Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima "Dove la terra trema" di Susanna Jones, in uscita il 7 novembre per HarperCollins Italia.
Ambientato in una Tokyo vertiginosa e convulsa, Dove la terra trema è un thriller inquietante e oscuro, che ci trascina nella mente di una donna vulnerabile e allo stesso tempo astuta come un animale intrappolato.
Da questo romanzo, tradotto in oltre venti paesi e vincitore di numerosi importanti premi per crime e thriller, è stata tratta una prestigiosa produzione Netflix e Ridley Scott, con il premio Oscar Alicia Vikander.
Titolo: Dove la terra trema
Autrice: Susanna Jones
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Thriller
Uscita: 7 novembre
Pagine: 208
Quando la notte inghiotte pure la luce dei lampioni e il verso metallico di un uccello notturno si fa strada nel silenzio, Lucy Fly sa che la terra sta per tremare. Anche il giorno in cui viene arrestata, Tokyo si è risvegliata con una scossa di terremoto. Non è certo una cosa inusuale, nella capitale giapponese, eppure Lucy la vede come una metafora di ciò che le sta accadendo. La sua nuova vita nella immensa città nipponica è stata meticolosamente ricostruita per fuggire dai tragici segreti che oscurano la sua esistenza e il suo passato in Inghilterra. Ha scelto l’anonimato, un tranquillo lavoro da traduttrice, poche amicizie e un solo uomo, Teiji, un fotografo giapponese a cui è legata da una passione totalizzante. Eppure, di nuovo, tutto sta per sgretolarsi sotto i suoi piedi. Mentre viene trascinata in commissariato per un fitto interrogatorio, Lucy ha ben chiaro cosa vogliono sapere da lei. Come mai Lily Bridges, sua amica, inglese come lei, è stata vista per l’ultima volta viva vicino a casa sua, mentre litigavano, e poi il suo corpo è stato ritrovato smembrato, al largo della baia? Perché da quel giorno Teiji, il suo affascinante fidanzato, che amava fare scatti rubati a entrambe le amiche, è scomparso senza lasciare traccia? Ma soprattutto, chi è e cosa sa davvero Lucy Fly?
“Un viaggio allucinante nella mente di una donna sola e braccata. Lascia un brivido lungo la schiena anche dopo l’ultima pagina”
Observer
L'autrice
Susanna Jones è nata nel 1967 ed è cresciuta nello Yorkshire.
Ha studiato teatro all'università di Londra, dove si è interessata alla cultura giapponese dopo aver studiato teatro giapponese Noh. Ciò le ha portato a vivere e lavorare in Giappone per diversi anni come insegnante di inglese a Nagoya, e successivamente a Tokyo, dove ha anche lavorato come montatrice di sceneggiature radiofoniche.
Mentre viveva a Tokyo, ha iniziato il suo primo romanzo, The Earthquake Bird (2001), una storia di omicidio. Questo romanzo ha vinto una John Creasey Memorial Dagger della Crime Writers 'Association, un premio Mail on Sunday / John Llewellyn Rhys e un premio Betty Trask.
Il suo secondo romanzo, Waterlily (2003), è una storia di suspense incentrata sul rapporto tra un inglese e un insegnante giapponese, i cui percorsi si incrociano sul traghetto per Shanghai. Il suo terzo e quarto romanzo sono The Missing Person's Guide to Love (2007) e When Nights Were Cold (2012). Ha anche curato una raccolta illustrata di storie di saggistica, The Illustrated Brighton Moment (2008), con l'illustratore Lawrence Zeegan.
Susanna Jones ha studiato per un Master in Scrittura all'Università di Manchester e ora tiene lezioni di Scrittura Creativa alla Royal Holloway, Università di Londra. Attualmente vive a Brighton.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓