.

.

martedì 30 settembre 2025

Anteprima "La Tigre e la Perla" di Roberta Damiata



Cari amici lettori,

liberamente ispirato alla saga di Emilio Salgari, "La Tigre e la Perla" di Roberta Damiata riscrive la storia d’amore di Sandokan e Marianna, un eroe leggendario e una giovane donna indomita uniti da un sentimento più forte di qualsiasi convenzione. Tra giungle lussureggianti, battaglie in mare e palazzi di potere prende vita un romanzo travolgente in cui avventura, passione e mistero si intrecciano al racconto di un amore impossibile da dimenticare. In uscita per Mondadori.







Titolo: La Tigre e la Perla
Autrice: Roberta Damiata
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa d'ambientazione storica
Uscita: 14 ottobre
Pagine: 288




Marianna è cresciuta nella Napoli aristocratica, chiusa in un palazzo dove la libertà è solo un’illusione. Ma nasconde un’anima ribelle: sogna una vita fuori dalle mura di casa, i giochi e i duelli per le strade e un futuro diverso da quello che le è stato imposto. Dall’altra parte del mondo, nel cuore del Borneo, Sandokan vive nascosto nella giungla. È stato cresciuto come un guerriero, ma nelle sue vene scorre sangue reale: è figlio di una principessa e di un sultano, ed è l’unico sopravvissuto al massacro del suo popolo per mano degli inglesi. Ora è pronto a diventare ciò che è destinato a essere: il vendicatore, la Tigre della Malesia. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, ma il destino ha deciso diversamente. E quando i loro occhi si incontrano su una nave nel mezzo dell’oceano, la scintilla divampa.











l'autrice

Roberta Damiata (Palermo), giornalista, è stata direttore di varie testate di gossip, cronaca e moda. Corrispondente da Londra e opinionista in diverse trasmissioni televisive Rai e Mediaset, attualmente collabora con il settimanale “F” e con il sito online de “Il Giornale”. Grande appassionata di serie tv, film e romanzi, vive a Roma insieme al marito, la figlia e tre gatti.




Link d'acquisto Amazon





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓