.

.

mercoledì 23 maggio 2018

Recensione in Anteprima "Scommettiamo che è amore?" di Fabiola D'amico, Cupido #3

Cari lettori,

oggi ritorno a parlarvi della serie Cupido di Fabiola D'amico, con il terzo volume "Scommettiamo che è amore?", in uscita oggi grazie alla Newton Compton Editori. Dopo aver scagliato le sue frecce a aver fatto centro, è arrivato il turno della nostra Miss Cupido, Alexandra Miller, fare i conti con l'amore. Buona lettura!




Titolo: Scommettiamo che è amore?
Autore: Fabiola D'Amico
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: #3 Cupido



Alexandra Miller, Ale per gli amici, è la fondatrice della Cupido Agency di New York. Giovane donna elegante, raffinata, sorridente, ama prendersi cura di tutti. Crede nell’amore, quello con la A maiuscola, e la sua missione è far incontrare le anime gemelle. La sua vita sentimentale, però, è a un punto fermo, e non sarà facile rimetterla in moto. Nemmeno quando l’improvviso malore di nonna Eloise la costringe a partire per Parigi, dove dovrà fare i conti col suo doloroso passatoe con un futuro che non si prospetta roseo. Ma si sa, non ci si può opporre al destino, soprattutto se si presenta sotto le spoglie di un muscoloso brontolone di quasi due metri, affascinante, disordinato, diffidente e solitario. Riuscirà a resistergli, la nostra Miss Cupido? E lo scorbutico Jean-Luc, sostenuto dalla sua eclettica famiglia e dagli amici più stretti di Ale, toglierà i lucchetti dal suo cuore blindato, una volta scoperto che, al di là delle apparenze, il lato migliore della vulcanica Ale è la sua tenera fragilità?


Serie Cupido
1. Amore Per Tre 1 Giugno 2017(Recensione)
2. Io lo Chiamo Amore  16 Agosto 2017 (Recensione)
3. Scommettiamo che è amore



Dopo una lunga attesa, torno a parlarvi della serie Cupido che ci ha fatto conoscere tanti bei personaggi. Premetto dicendo che era da molto che aspettavo di leggere questo romanzo che ci facesse conoscere meglio lei, Alexandra Miller, che abbiamo avuto modo di conoscere nei volumi precedenti, e di vedere come con le sue strategie, in fondo a fin di bene, abbiano fatto capitolare ben due coppie al dolce e unico sentimento dell'amore.


Lei, Ale per gli amici, è una donna che crede profondamente nell'amore e che, proprio per questo, ha deciso di fondare la "Cupido Agency", per aiutare gli altri a trovare la propria anima gemella.


"Lei voleva il meglio per le coppie e il meglio era l’amore con la A maiuscola."



 Lei riesce sempre, con la sua positività e fermezza, in quello in cui crede, ad aiutare il prossimo... ma come spesso accade, si è bravi ad aiutare gli altri ma si è una frana nel farlo con sé stessi.






Questo è proprio il caso della nostra Miss Cupido che, nonostante sia una bellissima donna che non passa sicuramente inosservata, raffinata e sempre elegante con i suoi immancabili tacchi alti, ha però una vita amorosa inesistente. Ale infatti è restia a lasciarsi andare al meraviglioso sentimento dell'amore, e occuparsi delle vite amorose altrui è l'unico modo per distrarla, per allontanare i brutti pensieri che spesso le fanno compagnia.

Ma la vita di Ale Miller sta per prender una svolta inaspettata, perché all'improvviso dovrà tornare a Parigi, da cui si era allontanata, e soprattutto dovrà di nuovo fare i conti con sua nonna. Una donna che riesce sempre a intimidirla e a cui non riesce a dire no. Lei che, solitamente, appare come una donna decisa e forte, di fronte alla durezza di carattere della nonna, diventa come una bambina spaventata e insicura di sé stessa. 




"Davanti a questa signora dal carattere marziale, che aveva attraversato l’oceano per salvarla da se stessa quando aveva quindici anni, diventava una donna senza spina dorsale."





Perché Ale non è sempre stata così fiera e determinata nella vita, in fondo è ancora quella ragazza che ha complessi sul proprio fisico e aspetto, che ha vissuto in un ambiente dove l'apparenza è tutto. Questo è quello che ha segnato la sua persona, ma che l'ha resa anche quella che è oggi, una donna che non si arrende mai e che, nonostante tutto, è solare e sempre pronta ad aiutare gli altri.



"Lei era Ale Miller, la sexy e inavvicinabile Miss Cupido, sempre con il sorriso sulle labbra e una buona parola per tutti. Be’, quel ruolo cominciava a starle stretto."





Il ritorno a Parigi servirà ad Ale per affrontare il suo passato e quello che aveva deciso di lasciarsi per sempre alle spalle, ma tornerà prepotente nella sua vita e la metterà alla prova in tutti i modi possibili. Lì, a Parigi, Ale non si troverà solo ad affrontare sua nonna, ma ci saranno delle decisioni da prendere senza che lei possa tirarsi indietro. Nella Ville Lumiere, la città dell'amore e del romanticismo per antonomasia, Alexandra dovrà anche finalmente fare i conti con sé stessa e con l'amore, da cui lei ha deciso, in maniera troppo definitiva, di precludersi. L'amore bussa alla porta della nostra Miss Cupido e appare nelle vesti di uno scorbutico pseudo cameriere che non perde mai occasione di lamentarsi e di essere musone. Così si mostra fin da subito agli occhi di Ale, Jean-Luc, un hipster nerd, alto, muscoloso, ma soprattutto solitario, che certamente non vuole parlare con la Ale Miller sempre aperta e solare con tutti. 








Due che sono proprio agli antipodi ma che in fondo sono più compatibili di quanto possano apparire.

Ale rimane anche se non direbbe mai, rimane colpita da quest' uomo che sembra insensibile al suo fascino e lui dal canto suo, nota subito la bellezza della nostra Ale. 



Ma cosa potrebbe avvicinare due cuori che non hanno nessuna voglia di lasciarsi andare all'amore? Beh... qui entra in gioco una scommessa, una scommessa d'amore in piena regola. Stavolta a tirare i fili non sarà lei, Ale, che riconosce due anime gemelle a primo colpo, ma vi svelo che sarà il nostro, ormai, ex playboy Ethan... vi ricordate di lui?? 😜 
Come vi ho già confessato, non vedevo l'ora di conoscere la storia di Ale, che nei libri precedenti veniva solo accennata, ma che in questo terzo libro abbiamo finalmente il piacere di conoscere in tutta la sua interezza. Ale Miller sveste i panni di Miss Cupido e diventa lei stessa protagonista e vittima di Cupido. Vediamo un altro lato, molto più fragile e nascosto, di Ale che la renderà più vicina ai nostri cuori. Molte cose verranno a galla portando alla luce da un lato tanta sofferenza, ma anche tanta bellezza. Mi è piaciuto come l'autrice ha trattato alcuni argomenti delicati, ho notato molto tatto nell'affrontarli. Il romanzo alterna momenti ironici e divertenti, ma anche momenti seri e intimi, che donano dinamicità al racconto. Nel complesso la storia mi è piaciuta, in alcuni momenti più che in altri. A volte, a mio parere, alcune cose sono risultate esagerate o di troppo nel racconto, ma di fondo la storia mi ha coinvolto in positivo.




“Che hai da perdere?”, le domandò la coscienza. 

“Il cuore”, rispose tra sé.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓