.

.

lunedì 17 luglio 2023

Recensione "Come per magia tu" di Devney Perry, #3 Lark Cove series

 




Cari amici lettori,

oggi vi parlo di COME PER MAGIA TU di Devney Perry, terzo capitolo della serie Lark Cove uscito il 3 marzo per Always Publishing. Una storia d'amore coinvolgente che parla di perdita, dolore e rinascita.


Titolo: Come per magia tu
Autrice: Devney Perry
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary romance/Enemies-to-Lovers
Data di uscita: 3 marzo
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Gabriella Diverio
Serie: Lark Cove #3


Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole. Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente. Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.





Lark Cove Series:

1. Come la prima volta (qui recensione)
2. Come in ogni attimo
3. Come per magia tu
4. Tinsel
5. Timeless


Come è stato mai possibile che tra la mia lista infinita di libri da leggere, ho potuto lasciare indietro Devney Perry? Questa è stata la prima domanda che mi sono fatta quando ho fatto un po' di ordine nella mia libreria. Dopo un momento di vero sconcerto, ho preso in mano il libro e l'ho a dir poco divorato. E devo dire che, visto il gran caldo di questi giorni, fare ritorno nel Montana e precisamente a Lark Cove, è stata vera e pura magia.




Dopo il divorzio da suo marito Adam e i successivi terribili due anni, Piper decide di trasferirsi da New York a Lark Cove, per lasciarsi alle spalle la sua vita e ricominciare tutto daccapo.
In realtà, Piper già conosceva questa piccola cittadina perché, come assistente personale di Logan, era già venuta a trovarlo e ha subito adorato questo posto.
A Lark Cove, ha acquistato un vecchio cottage situato in montagna, dove intorno regna pace e tranquillità, proprio quello che serve a Piper. 
Il cottage deve essere ristrutturato e lei non vede l'ora di apportare tutte le modifiche necessarie per dargli un tocco di personalità secondo il proprio gusto.
La tanta tranquillità agognata da Piper, viene però squarciata dal suo tenebroso vicino: Kaine.

Kaine abita in una casa isolata, si è rifugiato lì per fuggire da tutti ma soprattutto per nascondersi dal suo dolore. Dopo un evento molto forte e traumatico nella sua vita, Kaine ha deciso di tagliare tutti i rapporti sia con la sua famiglia sia con i suoi amici e di ricominciare in un luogo lontano e silenzioso da dove ha vissuto e dedicarsi al suo lavoro.
Kaine, infatti, è un vero artista del legno con cui riesce a realizzare pezzi unici e curati in ogni dettaglio che sono delle vere e proprie opere di design. 
Quando è nel suo laboratorio, Kaine non sente più tutta la sofferenza e i tormenti che tiene dentro di sé. In qualche modo il suo lavoro riesce a tenerlo in vita.
Ma ecco che qualcuno sta per fare irruzione nella sua esistenza. Infatti Kaine si ritrova una mattina a svegliarsi con un chiasso infernale.
Nel cottage vicino stanno facendo i lavori di restauro e Kaine si rende conto che non è più solo.
Deciso a capire meglio cosa sta succedendo, Kaine si ritrova a bussare alla porta del camper parcheggiato davanti al cottage in ristrutturazione per avere una spiegazione.
Quello che non si aspetta, è di ritrovarsi davanti ad una donna molto attraente.

"Kaine non poteva saperlo, ma ciò che mi aveva fatto quel pomeriggio aveva spezzato le catene dentro le quali avevo rinchiuso il mio cuore negli ultimi anni."

I mondi di Piper e Kaine iniziano da subito ad inclinarsi su un altro asse, scombussolando completamente i loro progetti di vita. Dopo pochi giorni, Piper e Kaine si ritrovano a vivere momenti di forte passione che li lascia senza fiato, confusi e che va a toccare la loro anima intrisa di rabbia e sensi di colpa.


"Quella era vera attrazione, attrazione allo stato puro. Eravamo due persone tra le quali si produceva una chimica esplosiva. Ero io che volevo Kaine. E lui che voleva me."

Entrambi decidono di non voler vivere una storia d'amore, ma di avere una relazione senza alcun impegno. Ma questa scelta li porta ben presto a provare sensazioni contrastanti alle quali non sanno dare una risposta e non pensavano di poter provare di nuovo dopo che i loro cuori hanno sofferto tanto in passato.

Come ho già scritto in altre recensioni, io adoro Devney Perry. Riesce sempre a trasportarmi completamente nelle sue ambientazioni e a vivere in prima persona tutte le vicende dei protagonisti della storia. 
La lettura risulta scorrevole grazie anche ai pov alternati che delineano perfettamente le caratteristiche dei due protagonisti.

Visti da lontano, Piper e Kaine sembrano due persone molto diverse, ma hanno in comune un passato fatto di sofferenza e di dolore anche se vissuti in modo diverso.
Piper è stata tradita dal marito e abbandonata nel momento più brutto della sua vita. Invece di essere sostenuta ed amata dalla persona che aveva scelto come compagno di vita, si ritrova sola.

“Avevo trascorso mesi a piangermi addosso per la fine del mio matrimonio. Piano piano, avevo cominciato ad accettare ciò che avrei o meno avuto nella vita. E quando il polverone si era diradato, avevo capito che New York non faceva più per me.”

Dopo aver fatto un suo percorso per uscirne fuori, fatto di difficoltà e di sensi di colpa, si allontana dal suo ex marito decidendo di mettere se stessa al primo posto e di mostrare finalmente la giovane donna che è.
Kaine è un uomo solitario e taciturno. Tre anni prima è scappato dalla sua città a causa di un dolore troppo forte che non è riuscito e ancora adesso non riesce a gestire. Lui non affronta le ferite che gli devastano l'anima, privilegiando la rabbia. Kaine si rende conto che prima o poi deve affrontare il suo passato e i demoni che ci vivono e capisce che Piper sta facendo tremare tutto quello che fino a quel momento era riuscito a tenere sotto controllo.


"Piper aveva spostato la mia attenzione su altro; anziché crogiolarmi sul passato e rivivere ogni giorno il mio dolore, i miei pensieri erano stati tutti rivolti a lei. Mi aveva fatto sentire di nuovo vivo, in un certo senso, mi aveva aiutato a dimenticare."

Sia Piper che Kaine, sono stati traditi da persone che erano importanti nella loro vita ed entrambi si rifugiano in quel piccolo e magnifico luogo del Montana: Kaine per nascondersi, Piper per riprendere in mano la sua vita.
Insieme sono un vero e proprio mix esplosivo i cui ingredienti sono stati miscelati alla perfezione, 

Quella di Piper e Kaine, è una storia in cui possiamo ritrovarci. Una storia di tradimenti, di delusioni, di rabbia e di sensi di colpa, sul ritrovare se stessi anche grazie ad una persona. È una storia profonda, emozionante, divertente e commovente, con il desiderio di riscattarsi e che ti risucchia completamente. 
Devo dire che se c'è mai stato una protagonista dei libri che aveva bisogno di un lieto fine, quello è sicuramente Kaine.
Devney Perry, ci ha regalato un libro davvero magico che mostra la bellezza dell'amore, che insegna che si può davvero guarire quando apri il cuore a qualcuno.





  



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓