.

.

mercoledì 11 dicembre 2019

Recensione "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley



Cari lettori,

oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Felicia Kingsley, "La verità è che non ti odio abbastanza", uscito lo scorso 4 novembre per Newton Compton Editori. Ancora una volta torniamo a New York per conoscere la principessa dell'Upper East Side, Lexi Sloan...







Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 4 novembre
Pagine: 416


Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?







Lettori, oggi torniamo nella sfavillante New York con l'ultimo romanzo di Felicia Kingsley, La verità è che non ti odio abbastanza. Stavolta ci imbuchiamo nel mondo glamour e lussuoso dell’Upper East Side, con una protagonista tutto pepe che ribalterà la vostra opinione sul concetto di ragazza miliardaria. Andiamo subito a conoscere la reginetta di Manhattan, Lexi Sloan.

La nostra protagonista è una che non ha mai dovuto chiedere niente nella sua vita. Cresciuta in un mondo dove quello che conta di più è l’apparenza e i soldi, Lexi è sempre dovuta apparire al suo meglio davanti all'élite di Manhattan. Una ragazza le cui uniche preoccupazioni sono le feste; party super esclusivi riservati solo alla gente che conta a New York, partecipare agli aventi più in per vedersi schiaffare sulle copertine patinate delle riviste di moda e gossip. Avere un ragazzo bello e ricco da fare invidia a chiunque che ti regala i gioielli più costosi, perché i gioielli si sa sono i migliori amici di una ragazza. E poi shopping, shopping e ancora shopping dove la tua carta Platinum è tutto ciò che devi possedere per vederti spalancare le porte dei negozi più esclusivi. Insomma, un mondo patinato che farebbe gola a chiunque, dove è bello nuotare e lasciarsi trattare come una principessa. Servita e riverita. Lexi fa parte di questo mondo favoloso dove c'è molta apparenza ma forse poca sostanza.

"Non ho mai avuto bisogno di niente nella mia vita. La definizione di bisogno è la mancanza di qualcosa che sia indispensabile e nulla mi è mai mancato tanto a lungo da sentirne l’urgenza: potevo avere tutto, quando e come lo volevo." 


Un mondo dove è difficile entrarne a fare parte, ma è ancora più facile venirne sbattuti fuori e vedersi chiuse tutte le porte. Lexi Sloan sta per assaggiare questo boccone amaro quando un bel giorno, in un attimo il suo mondo favoloso va in mille pezzi. La sua famiglia viene accusata di truffa che fa subito scalpore nel mondo in cui vive Lexi. Beni congelati, il padre in galera, allontanata da chi prima la circondava e senza più un soldo, la principessina dell'Upper East Side vive il suo incubo peggiore. E chi è la causa di tutto questo? Lui, il detective dell’FBI, Eric Chambers. Lexi Sloan è pronta a giurare vendetta. Perché come dice lei, «Chi di sequestro ferisce, di sequestro perisce».






Perché Lexi sarà anche cresciuta nella bambagia, ma sa farsi valere e tirare fuori le unghie quando è necessario. Caduta dal piedistallo, non le resta che rialzarsi dalla rovinosa caduta e rimettersi in piedi. La nostra It girl è pronta a riprendersi ciò che l’è stato tolto e fare zittire il mondo che considerava casa sua per poi buttarla via come spazzatura. In questa dura battaglia, Eric è l'unico che può aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta. Forse sotto quella nuvola rosa di pelliccia c'è qualcosa di più. Per la serie: mai giudicare dall'apparenza. E Lexi Sloan è pronta a dimostrarlo.



In questa corsa alla scalata per la riabilitazione, due mondi entrano in collisione: quello inflessibile e pratico di Eric e quello superficiale e frivolo di Lexi. Due pianeti opposti che sono pronti a scontrarsi. Lui è duro e scontroso nei confronti di lei, perché la reputa la solita ragazza bionda viziata e senza cervello che ora che ha perso tutto fa i capricci. Dal canto suo, Lexi è pronta a contraddirlo mostrandogli di che vera pasta è fatta. Eric Chambers sarà anche duro come vuol apparire, ma Lexi è pronta a farlo crollare, portando alla luce chissà, un cuore morbido. E poi volenti o nolenti, entrambi hanno bisogno l'uno dell’altro: lui per le sue indagini e lei per riportare in auge il nome della sua famiglia. Bisogna collaborare come Sherlock e Watson, Lexi ed Eric devono fare squadra comune. La linea tra odio e amore non è mai stata così sottile.





La Kingsley ha colpito ancora. Sono al terzo romanzo e oramai mi considero addicted ai suoi romance. Frizzante e condito da uno spiccato gusto al peperoncino, questo romanzo è il perfetto romanzo rosa. Una protagonista femminile spumeggiante che non si può non adorare. Lexi Sloan è energica, determinata e le sue battute sono divertenti e sagaci. Sicuramente un personaggio fuori dal normale che ho amato tanto leggere. Se vi aspettate una principessina con la puzza sotto al naso, avete sbagliato di grosso con Lexi. Divisa tra due mondi, quello dove è cresciuta e che conosce come le sue tasche e quello di Eric, normale e sincero, Lexi farà un percorso che le porterà nuove consapevolezze e finalmente vedrà le cose con occhi nuovi. Il battibeccare continuo con Eric è invitante ed eccitante come rivedere la tua commedia preferita di Natale. Impossibile non ridere di gusto e trovare irresistibile questa coppia insolita. Un mix perfetto di piccante e dolce.


"«Agente Chambers», sussurro contro le sue labbra. «Hai una pistola in tasca o sei contento di vedermi?» 


«Ho una pistola in tasca», risponde. «Ma sono anche contento di vederti»." 



La perfetta lettura di Natale da divorare tra una portata e l'altra, lasciandovi trasportare nella magia ineguagliabile della Grande Mela che fa diventare nostalgici quanti di noi hanno amato la serie tv basata sull'élite di Manhattan, Gossip Girl. Una commedia romantica e divertente come nessuna, originale e leggera da gustare dall'inizio alla fine. Straconsigliata!


"«L’amore è cieco, perché si deve andare al di là delle apparenze, oltre la superficie. L’amore non deve vedere, deve sentire»."




4 commenti:

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓