.

.

venerdì 26 aprile 2019

Recensione in Anteprima "Beautiful Love" di Mia Asher, #2 Virtue



Cari amici lettori,

oggi la nostra Stella vi parla in anteprima di "Beautiful Love", secondo capitolo della serie Virtue di Mia Asher. Seconda ed ultima parte di un focoso triangolo amoroso che promette scintille e che deciderà definitivamente le sorti dei tre protagonisti. Riusciranno ad avere il loro lieto fine? Nell'attesa del verdetto, venite a scoprire cosa ne pensa Stella.


Buona lettura!


Titolo: Beautiful Love
Autrice: Mia Asher
Editore: Newton Compton editori
Genere: Erotic romance
Uscita: 26 aprile
Pagine: 222
Serie: #2 Virtue



Blaire sa bene che la decisione che deve prendere cambierà per sempre la sua vita. Ci sono due uomini che la desiderano e sarebbero disposti a qualunque cosa per stare con lei. Con Ronan, Blaire sente una connessione magica così profonda da lasciarla ogni volta incredula. Con Lawrence è molto diverso. Lui è passione pura ed è così ricco da averle promesso che, tra le sue braccia, non dovrà mai più preoccuparsi di nulla. Una tentazione che per Blaire è fortissima, dal momento che ha vissuto un'infanzia tormentata. Sia Ronan che Lawrence hanno intenzioni serie nei suoi confronti e Blaire sente di amare entrambi. Ma è arrivato il momento di scegliere. Anche se significa spezzare una metà del suo cuore.


SERIE VIRTUE:

  1. Beautiful Girl, (qui recensione)
  2. Beautiful Love






Pronti ad avere molto molto caldo, lettori? Si, perché questo secondo ed ultimo romanzo della serie Virtue ha un tasso di erotismo decisamente elevato! È un romanzo che attendevo da molto tempo ormai, dopo quel cliffhanger del primo libro, e finalmente la curiosità e l'attesa sono state ripagate. Beautiful Love è un romanzo breve ( forse anche troppo) ma intenso. Mia Asher è stata molto più spietata stavolta e si, vi arrabbierete e soffrirete insieme ai personaggi, ma il percorso da loro intrapreso è davvero interessante e ci permette di entrare più a fondo nella loro mente e nel loro cuore.
In Beautiful Girl avevamo lasciato un Ronan dal cuore dolorosamente spezzato, una Blaire sempre in fuga da un amore che desidera con tutta l'anima ma che ha paura di vivere e un Lawrence soddisfatto e bramoso di avere finalmente Blaire tutta per sé. Ora la nostra protagonista ha quello che tanto agognava e per cui ha messo da parte i sentimenti, un uomo facoltoso e sexy che la riempie di belle cose, e le regala notti bollenti. 



Sembrerebbe un sogno che finalmente è diventato realtà se non fosse per quel suo cuore traditore che la tormenta di continuo, ricordandole di quella magica estate piena di amore e passione che ha vissuto con Ronan, ricordandole i suoi intensi occhi castani, le sue braccia forti, i suoi calorosi sorrisi, il suo intenso e avvolgente amore per lei… Un amore però, che sembra svanito ora dai suoi occhi, sostituito da una luce fredda e da un profondo odio nei suoi confronti. La sua testa vuole Lawrence, il suo corpo e la sua vita agiata, il suo cuore batte impazzito per Ronan nonostante continui a negare a sé stessa la verità.

Mi sono innamorata di Ronan allo stesso modo in cui guardi i fuochi d’artificio illuminare il cielo. È stato inaspettato e mozzafiato. La mia eterna mezzanotte era improvvisamente piena di scintille luminose che insieme tenevano testa alla luce delle stelle.

Ma quello che Blaire non si aspetta, è la nascita di un nuovo sentimento, un sentimento tutto per Lawrence che giorno dopo giorno si fa spazio nella sua anima e le mostra un lato di sé più intimo e umano; è un Lawrence che si mostra brevemente, così vulnerabile e dolce, ma per il quale Blaire comincia a sentire qualcosa che va ben al di là della chimica sessuale tra loro.

Per un breve istante i suoi occhi sono limpidi e riesco a vedere un frammento della sua anima – bellissima e così piena di bramosia e sofferenza da togliermi il fiato.
 Mi scuote nell’animo. 

Tra continue gare a chi ferisce di più, paura, fantasmi del passato ed un amore bruciante, per la nostra Blaire ormai è giunta la resa dei conti: sceglierà la sicurezza economica di Lawrence, l'amore senza limiti di Ronan, o semplicemente sceglierà di amare se stessa prima di ogni altro uomo? Sta a voi scoprirlo…

I fantasmi del passato mi tormentano ogni volta che mi guardo allo specchio. Camminano con me. Dormono con me. Comandano ogni mio pensiero e ogni mia azione. Pensavo di essere libera, ma ora vedo come fosse solo una stupida illusione. 


Sono contenta di poter constatare che questo romanzo a livello emozionale è molto più strutturato e incisivo rispetto al primo; il percorso di maturazione emotiva dei personaggi suscita empatia nei loro confronti e rende molto più facile affezionarsi a loro.
Il percorso più bello è stato sicuramente quello di Blaire, se esternamente continua a mostrarsi una ragazza superficiale e senza cuore, all'interno cela un intero mondo di emozioni; man mano che la storia prosegue la sua fragilità comincia a salire in superficie, a creare quelle crepe necessarie per far uscire quella parte di lei che ha sempre soffocato nel profondo della sua anima, quella parte che la rende completa e vera. Scopriamo così una ragazza che desidera l'amore che non ha ricevuto da bambina da parte dei suoi genitori, scopriamo una ragazza che ha voglia di vivere una vita piena di sentimento e di colori, invece di quel costante torpore grigio a cui si è arresa per troppo tempo. È perfettamente cosciente del fatto che il Karma le sta restituendo il male che ha fatto e lo accetta con tutto ciò che ne comporta. E proprio grazie a questa nuova visione, Blaire saprà dare la giusta direzione alla sua vita, capendo che le cicatrici emotive ci aiutano a migliorarci, che gli errori del passato hanno conseguenze che prima o poi vanno affrontate se si vuole andare incontro ad un futuro migliore e che provare emozioni è giusto, naturale e ci fanno crescere.



Parlando di quella meraviglia di Ronan, al contrario di Blaire, stavolta vediamo svilupparsi e fuoriuscire un lato più cupo e oscuro, frutto di un sofferenza ed istinto di sopravvivenza. Nonostante come la nostra protagonista cerchi di ingannare se stesso fingendo di stare bene senza l’amore della sua vita, Ronan in cuor suo sa perfettamente che il suo amore per Blaire rimarrà sempre vivo e appassionato contro ogni logica. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto strozzarlo, sul serio, ma in fondo capivo anche la rabbia che guida ogni sua azione e decisione. Quando nella vita si rimane gravemente scottati dall’amore, non è mai facile tornare ad essere le persone di prima, il cuore si indurisce un po' di più, e Ronan ne è diventato uno spietato esempio.



E Lawrence? Beh, devo dire che lui mi ha decisamente sorpresa e in positivo. Dopo la sua entrata in scena nel primo romanzo, non mi aspettavo di scoprire un uomo che sa amare davvero con ogni grammo della sua anima, con un cuore gentile e generoso. Certo, il suo lato da sensuale predatore è sempre il più dominante e le scene di sesso tra lui e Blaire sono da bollino rosso, ma quando lascia intravedere quella parte luminosa del suo essere, si trasforma completamente. In Beautiful Girl non lo avevo apprezzato particolarmente, anche se poteva comunque risultare intrigante, ma in questo secondo capitolo si è rivelato essere un personaggio molto più dinamico e profondo, per cui sono sicura che piano piano comincerete ad affezionarvi anche a lui.
Qualche difetto però questo romanzo ce l'ha, è decisamente troppo breve e avrei tanto voluto invece che Mia Asher sviscerasse molto di più la storia, dando più spazio al percorso di vita dei personaggi e tagliando qualche scena di sesso che in alcuni punti del racconto non erano poi così necessarie. Ho avuto la sensazione che a tratti la narrazione diventasse troppo frettolosa, dove invece ci sarebbe voluto più approfondimento, andando a creare così dei buchi di trama che mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca e fatto storcere il naso. In generale però la storia risulta molto scorrevole ed è coinvolgente, le scene di sesso vi avverto che sono molto intense ed esplicite, ma d'altronde si tratta pur sempre di un erotic romance e da quel punto di vista fa sicuramente il suo dovere.
Quindi miei cari lettori, se vi siete appassionati nel primo romanzo al triangolo amoroso più hot che ci sia, questa seconda parte non vi deluderà assolutamente, anzi! Perciò, scaldate i motori e preparatevi ad immergervi di nuovo nella passione nella sua forma più pura.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓