.

.

sabato 16 marzo 2019

Recensione " Big Rock" di Lauren Blakely, #1 Big Rock

Cari amici lettori,

oggi vi parlo di BIG ROCK il primo capitolo dell'omonima serie di Lauren Blakely, uscito il 21 febbraio per Newton Compton editori. Serie di cinque libri autoconclusivi, di cui abbiamo già letto il quarto volume "Il ragazzo d'oro", uscito lo scorso 13 febbraio 2018 per Mondadori che a breve pubblicherà anche il terzo libro della serie.




Titolo: Big Rock
Autrice: Lauren Blakely
Editore: Newton Compton editori/Mondadori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 21 febbraio
Pagine: 288
Serie: Big Rock #1



E se un anello al dito significasse molto di più di quello che pensi?

È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca...


THE BIG ROCK SERIES:

1. Big Rock (Newton Compton editori)
2. Mister O 
(Newton Compton editori)
3. Well Hung (Mondadori)
4. Un ragazzo d'oro, 13 febbraio 2018 (Mondadori)
5. Joy Ride 
(Newton Compton editori)
6. Hard Wood






Primissima esperienza per me con Lauren Blakely e devo dire che la mia scelta è stata davvero ripagata. All’inizio ero un po’ incerta sinceramente se continuare o meno la lettura, perché l’impatto con il protagonista maschile non è stato dei migliori: arrogante e pieno di sé, sicuro della sua avvenenza fisica che mi ha subito irritata. Poi proseguendo devo dire che la storia mi ha preso ed è stata anche divertente. Raccontato dal pov di Spencer Holiday, è un romanzo scorrevole e semplice, il tutto concentrato in poche pagine. 



Come dicevo, Spencer è un uomo molto sicuro di sé e se ne vanta anche parlando spesso della sua “asta”; ossessionato dal sesso tanto da essere considerato un playboy, ma come lui stesso sostiene, un playboy gentiluomo. Al contrario di altri, lui le donne le venera come se fossero delle dee. La sua migliore amica è Charlotte, sua socia in affari, della quale si fida più di chiunque altro, perché è sempre presente nei momenti del bisogno e lo sostiene in tutte le sue decisioni. Quindi è proprio a lei che Spencer chiede un piccolo e grande favore: diventare sua moglie. Tutto questo per una settimana allo scopo di aiutare la sua famiglia; infatti il padre di Spencer deve concludere un affare molto importante con un cliente che è un conservatore, molto legato ai valori e alle tradizioni e di certo, non vedrebbe di buon occhio un playboy incallito che pensa solo al sesso invece di cercare di mettere su famiglia. Ovviamente, a questa richiesta bizzarra ma anche divertente di Spencer, Charlotte accetta e come per gioco la loro relazione ha inizio. 

E’ sempre stata meravigliosa, ma qui, stasera, con la luce della luna che la illumina mentre sta in piedi davanti alla parete bianca del mio soggiorno, è più che bellissima. E’ un angelo che è venuto a peccare con me.

Tutto deve essere organizzato con cura nei minimi dettagli, tanto che Spencer si trova a regalare a Charlotte un anello di fidanzamento molto costoso. D’altronde tutti devono credere che la loro storia sia vera e che fanno sul serio. Quello che però è iniziato come un gioco divertente tra due amici, ben presto diventa un gioco di attrazione molto pericoloso. Entrambi si rendono conto che si desiderano e che non riescono a stare lontani l’uno dall’altra. 



Il mio cuore batte all'impazzata perché vuole avvicinarsi a lei.

Sta succedendo qualcosa. Qualcosa di strano e ignoto. Il mio cuore parla una lingua che non capisco mentre cerca di stare vicino a Charlotte.

Una storia romantica e leggera che si legge in un battito di ciglia. Con uno stile frizzante, coinvolgente, ironico, la Blakely riesce a catturare il lettore senza il bisogno di tanti fronzoli. In poche pagine è riuscita a condensare bene gli avvenimenti, rendendo la storia diretta, accattivante e senza tante ripetizioni. Mi è piaciuta la sua scelta di farci conoscere un protagonista maschile attraverso la sua stessa voce. Al di là dell’apparenza, Spencer in realtà è un giovane uomo insicuro che nella vita vuole fare qualcosa di giusto. E se all’inizio lo avrei preso a calci, per il suo essere così irriverente ma allo stesso tempo sexy e affascinante, alla fine l’ho davvero adorato, anche perché l’autrice è stata molto brava a farcelo conoscere attraverso battute davvero esilaranti. 

Quindi se state cercando un libro spensierato che vi faccia anche sorridere, Big Rock fa per voi. Consigliatissimo!!!









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓