.

.

sabato 28 marzo 2020

Recensione in Anteprima "Come non innamorarsi del capo" di Whitney G. #2 The Coffee Series

Ciao a tutti amici,

oggi vi parlo in anteprima di COME NON INNAMORARSI DEL CAPO, secondo volume della The Coffee Series di Whitney G. in uscita proprio oggi grazie a Newton Compton Editori.

Buona Lettura!




Titolo: Come non innamorarsi del capo
Autore: Whitney G.

Editore: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 28 marzo 2020
Genere: Contemporary romance
Serie: The Coffee Series #2


Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online...

The Coffee Series:

1.Un adorabile cattivo ragazzo
2. Come non innamorarsi del capo
3.Cocky Client, English Edition 13/07/2017, inedito in Italia.





In questi giorni di quarantena, per inganare il tempo mi sono data al recupero letture arretrate e tra queste c'erano quelle di Whitney G, un'autrice sempre presente nel mio ereader, ma che ancora non avevo avuto modo di leggere. Si lo so, la domanda è: perchè mai ho rimandato la lettura dei suoi romanzi? Beh, me lo sto ancora chiedendo da sola! Perchè una volta iniziato, non mi sono fermata. Whitney G. mi ha totalmente conquistata! Per cui, appena ho ricevuto dalla Newton Compton l'ebook di questa sua nuova uscita da leggere in anteprima, mi ci sono fiondata immediatamente divorandolo nel giro di poche ore. Ho scoperto un'autrice con uno stile narrativo ironico, fluido, frizzante e che riesce a mantenere viva l'attenzione dall'inizio alla fine della lettura. Nel caso di quest'ultimo, posso dire che sapeva di troppo poco! È stato breve ma intenso! Ahahah!

Ho ritrovato personaggi ben delineati, dotati di carattere e che sembrano fare a gara per prevalere l'uno sull'altro.
Entrambi medici, Natalie e Garrett, si ritrovano a lavorare nella stessa clinica l'una alle dipendenze dell'altro, con tanta difficoltà a tenere a bada quell'attrazione che li lega e da cui non possono che sfociare fuoco e fiamme!



Il personaggio di Garrett trasuda intolleranza, irritabilità e sex appeal da tutti i pori. Uno psicoterapeuta, all'occorrenza sostituto ginecologo (non chiedete, leggete!) che lascia dietro di sè una scia di pazienti dall'aria sognante, il medico che tutte vorremmo avere! Scorbutico col personale della sua clinica che ad ogni modo lo apprezza e ammira per quello che è realmente: un uomo buono.

Per quanto riguarda Natalie, specializzanda in pscoterapia, è una donna altamente professionale, ligia al dovere ed entusiasta del suo lavoro, finchè non si ritrova dalla sera alla mattina a dover rinunciare a svolgerlo nell'ospedale dei suoi sogni e a doversi adattare a malincuore a compierlo in una clinica che non aveva mai neanche lontanamente preso in considerazione, con ulteriore nota dolente la scoperta di ritrovarsi alle dipendenze dell'uomo con cui intratteneva da tempo chat "colorite" sulla sua vita sessuale!



"Non riuscivo a scuotermi di dosso la fastidiosa sensazione che lei mi piacesse ben oltre qualunque cosa stessimo facendo in quel momento"

Mi è piaciuto molto lo scambio di email e messaggi tra i due, è a dir poco divertente e interessante 😏 e ha contribuito a mantenere la narrazione decisamente "vispa" per una lettura ancora più attenta!

La storia è articolata benissimo in poche pagine. C'è un inizio, una parte centrale e una conclusione ma, ripeto, è stata troppo breve! Avrei gradito che l'autrice avesse dato maggiore sviluppo agli eventi centrali, maggiore corposità alla narrazione, più evidenza all'elettricità che scorre tra Garrett e Natalie, ma visto che la sua intenzione, a quanto pare, era quella di scrivere una novella, allora va bene anche così, perchè racchiude in sè tutto quello che serve per renderlo un racconto completo, anche se breve. Un racconto leggero e divertente che in un periodo alquanto pesante vi invito a leggere se siete amanti delle sue storie e soprattutto se vi approcciate a quest'autrice per la prima volta!

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓