.

.

martedì 16 novembre 2021

Recensione in Anteprima "Volevo solo restarti accanto" di Annuccia Palmeri




Cari lettori,

oggi vi parlo in anteprima del contemporary romance "Volevo solo restarti accanto" di Annuccia Palmeri, in uscita oggi in edizione Selfpublishing. Dopo aver conosciuto Sophie e Lucas è il turno della spumeggiante coppia formata da Charlie e Samanta. Preparatevi ad una storia ad alto tasso di combustione...


Venite con me...


 


Titolo: Volevo solo restarti accanto
Autrice: Annuccia Palmeri
Editore: Selfpublishing
Genere: Contemporary romance, Second chance, Slow burn.
Data di uscita: 16 novembre 2021
Prezzo: 1,99 € e in Kindle Unlimited
Pagine: 400 ca.
AUTOCONCLUSIVO



Come si può spiegare a una donna a cui hai spezzato il cuore che lo hai fatto con le migliori delle intenzioni?
È quello che si chiede Charlie da sei mesi, da quando ha dovuto lasciare Samanta, rompendo così la promessa che le aveva fatto: non ferirla mai come gli uomini che lo avevano preceduto.
Ma la vita, spesso, ti porta a prendere delle decisioni difficili; adesso che ha imparato a sopravvivere ai cambiamenti, Charlie ha un unico obiettivo: riconquistare a tutti i costi la donna di cui è innamorato.
Samanta sta perdendo la sua fiducia nell'amore. Troppe volte ha dovuto rimettere insieme i pezzi del suo cuore e, nonostante non lo abbia dimenticato, non sa se riuscirà mai a perdonare Charlie per averla fatta soffrire; soprattutto quando nuove rivelazioni vengono fuori e rimettono tutto in discussione.
Come possono trovare la strada giusta da percorrere se le loro vite corrono su due binari paralleli? Ci vuole tenacia e coraggio per mettersi in gioco.





N.B Volevo solo restarti accanto è nato come spin-off di Tienimi sempre vicino (qui recensione), ma può essere letto come autoconclusivo.







Amici lettori, oggi si torna a Seattle e ripartiamo dal momento shock finale di Tienimi sempre vicino. Vi ricordate? Abbiamo conosciuto la coppia di amici d’infanzia Lucas e Sophie e le loro peripezie per stare insieme e adesso tocca alla coppia super focosa di Charlie e Samanta.

Ma facciamo il punto della situazione…

Lui è il figlio maggiore spericolato dei Sullivan e torna senza preavviso a casa con la sua scintillante moto e un fisico da paura. Un’entrata in scena da Oscar. Samanta Hadley, super avvocato e amica dei piccioncini Lucas e Sophie, non perde l’occasione per rimettere a posto la sua spavalderia. La donna ferita che è in lei dice a voce alta che la troppa sicurezza di quest’uomo va tenuta al guinzaglio.

Tutto comincia così, nel vialetto di casa di Sophie e basta un botta e risposta super piccante per accendere la miccia tra loro, che porterà ad una relazione mai definita del tutto che ahimè verrà troncata bruscamente dal nostro playboy dagli scintillanti occhi verdi.

Sono passati sei mesi e Samanta Hadley cerca di andare avanti cercando di non pensare e quel mascalzone che le ha rubato il cuore e che le aveva fatto una promessa. La promessa di non ferirla mai come hanno fatto gli altri uomini prima di lui. Una promessa infranta.

Dopo mesi senza sentirsi e senza vedersi, Charlie tornata prepotentemente nella vita di Samanta e con lui porta delle verità sconvolgenti. Allacciate le cinture, mega turbolenza in arrivo!

Le parole feriscono e quelle che sente pronunciare Samanta dalla bocca dell’uomo di cui si era innamorata, bruciano come il sale su una ferita ancora aperta.





Il nostro playboy da strapazzo potrebbe sembrare a prima vista il nemico pubblico numero uno per aver spezzato il cuore della nostra determinata e vivace Samanta con la classica delle spiegazioni da rottura, ma la verità che ci sta dietro è un’altra e forse più difficile da digerire.

Charlie sembra cambiato e dopo il forte scossone che ha subito la sua vita, sta cercando di ripartire e di riformulare i suoi obiettivi. Il primo sulla lista è riconquistare la sua Occhi Belli. La donna che lo aveva stregato in un attimo e che era diventata il suo mondo ma a cui ha dovuto rinunciare.



“Non mi sono mai saziato di lei, del suo odore, del suo corpo, della sua risata, del suo essere semplicemente Samanta.”



Samanta Hadley è un osso duro, dentro e fuori dal tribunale e stavolta non si lascerà incantare da quegli occhi di brace che le scavano dentro. C’è un numero di volte che un cuore può venire calpestato e il suo ha raggiunto il limite. Basta, Samanta ha chiuso con l’amore. Ma sarà veramente così?

È difficile mettere da parte l’orgoglio e perdonare chi ti ha fatto tanto male e ti ha fatto credere di essere ancora una volta sbagliata. Ma è anche più difficile resistere e mollare tutto quando capisci che quella persona ha bisogno di te e il tuo cuore grida soltanto il suo nome.

Come si fa a ripartire quando forse si è mondi lontani, non perfettamente compatibili ma che quando stanno sullo stesso universo, fanno scintille con un solo sguardo?

La strada è lunga e piena di buche per i nostri Sam e Charlie che dovranno avere in tasca forza e coraggio se vogliono ottenere un lieto fine.



“«Il senso di perdita non è lacerante solo quando vieni abbandonato, ha lo stesso peso quando sei costretto dalle circostanze a farti da parte per il bene della persona che ami».”



Aspettavo questo romanzo con impazienza e una volta che questo tesoro è caduto tra le mie mani, l’ho divorato in un sol boccone.

Sin dalla loro prima apparizione, Samanta e Charlie hanno stuzzicato la mia fantasia e ho immaginato di tutto nella mia testa sulla loro improvvisa rottura. Niente mi ha preparato a quello che ho letto nel capitolo extra alla fine del romanzo precedente. Un bel cliffhanger che mi ha tenuta sospesa per molti mesi. Complimenti, Annuccia, ci hai tenuto sotto scacco.

Questa è una storia sulle seconde possibilità del cuore. Samanta che ha creduto sempre nell’amore e lo dimostrano le innumerevoli storie del suo passato che purtroppo si sono dimostrate l’ennesimo fallimento, è una donna distrutta dopo l’abbandono di Charlie, colui che aveva promesso di non ferirla. Di non lasciarla. Lei gli ha creduto e ora dopo mesi deve fare i conti con lui e la sua verità.

Una verità che brucia e che fa fuggire a gambe levate la nostra leonessa che non si tira mai indietro davanti a nulla. L’imperturbabile Samanta Hadley lascia il posto alla ferita e orgogliosa Sam, che per puro istinto di sopravvivenza mette a tacere il suo cuore.

Purtroppo non è così semplice farlo quando qualcuno si è insinuato così a fondo dentro di te da non riuscire ad estirparlo.

Sam è un personaggio forte e deciso. Il suo lavoro glielo impone, mai lasciarsi trovare impreparata, sempre contrattaccare. Lei non ha bisogno di nessuno per splendere ma come ogni donna vuole essere amata come desidera. Un bel esempio dell’immensa forza che possediamo noi donne, che ci bruciamo e ci facciamo male ma che riusciamo sempre a risorgere dalle ceneri come le fenici.

“Non voleva intralciare i miei piani sul futuro, ma era ormai troppo tardi. Li aveva già intralciati conficcandosi nella mia vita e nel mio cuore.”



Il suo avversario è l’uomo che non deve chiedere mai, Charlie Sullivan. Bello come il peccato e incorreggibile quando si tratta di far capitolare il gentil sesso. Un uomo che conosce il seducente gioco della caccia e Sam è la preda più difficile da ammansire e addomesticare.

La vita lo ha bastonato proprio nel suo momento di massina estasi e ora sta pagando lo scotto delle sue scelte. Charlie però è un uomo determinato e non mollerà soprattutto con la sua Occhi Belli. Lei è la donna perfetta per lui e con pazienza e tanto fascino è deciso a riconquistare la sua leonessa. Impossibile non fare il tifo per lui.

L’impresa è ardua quando in ballo c’è molto e ora Charlie deve richiamare il suo senso di responsabilità che mesi addietro lo ha fatto allontanare da Sam. Aggiungiamo al pacchetto il suo lavoro top secret che verrà svelato, a poco a poco, durante la narrazione stuzzicando e non poco la curiosità del lettore e voilà, abbiamo il pacchetto perfetto per una lettura super adrenalinica.




I continui battibecchi tra i personaggi sono la linfa della loro relazione e anche ciò che rende frizzante la storia. Non mancano anche stavolta momenti toccanti e da “strapazzami di coccole” che lasciano il posto a momenti dove invece la temperatura sale di parecchi gradi.

Questa è una storia che si cuoce a fuoco lento. La quiete è solo passeggera e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, inserito ad hoc dall’autrice per non farci mai stare sereni. La narrazione ad un certo punto diventa ricca d'azione tenendo il lettore con il fiato sospeso. Una evoluzione inaspettata ma gradevole.

A tratti, ho sentito poca empatia nei confronti della storia. Poco coinvolgimento. Sensazione che spariva subito quando la forte chimica tra i personaggi raggiungeva le stelle. Un piccolo dettaglio che non scalfisce di una virgola la storia che ho letto e che è riuscita a catturarmi dalle prime pagine. 

Una buona lettura, per chi ama il genere slow burn e le storie che sanno tenerti sempre vigile e pronto a tutto. Super consigliato!











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓