.

.

venerdì 10 maggio 2019

Recensione "L' amico di mio fratello" di Kendall Ryan #2 Roommates Series

Amici lettori,

oggi vi parlo del secondo volume della serie Roommates di Kendall Ryan, L' AMICO DI MIO FRATELLO, uscito lo scorso 2 maggio grazie alla Newton Compton Editori.
Ironia, follia e attrazione travolgente fanno da cornice alla storia di Evie e Smith, due calamite che non dovrebbero lasciarsi attrarre l'una dall'altra... ma saranno in grado di resistere? Scopriamolo insieme...


Buona Lettura!


Titolo: L' amico di mio fratello
Autrice: Kendall Ryan
Editore: Newton Compton editori

Data di Pubblicazione: 2 maggio 2019
Genere: Contemporary Romance
Serie: Roommates #2

Tutti abbiamo avuto una cotta al liceo…
E se l’attrazione tornasse all’ attacco dopo qualche anno?



Smith Hamilton rasenta la perfezione: è intelligente, bello e ricco sfondato. Ma si ricorda bene di quando le cose erano molto diverse. E non ha nessuna intenzione di rovinare tutto proprio adesso. Specialmente non con la sorella del suo migliore amico. Questo significa tenere Evie a distanza di sicurezza. Perché quella ragazzina fastidiosa si è trasformata in una donna irresistibile. Evie Reed sa di essere una privilegiata. Ha una famiglia che la ama e ha cominciato a gestire la comunicazione dell’azienda di lingerie di cui i suoi sono proprietari. Anche se adora il suo nuovo lavoro, non può fare a meno di pensare che le piacerebbe avere qualcuno per cui indossare i completini sexy che promuove. La sua cotta di sempre per Smith non la aiuta affatto. È determinata a fare in modo che smetta di vederla come una ragazzina e per questo ha un piano (quasi) infallibile: infilarsi furtivamente nel suo letto. Quello che non sa è che le cose potrebbero precipitare molto in fretta, e lei e Smith dovranno trovare al più presto una soluzione. Insieme.


Roommates Series:

1. Il fratello della mia migliore amica (qui recensione)
2. L'amico di mio fratello
3. The House Mate
3.5 The Bed Mate
4. The Soul Mate


Considerando il fatto che il primo volume della serie Roommates non mi aveva convinta del tutto, ero un pò titubante sul leggere o meno il secondo, però alla fine ho deciso di concedere una seconda possibilità all' autrice e sono contenta di averlo fatto!

Appena iniziata la lettura mi sono subito ritrovata immersa nel piano elaborato dalla protagonista Evie per riuscire a finire a letto con Smith Hamilton, il sexy, muscoloso e del tutto off-limits migliore amico di suo fratello maggiore.



"...era ovvio che fosse tutto un pò folle. Però, cavolo, era quello che volevo e per una volta avevo intenzione di gettare la prudenza al vento e prendermelo."


Vi dico quindi che la narrazione parte subito in quarta e prosegue con un ritmo così serrato e incalzante che mi sono ritrovata ad alzare gli occhi dall'e-reader che ero già a metà romanzo! Praticamente l'ho letto tutto d'un fiato in un giorno!


Una volta finito il college e dopo essersi goduta una vacanza in giro per l'Europa con la sua migliore amica, per Evie è finalmente giunto il momento di mettere in atto il suo piano. Un piano che non vi dico come si chiama perchè è bene che lo leggiate da voi, in maniera tale da gustarvi l'effetto sorpresa e farvi quattro risate così come me le sono fatte io, ahahah!

Fin da subito ho capito quanto Evie fosse una tipa tosta e determinata: ha in mente il suo obiettivo e progetta e calcola tutto nei minimi dettagli, perchè non ha nessuna intenzione di fallire. E' sempe stata una brava ragazza, con la testa sulle spalle, ha sempre seguito le regole, non è mai andata fuori dai binari, ha sempre fatto tutto ciò che ci si aspettava da lei; ma ora sente la necessità, il desiderio di far cambiare le cose, di andare controcorrente. E in cima alla lista dei cambiamenti da apportare alla sua vita troneggia l'intento di riuscire a "godersi" una notte di sesso sicuramente appagante con l'attraente, sexy, intelligente e dolce Smith.



"Non volevo stare più alle regole degli altri. Volevo vivere la mia vita come volevo io. E questo significava avere l'appuntamento galante per cui non ero mai stata abbastanza coraggiosa."


E mentre Evie elabora il piano perfetto nella città perfetta, Smith non sa a quale santo votarsi per togliersi dalla testa la sorellina del suo migliore amico. Eh già, anche lui è tremendamente attratto da lei, tanto da renderla protagonista dei suoi sogni erotici e andare totalmente fuori di testa per questa ragazza che ha visto crescere e che non dovrebbe neanche pensare di sfiorare con un dito, figurarsi andarci a letto e finire quindi morto ammazzato per mano del fratello nonchè suo migliore amico! Povero Smith! Che situazione!


Il personaggio di Smith è il tipico maschio alfa dall'animo ferito. Abbandonato all'età di 4 anni, è stato inglobato dal sistema finchè non è stato adottato da una buona famiglia che ha saputo donargli amore, anche se lui continuava a sentire dentro di sé un senso di vuoto che nel corso degli anni ha tentato di colmare con donne, alcool, macchine sportive ma senza nessun risultato.



"Li amavo tutti moltissimo e gli sarei stato per sempre grato per tutto quello che avevano fatto per me, ma mi ero sempre sentito come se mi mancasse qualcosa, mi ero sempre sentito un estraneo."

E solo quando si ritrova a passare del tempo con Evie inizia a rendersi conto di quanto lei riesca a farlo stare bene e a fargli desiderare di avere qualcosa di più del semplice rapporto occasionale.

Procedendo con la lettura, Smith appare devastato da una lotta interiore perchè vuole Evie ma per ovvi motivi non può volerla oltre che averla. Ho percepito distintamente il suo essere sempre più stressato a causa dell' incontrollabile attrazione che nutre nei confronti della ragazza e la sua amarezza nel sentirsi il peggior amico di sempre per provare questi sentimenti.



"...volerla più di quanto avessi mai voluto qualcosa in tutta la mia vita e non riuscire ad averla, mi faceva sentire come un tossico. Nervoso, bisognoso di attenzione e quasi disperato."

Ma nonostante la tempesta che imperversa nella sua testa, all'esterno riesce a mostrarsi serio e controllato, facendo persino battute ironiche sulla situazione con la povera Evie in presenza del fratello!
Sì, amiche lettrici, Smith è proprio quel genere di personaggio maschile sfrontato che tanto ci piace trovare nelle nostre letture!!


Ho trovato entrambi i personaggi ben costruiti e delineati, da un lato insicuri e fragili e dall'altro forti e determinati, in grado di completarsi a vicenda, ma soprattutto capaci di prendere coscienza di ciò che vogliono davvero e di cosa è
 realmente importante per le loro rispettive vite. 


"Ero sicura che volesse amore, accettazione e appartenenza proprio quanto me. Forse persino di più."


La narrazione scorre fluida e come ho già detto parte in quarta andando dritta al punto, al nocciolo della questione senza perdersi in giri inutili, catturando subito l'attenzione e mantenendola viva fino alla fine della lettura.

Tra una risata, un sorriso, un'imprecazione, un momento di tenerezza e uno di pura passione, l'autrice questa volta mi ha proprio conquistata, pertanto non posso fare altro che consigliare anche a voi la lettura di questo romanzo. Correte a conoscere la determinata e folle Evie e l'attraente uomo d'affari Smith!




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓