.

.

sabato 25 settembre 2021

Segnalazioni Made in Italy -->> Antonio Chirico, Pamela Boiocchi & Michela Piazza e Giorgio Pulvirenti

 


Cari lettori,


torna la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy. Oggi ospitiamo: Antonio Chirico, Pamela Boiocchi & Michela Piazza e Giorgio Pulvirenti.


Di seguito i loro romanzi...








Titolo: Ramondo lo scudiero
Autore: Antonio Chirico
Editore: Youcanprint
Genere: Romanzo storico
Uscita: 22 giugno
Pagine: 484




Siamo nel Regno di Napoli, a cavallo tra il 1300 e il 1400. Ramondello è il figlio cadetto del conte Orsini. Suo padre gli ha programmato una carriera ecclesiastica, ma lui è innamorato perso di una fanciulla destinata a diventare contessa e non si arrende a un destino che non vuole. Trova una sponda amica in Ramondo del Balzo, fratello di sua nonna. Il pro-zio, che non ha avuto figli, gli risolve tutti i problemi designandolo suo successore. Unica condizione per ereditare le sue fortune è che Ramondello aggiunga al proprio cognome anche quello del suo benefattore. Ma le cose non vanno secondo i piani e il ragazzo si trova costretto a partire come scudiero per le crociate del Nord, senza nemmeno un ultimo saluto alla sua amata. Liberamente ispirata alla vita di Raimondello Orsini del Balzo, è una storia di amori, amicizie, tradimenti, conflitti familiari e battaglie avventurose. C'è spazio anche per delle incursioni nel mondo della cavalleria teutonica e nei misteri del Santo Graal. Il tutto, sullo sfondo storico della disputa tra due re pretendenti al trono di Napoli e dello scisma d'Occidente, con una Chiesa cattolica retta contemporaneamente da due papi in conflitto tra loro. Una storia antica ma con molte curiose analogie con la contemporaneità.





L'AUTORE


Avvocato civilista, risiede a Lecce. Nato nel 1967 e ha vissuto l’infanzia nel brindisino, a Torre Santa Susanna. Raimondo lo scudiero è il suo romanzo d’esordio.









Titolo: Maledetto boss texano
Autrici: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Editore: Selfpublishing
Genere: Chick-Lit Hot
Uscita: 19 agosto




Ho combinato un casino.
Doveva essere solo un'avventura con un tipo insopportabile ma sexy.
Ero convinta di non rivederlo mai più.
Invece si tratta del mio nuovo capo.
Un cowboy che non sa niente di cucina, ma vuole gestire il ristorante in cui sono chef.
E che non ha nessuna intenzione di dimenticare la nostra notte di passione...

Lo ammetto, amo il piccante. In cucina e tra le lenzuola.
E la mia cuoca è davvero un bocconcino tutto pepe.
È fuggita a Napoli, ma la nostra sfida non è terminata.
La rivoglio, nel mio ristorante e nel mio letto.



NOTA DELLE AUTRICI: questo libro è ispirato al nostro racconto "Napoli - New York, amore al peperoncino", interamente riscritto e trasformato in un romanzo. Contiene ampie parti inedite, nuovi punti di vista e un epilogo differente.






CARD


-


-



-






LE AUTRICI

Pamela e Michela sono autrici di oltre venti romanzi scritti a quattro mani.
Amano spaziare dal chick-lit all'erotico fino all'historical romance, ma nelle loro storie non manca mai un tocco hot.

Hanno pubblicato per Mondadori, Rizzoli e diverse altre CE, però amano anche il Self.

Nonostante vivano a quattromila chilometri di dist
anza, Pamela e Michela restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.






Titolo: Tra i versi delle nostre anime
Autore: Giorgio Pulvirenti
Editore: Selfpublishing
Genere: Romanzo storico
Uscita: 27 agosto
Pagine: 374



1914. A Mayrhofen, un tranquillo villaggio abbarbicato sulle Alpi austriache, la diciassettenne Isabel Berger si dedica, assieme ai genitori e ai fratelli più piccoli, a badare al maso di famiglia e ai suoi adorati cavalli. Grazie a eventi fortuiti, scopre in sé la propensione verso l’arte medica, e la letteratura. Inaspettatamente, la quotidianità del villaggio viene stravolta dall’arrivo della Grande Guerra. E così, la maggior parte degli uomini decide di arruolarsi, compreso suo padre. I sogni di Isabel sembrano infranti. Qualcosa di nuovo, però, si profila all’orizzonte. A Mayrhofen si presenta Daniel von Leiss, il nuovo giovane insegnante della piccola scuola…
















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓