.

.

giovedì 2 settembre 2021

Recensione "King. Libero di amarti" di T.M. Frazier, #4 King series

 





Cari lettori,

oggi è tempo di epiloghi perchè vi parlo del romanzo dark "King. Libero di amarti", terzo volume della serie King dell'autrice T.M. Frazier, uscito il 29 giugno grazie a Newton Compton Editori. Scaldiamo i motori perchè è ora di tornare a Logan's Beach per scoprire cosa è successo a Bear, il motociclista senza regole e Thia, la ragazza dai capelli rosa. 

Venite con me...






Titolo: King. Libero di amarti
Autrice: T.M. Frazier
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance
Uscita: 29 giugno
Pagine: 312
Serie: King #4


Bear vorrebbe piegare a mani nude le sbarre di metallo della sua cella e scappare. Non a causa degli altri carcerati, che lo vogliono morto, ma perché Thia è là fuori, dove lui non può proteggerla. Thia non è il tipo di ragazza che aspetta di essere salvata, specialmente quando anche lei ha delle missioni da compiere. Bear e Thia sono pronti a lottare, non solo per le loro vite, ma anche per il loro amore. Perché questa è una storia d’amore, sì, ma anche di dedizione e lealtà.







SERIE KING:



0. The Dark Light of Day
0.5 Dark Needs
1. King (qui recensione)
2. King. Segreto Inconfessabile (qui recensione)
3. King. Hai rubato il mio cuore (qui recensione)
4. King. Libero di amarti
4.5 All the Rage
5. Preppy: The Life and Death of Samuel Clearwater Part One
6. Preppy: The Life and Death of Samuel Clearwater Part Two
7. Preppy: The Life & Death of Samuel Clearwater Part Three
8. Up in Smoke
9. N9ne, The Tale of Kevin Clearwater
9.5 King of the Causeway







Miei cari amici lettori, oggi si torna finalmente nel mondo dalle tinte oscure della serie dark King dell’autrice T.M. Frazier. Oggi si torna a Logan’s Beach, dove scorrazzano incontrastati e seminando terrore per le sue strade polverose criminali, contrabbandieri e biker. Torniamo dall’impertinente chioma rosa di Thia e dai lucenti occhi blu del suo amore, Bear.


È ora di regalare un degno finale a questa storia, che dite?



Dove li avevamo lasciati? Per chi non ha letto il volume precedente, STOP! Tornate indietro e correte a leggere il libro precedente. Per chi lo ha già fatto, riprendiamo da dove tutto era finito.


Avevamo lasciato Thia in lacrime sotto shock nel vedere il suo Bear ammanettato e trascinato via dalla polizia. I nostri eroi vengono bruscamente separati alla fine dello scorso capitolo, interrompendo l’idillio amoroso perennemente instabile tra i due personaggi.


Il biker senza regole che conosceva solo la legge del suo club inculcatagli da suo padre, il presidente dei Beach Bastards, l’uomo senza più una meta, perso tra i fumi dell’alcol e delle droghe, incapace di rimettersi in piedi, trova uno scopo nella sua vita tormentata grazie alla testardaggine e dolcezza di una ragazzina ora donna dalla vivace chioma rosa. Una promessa fatta ad una bambina diventa il suo tormento e la sua dolce agonia. Il suo più grande amore. Thia ora è tutto per Bear e niente e nessuno può portargliela via.






Scappata da una famiglia distrutta, da una casa che non era più da considerare casa, Thia vede nel tormentato animo di Bear, sé stessa. Entrambi alla ricerca di una medicina che curi le ferite che la vita ha inflitto loro. Lei, ribelle e testarda trova negli occhi blu di quel biker, la forza per tornare a vivere. Una forza animale che alimenta costantemente il suo cuore. Thia non lascerà che la fonte della sua felicità le venga strappata via. Una guerriera è pronta a indossare la sua armatura e riprendersi ad ogni costo ciò che le appartiene.





"Una forza in grado di sollevarmi, di darmi la sensazione di poter spiccare il volo mentre mi scagliava in aria, in grado di farmi vacillare per poi gettarmi di nuovo a terra, lasciandomi a pezzi a combattere per la mia vita.
E la sua.
Bear."



Entrambi non molleranno l’osso tanto facilmente e sono pronti a tutto pur di stare tra le braccia l’uno dell’altra. Forze nemiche sono pronte a separarli, a spezzare il loro legame e i loro spiriti piegati già dalla vita. La guerra è alle porte e Thia e Bear sono armati fino ai denti. Uniti più che mai. Decisi a pretendere il loro lieto fine.




Questa è una storia d’amore anticonvenzionale. Una storia d’amore passionale, intensa ma anche violenta e oscura. Una storia d’amore che aspetta come tutte le storie il suo epilogo. Ma prima, c’è una guerra da combattere e in guerra c’è chi vince e c’è chi perde, chi si salva e chi muore. In ballo c’è più di un sentimento puro e incontrollabile come l’amore. In ballo c’è la fedeltà e lealtà tra amici, la dedizione alla famiglia, la forza di volontà nel mantenere le promesse.



Ritroviamo due personaggi forti e decisi più di prima. Due fenici risorte dalle proprie ceneri grazie alla forza del loro amore.


Thia è pronta a tutto per tirare fuori dalle sbarre Bear e non è disposta ad aspettare a braccia conserte affinché ciò avvenga senza che lei abbia fatto nulla. Testarda più che mai non si lascia abbattere da nessuno per raggiungere il suo scopo: riavere indietro il suo biker preferito.


Un personaggio fiero e deciso che ha saputo sorprendermi. Thia non è il classico personaggio femminile che aspetta che arrivi il cavaliere dall’armatura scintillante, pronto a salvarla. Lei si salva da sola. Una vera guerriera. Un vero esempio di empowerment femminile.



"«Non credo che Bear sia il mio eroe. Non ho bisogno che lo sia. In amore non si tratta di volere un eroe, ma di esserlo per l’altra persona»."



L’altro grande e ingombrante personaggio della storia è lui: Bear, ex membro dei Beach Bastards e ora uomo innamorato e deciso a proteggere la sua donna. Peccato che Thia non è così facile da domare e sa come tenergli testa, sempre e comunque. Il suo personaggio ha subito un’evoluzione lungo la narrazione. Da uomo perso, senza più famiglia e scopo nella vita, Bear grazie all’incontro con Thia, mostra di essere un uomo possessivo, dolce a volte, protettivo, sempre leale verso chi considera la propria famiglia. Un uomo giusto pronto a cambiare le carte in tavola e riportare la pace nel suo mondo.



In questo capitolo finale, Bear deve finalmente fare i conti con i fantasmi del suo passato che sono tornati a fargli guerra e strappargli, l’unica sua ragione di vita, Thia. L’animo tormentato di Bear verrà fuori con prepotenza pronto per lasciarsi guarire dalla forza del sentimento.





"Bear era tanto meraviglioso quanto difficile. Era tanto complicato quanto semplice. Era sia calma che tempesta. Paura e conforto. Furia e pace.
La mia vita e il mio amore."




Una storia contrastata quella tra questi due personaggi, ma non poteva essere altrimenti. Il background culturale e sociale da cui provengono ha forgiato il loro carattere ma l’amore ha saputo guarirli e cambiarli in meglio.



La storia non smette un attimo di regalarci colpi di scena. Anche quando sembriamo assaggiare il dolce gusto dell’happy ending, arriva qualcosa che ci lascia a bocca aperta e spiazzati. L’autrice ci ha abituati sin dal primo volume a non dare nulla per scontato e aspettarci che tutto venga distrutto e ricostruito in un battito di ciglia. Con queste due intesi capitoli non è stato da meno. La Frazier ci ha regalato un altro scorcio di questo mondo dark che è venuto fuori dalla sua penna magica e ogni volta ci regala sorprese uniche.



"La nostra storia non era ancora finita.
Non poteva.
Avevo fatto tanta strada.
E anche Bear.
Entrambi ne avevamo passate tante.
Troppe.
Meritavamo un’opportunità di vivere. Di amare. Di capire che cosa significasse tutto questo.
Era ben lontano dall’essere un romanzo rosa.
Ma era comunque una storia d’amore.
La nostra."



Il finale come sempre WOW, che ve lo dico a fare. La mia speranza di poter leggere di quel personaggio irriverente che finora ha dato al racconto un sapore un po' paranormale, ovvero Preppy, spero si concretizzi nel prossimo volume. Direi che abbiamo aspettato anche troppo, amici lettori, che dite?


Nel frattempo gustatevi per bene, questo intenso e rocambolesco volume che chiude la storia di Bear e Thia. Il biker senza regole e la sua ragazza dai capelli rosa.


Buona lettura! Alla prossima!

















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓