Lettori,
alcuni personaggi librosi sono indimenticabili e una volta trovato il loro happy ending, vogliamo saperne di più e di più ancora... Questo è quello che è successo, almeno a me con i protagonisti di Due cuori in affitto di Felicia Kingsley. Che fine avranno fatto Blake e Summer? Menomale che l'autrice è tornata lo scorso 28 marzo con "Innamorati pazzi", edito Newton Compton Editori, per raccontarci il prima e dopo di uno dei libri besteller in Italia.
Titolo: Innamorati pazzi
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 28 marzo
Pagine: 224
Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo!
1. Due cuori in affitto (qui recensione)
Fan della Kingsley, ma avete visto cosa è uscito solo poche settimane fa? I protagonisti principali di Due cuori in affitto sono tornati! Per chi si è perso tra le pagine della caotica e passionale storia d’amore tra il sexy e irriverente scrittore bestseller Blake Avery e l’aspirante sceneggiatrice, salutista e precisina Summer Hale, non poteva fare i salti di gioia quando l’autrice ha deciso di regalare al suo pubblico di lettrici già pazze per questa commedia ironica e romantica dal sapore americano, dei capitoli extra. Un prima e un dopo nella vita di questi due cuori che hanno deciso di non stare più in affitto.
Innamorati pazzi ci porta di nuovo dentro quel frullatore emozionale che è il rapporto tra due personalità opposte a livello caratteriale, come il giorno e la notte, ma che proprio perché così lontani anni luce, si attraggono in maniera incredibile. Ditelo che eravate dei delfini curiosi e morivate dalla voglia di sapere se Summer e Blake erano ancora inseparabili dopo quella indimenticabile notte di Capodanno dove hanno trovato il loro happy ending?
Ok, prendo un attimo fiato e lo scopriamo subito. Questa che è appena uscita in libreria è un’aggiunta al romanzo che abbiamo adorato, in cui abbiamo conosciuto Blake e Summer ed inizia proprio subito dopo la fine di Due cuori in affitto, con capitoli anche prequel. Una piccola sbirciatina ad un Avery prima di incontrare Summer e poi anche capitoli sequel per vedere che strada hanno preso questi due pazzi innamorati.
Rientriamo dalla porta principale della vita adesso in coppia dei due, che sembrano ancora tanto presi l’uno per l’altra. Blake e Summer stanno vivendo la loro luna di miele divisi tra la East Coast con il lavoro di showrunner della nostra Summer e l’appartamento di Blake, sulla costa opposta, nella Grande Mela. Il jet lag non sembra avere effetto su di loro e nemmeno l’avversione di Blake per la vita no stress di Los Angeles sembra tenerlo lontano dalla sua Summer.
Non mancano le continue battute piccanti e terribilmente ironiche che hanno dato il via alla loro liaison amorosa in quella convivenza forzata a Sag Harbor e anzi, ora sembrano viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. Caratteri permettendo, perché Summer ha un bel po’ da fare con Blake che la spunta sempre e comunque. Ma Blake Avery è così. lo ami e lo odi.
Vi ricordate come è iniziata la loro storia d’amore? Un punzecchiarsi continuo dalla mattina alla sera, un’invasione continua della rispettiva privacy nonostante le regole imposte dalla zelante Summer. Ma Blake, abbiamo conosiuto la sua indole ribelle. Lui le regole le rompe e fa quello che vuole, con quell’aria da sbruffone sexy che gli si perdona tutto pur di vedere quel sorriso ammiccante comparire sul suo viso da schiaffi e cogliere quello scintillio malizioso nei suoi magnetici occhi verdi. Summer è una donna fortunata. O no?
I litigi, giorno dopo giorno, hanno tenuto viva una fiamma che poi sapete ha innescato un incendio impossibile da spegnere. Litigi che sono stati l’antipasto di un pranzo faraonico da leccarsi i baffi. L’incipit per l’inizio di una storia indimenticabile. Un film da oscar di cui siamo stati il pubblico privilegiato che ha assistito alla prima.
"«Quanto tempo abbiamo sprecato, a litigare inutilmente!»
«Non erano litigi»
«Erano preliminari»."
Ma come ci siamo fatti rapire da Blake per il suo essere sempre fuori da ogni schema e invece da Summer per essere il suo opposto, ci siamo affezionati anche agli altri personaggi di questa storia. Come non adorare Emma Rae, migliore amica di Summer che nei suoi piccoli intermezzi ci ha saputo regalare spontaneità e delle pillole di saggezza, degne di una star di Hollywood. E non dimentichiamoci dell’agente di Blake, Sasha che abbiamo visto strigliare per bene il nostro scrittore birichino.
Personalmente il personaggio che mi ha fatto super divertire e che ho trovato veramente folle è quello di Dwight. Un semina pericoli nato che rende ogni scena con lui al limite dell’impossibile e terribilmente divertente. Quel divertente che ti fa contorcere dalle risate. XD
Anche qui, tornano anche tutti coloro che hanno ruotato attorno a Blake e Summer. Prima e dopo. Personaggi secondari ma che hanno donato quel twist in più alla storia. Anche tra queste pagine, Dwight su tutti ci regala le sue massime e non manca di stupirci.
"«Lui è come Donnie Brasco!», esclamo.
Dwight e Blake mi guardano scettici. «Chi?!».
«Donnie Brasco», ripeto alzando gli occhi al cielo. «Johnny Depp, Al Pacino… Avanti! Devo proprio insegnarvi tutto di cinema?!»."
Ci sono poi dei capitoli che suggellano l’amore tra Summer e Blake. Impossibile non leggerli con gli occhi a cuore e desiderando di trovare un Blake Avery che ti vuole dare un passaggio sulla sua Ferrari, oppure che ti scriva sincere e romantiche lettere d’amore.
Ogni capitolo ci regala un tassello in più nel loro percorso come coppia. Uno step by step tra finte gelosie, capatine a Las Vegas, dolci sorprese sotto l’albero e cupcake speciali corredati dagli immancabili cactus.
Ritroviamo un Blake Avery decisamente innamorato cotto che non ha perso la sua verve ma che di fronte agli occhioni grandi della sua Summer è disposto a tutto. Anche indossare un gonnellino hawaiano? Eh sì, e poi lo sappiamo che Blake Avery è senza vergogna.
È stato bello potersi perdere tra queste pagine e assaporare la bellezza del costruire una vita in due. Dei frame della vita di coppia di uno scrittore di successo che dormiva di giorno e scriveva di notte e della sua metà della mela, una donna ambiziosa e che sembra sempre sciogliersi davanti al suo uomo che non manca di stupirla sempre.
"Lui mi prende la mano, come ha fatto quel Capodanno, quando sono corsa da lui a Sag Harbor. «Saremo un “Noi” un po’ più grande»."
Non manca nulla tra queste poche pagine. La Kingsley sembra averci letto nel pensiero e ci ha raccontato tutto quello che volevamo ancora sapere su Blake e Summer. Quei due cactus al sole che ci hanno tenuti sulle spine e divertito allo sfinimento.
Tutto e molto di più. L’autrice ama così tanto i personaggi dei suoi romanzi che non manca mai di tirarli in ballo. Rendendo felici noi, diciamolo. Quindi preparatevi a collezionare dei bei easter egg, durante la lettura.
Finale perfetto e che ancora una volta ci strappa un sorriso e un sospiro di felicità.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓