.

.

giovedì 23 febbraio 2023

Anteprima "La donna alle porte dell'inferno" di Chrystyna Lucyk-Berger



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La donna alle porte dell'inferno" di Chrystyna Lucyk-Berger. 1944, Germania. Antonia non lascerà morire la sua famiglia in un campo di sterminio. Una storia straziante, stimolante e assolutamente indimenticabile dell'incredibile coraggio e della determinazione di persone straordinarie nei giorni più bui della guerra. Ispirato a un’incredibile storia vera edita Newton Compton Editori.




Titolo: La donna alle porte dell'inferno
Autrice: Chrystyna Lucyk-Berger
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa storica
Uscita: 17 marzo
Pagine: 384




Germania, 1944. Guardando attraverso il filo spinato che circonda il campo di lavoro, Antonia promette a sé stessa che troverà il modo di salvare i suoi cari. È intrappolata lì insieme con sua sorella Lena e i suoi figli. Antonia sa che dovrà fare ricorso al proprio ingegno per aiutarli a fuggire e a tornare in Ucraina, per continuare a combattere tra le file della Resistenza, anche se l’impresa potrebbe richiedere sacrifici immensi. La guerra le ha portato via ogni cosa, e la famiglia è tutto ciò che le rimane: non si arrenderà a costo di sacrificare la propria vita. All’interno del campo, Antonia si trova a fare i conti con avversità che non aveva previsto: il gelo dell’inverno, la violenza delle guardie, ma soprattutto la fame. La malattia e gli stenti metteranno a dura prova la sua forza, ma non il suo coraggio. Scavalcherà quei cancelli e fuggirà lontano. Verso la sicurezza. Verso la libertà. E forse anche verso l’uomo che ama...






«Questo è un romanzo di resistenza: contro un regime totalitario, un’invasione, un’occupazione oppressiva, così come contro concittadini inaffidabili e traditori per necessità. È anche una resistenza contro sé stessi e i continui dubbi che possono allontanarci dal compiere un’azione positiva.»
Historical Novel Society




l'autrice

Classe 1969, è nata in Minnesota. Ha lavorato come giornalista e come caporedattrice di riviste, prima di inseguire il suo sogno di scrivere e viaggiare. Ha vinto diversi premi per i suoi racconti e romanzi e ora scrive soprattutto narrativa storica.











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓