.

.

sabato 1 giugno 2019

Segnalazini Made in Italy -->> Chiara Mineo ed Elena Carnimeo


Carissimi amici lettori,

oggi, per la nostra rubrica Made in Italy, abbiamo come ospiti: Chiara Mineo ed Elena Carnimeo.

Vi lascio in compagnia delle loro opere.

Buona Lettura!



Chiara Mineo ci presenta L'Erede dei Draghi, nuovo romanzo della Neubourg Series in uscita il 3 Giugno in edizione self Published.

Titolo: L'Erede dei Draghi
Autrice: Chiara Mineo

Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 3 Giugno 2019
Genere: Fantasy Storico
Pagine: 330
Formato: ebook/cartaceo
Serie: Neubourg Series



Essere Re non è semplice, ma fin dove è disposto a spingersi un uomo per salvaguardare il suo regno?

Rune, è il Signore dei Draghi, Re di un regno potente, invidiato da ogni reame, e proprio questa invidia ha generato conflitti lungo il confine. Re Faysal di Acheron, regno d’oriente, desidera conquistare il Regno dei Draghi, ma Rune è disposto a tutto per il suo popolo e per evitare altri spargimenti di sangue. Un accordo giunge infine: Rune dovrà sposare la figlia di Re Faysal, Lady Cordelia, e garantire l’alleanza. Ma cosa nasconde Rune? Perché non vuole dare una Regina al suo popolo?

Iselin di Acheron è cresciuta all’interno della sua torre, allontanata dal re, ma amata dal suo popolo. La sua unica compagnia è la sua immaginazione e una storia lasciatale molto tempo prima da una misteriosa donna, ma non sa che proprio quella storia la legherà per sempre a Rune.

Lui è stato maledetto sin dalla nascita e proprio quella maledizione rischia di distruggerlo. Lei potrebbe rivelarsi la chiave della sua salvezza, ma per essere salvato, Rune dovrà imparare a fidarsi di Iselin e farla veramente sua.

Lui è il Signore dei Draghi e lei… lei il suo antidoto.



ESTRATTO


«Non sono una bambina da viziare…»

«No, avete ragione. Siete il cavaliere che corre con la spada sguainata, pronta per sacrificare il suo stesso sangue.»

«E voi? Voi chi siete Rune, Signore dei Draghi?»

«Io sono solo un vagabondo in cerca del suo posto…»



Elena Carnimeo ci presenta il suo nuovo romanzo di "non formazione" I PRINCIPI DI MARSIGLIA 
uscito il 24 Settembre 2018 per Alétheia Editore.
Una storia dalle tinte forti che parla di due fratelli molto svegli che ben presto si ritrovano a fare i conti con i retroscena della loro rinomata famiglia da tempo dedita alla criminalità organizzata.

Solo per questo mese il libro può essere ordinato a 10€ anziché 22 e in omaggio c'è anche l'ebook o il cartaceo di Colt Python 357 (per chi non lo conosce è una storia di gangster dalle tinte altrettanto forti, 2°classificato al concorso "io scrivo") 



Titolo: I Principi di Marsiglia
Autrice: Elena Carnimeo

Editore: Alétheia Editore
Data di Pubblicazione: 24 Settembre 2018


Due fratelli, molto diversi sia nell'aspetto che nel carattere, hanno in comune un'instancabile governante che come una mamma si prende cura di loro e un padre severo impegnato in loschi traffici internazionali. Jacques è un giovanotto ribelle sempre pronto a fare scherzi e a infrangere le regole silenziose del suo castello. È un po' presuntuoso ma si fa in quattro per difendere suo fratello minore. Léon, timido e silenzioso, è un alunno diligente e sogna di fare il compositore. Di solito è lui a coprire le malefatte di Jacques, e piuttosto che fare la spia preferisce fingersi ammalato e bere tè amari. Non tradirebbe mai suo fratello, per il quale nutre molta ammirazione. Entrambi condividono un segreto, entrambi hanno visto uccidere un uomo e con il silenzio si sono assicurati l'inferno. Scoperti i loschi affari di famiglia, si avviano così verso la strada per diventare uomini. Ma lungo il cammino non basteranno le zuffe, la guerra, gli amori, le gelosie, i sogni infranti, la distanza e la tirannia paterna a dividerli. Perché nel bene e nel male, tra una lite e l'altra si accorgeranno che un fratello è un fratello per sempre e niente, nemmeno la morte potrà spezzare questo legame.



ESTRATTO


- Touché! Ti ho battuto!-Esultò tutto contento. 
- Nah, mi hai solo ferito!- Obiettò Jacques, che non aveva la benché minima intenzione di dargliela vinta. 
-Ma è una ferita mortale, t’ho beccato in pieno petto!-Protestò. 
-No, non è vero!- 
-Ma non vale!- 
-Combatti se sei un uomo!- E in uno scatto lo disarmò colpendogli la mano, poi dopo averlo messo nuovamente spalle al muro, si preparò ad affondare il suo ultimo colpo, ma Léon lo fermò: 
-Non vale, mi hai fatto male davvero!- 
-Piantala di lagnarti e di’ la tua battuta!- 
- Jacques sei scorretto!- 
-Che accidenti me ne importa? Sono un pirata e i pirati giocano sporco lo sanno tutti! E adesso di’ la tua battuta!-
suppliche: 
-Tu, miserabile, dimentichi che molti anni fa hai ucciso mio padre, dunque cosa ti lascia pensare che io abbia per te la stessa pietà che tu non hai avuto per lui? Ricordatelo quando sarai all’inferno: Jacques il temibile corsaro dall’occhio bendato non dimentica mai!- E come al solito, dopo aver ricevuto il colpo di grazia, il piccolo conte fu costretto a tuffarsi e quando uscì dall’acqua, scosse il capo ricciuto e bagnato, lamentandosi di avere l’acqua in un orecchio: 
-Non esce! Non esce! Diventerò sordo?- 
-Che uomo sei se hai paura di due goccioline?-Rise suo fratello, -E tu che volevi fare il corsaro nero! Ma fammi il piacere!-



CONTATTI



https://www.facebook.com/Libri-di-Elena-Carnimeo-712762295522212/





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓