di rimediare ai suoi errori, di risanare ferite profonde ancora aperte e riconquistare l'amore e la fiducia di Savannah, l’unica ragazza che abbia mai amato, così umile e diversa da tutte le ragazze viziate della Astor Park. Tra passato e presente scopriremo se Gideon sarà in grado di aprire totalmente la sua anima e condividere i suoi tormenti con Savannah, che certo, però, non gli renderà le cose facili e cercherà di difendere il suo cuore martoriato ad ogni costo. 




Ebbene cari lettori, vi confesso che in soli 21 brevi capitoli, Gideon è riuscito a scalzare la classifica delle mie preferenze dei fratelli Royal senza colpo ferire! Nonostante i suoi innumerevoli errori commessi in passato, che hanno portato alla rottura con Savannah, e il suo aver ripetutamente peccato di ingenuità nei confronti di Dinah, donna subdola che lo ha irretito con l'inganno, Gideon è fondamentalmente il più equilibrato e maturo tra i Royal; anche se in alcuni momenti i tratti caratteriali tipici degli uomini della sua famiglia, quali la spavalderia e un'irruente intraprendenza, fanno la loro comparsa. Nonostante ciò, però, Gideon è un ragazzo che ha un forte senso della famiglia e sa quanto prendersi cura dei propri familiari sia più importante del soddisfare i propri bisogni egoistici. In questa novella ci vengono mostrati flashback del passato che vedono la madre di Gideon ancora in vita, e la tenerezza e delicatezza con cui lui si prende cura di lei nel suo momento più buio. Questo però lo ha portato ad allontanarsi gradualmente da Savannah, per poterla proteggere dall'intricata e complessa situazione familiare che si trova ad affrontare praticamente da solo, vista la costante assenza del padre.


In questo momento delicato, fragilità e poca lucidità lo hanno portato a cadere nella trappola di seduzione di Dinah, uno di quei personaggi che sanno benissimo come farsi odiare e ci riescono alla grande! Savannah, dal canto suo, nei flashback del passato, la vediamo come una ragazza insicura che ha messo da parte la sua integrità e il suo orgoglio per dedicarsi con assoluta devozione a Gideon. Il tradimento e la fine della loro relazione, però, l'hanno portata a maturare e a ritrovare sé stessa, a ritrovare quel carattere che aveva tenuto sopito, completamente accecata com'era dall'amore. 


"Non sono la stessa sciocca ragazza che si è innamorata di te tre anni fa. Non aspettarla, perché non tornerà".

Savannah ora non ha nulla da perdere dopo essersi commiserata e aver allontanato tutti dal suo cuore. È determinata a studiare per realizzare il suo sogno di lavorare nel mondo della regia e diventare una professionista del montaggio video. È una ragazza molto più agguerrita, che non permetterà più alle sue emozioni di sopraffarla totalmente fino a farle perdere la ragione. C'è da dire, però, che Gideon sa bene come giocare le sue carte per riconquistarla con ogni mezzo possibile e dimostrarle quanto lui non abbia mai smesso di amarla e volerla. 


"Entrambi facciamo fatica a respirare. È la ragione per cui cerco la sua bocca e lui trova la mia. Siamo come l'ossigeno l'uno per l'altra. È dolce, il suo sapore crea dipendenza".

Il loro continuo scontrarsi rende il racconto più frizzante, e l'alternarsi di passato e presente permette di vedere la progressiva evoluzione dei nostri protagonisti. Con qualche nota comica e battuta leggera qui e là, che mi hanno strappato spesso un sorriso, il duo di scrittrici Erin Watt mi ha nuovamente conquistata e coinvolta in questa storia d'amore tormentata dai fantasmi del passato e alimentata dalle speranze per il futuro.



Un second-chance romance con uno stile giovane e fresco, inframezzato da frasi romantiche d'effetto. Una novella dalla narrazione colloquiale e spigliata, che tutti i fans di questa serie sicuramente apprezzeranno, da leggere tutta d'un fiato e che vi farà innamorare sempre più del fascino dei Royal.




1 commento:

  1. Ciao, sono passata a trovarti :) Molto bella la tua recensione. Gideon mi è piaciuto molto come protagonista della novella, ha mostrato un animo nobile, quasi quanto quello di Reed. Tuttavia, lui resta il numero uno. E adesso, che ho già letto Paper Heir, non posso che confermare la mia COLPEVOLEZZA verso il Team Reed! <3 <3 <3 Se ti va passa a trovarmi, io mi sono trasferita su wordpress. Mi farebbe tanto piacere <3

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+