.

.

domenica 21 giugno 2015

Recensione "La tentazione di Laura" di Alessia Esse, #1 Nel cuore di NewYork

Salve a tutti carissimi,

oggi la nostra Linda ci parla di un romanzo self-publishing scritto da un'autrice italiana, Alessia Esse, classe 1983, già conosciuta per aver scritto la trilogia di Lilac, ambientata in un mondo distopico.

Questo suo nuovo libro è il primo (autoconclusivo) di una serie ambientata a New York.






Titolo:
La tentazione di Laura

Autore: Alessia Esse
Genere: Romance
Editore: Self
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2015
Serie: Nel cuore di New York #1

Lei è una nerd. Lui pure.
Si conoscono per caso.
Si piacciono immediatamente.
Finiscono a letto per una notte.
Ma lui è sposato. E lei non lo sa.



Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa.
Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa.
È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi.



Nel cuore di New York:


0.5 Desiderio di Natale (novella)
  1. La tentazione di Laura
  2. La Favola di Thea





Qualche giorno fa, cercando su amazon, mi sono imbattuta nella copertina di questo libro ed essendo ambientato a New York, la città dei miei sogni, ed avendo solo recensioni positive, mi sono decisa a leggerlo. Devo dire che non me ne sono assolutamente pentita! Alessia è riuscita a non farmi venire voglia di lanciare il lettore dalla finestra, cosa che ultimamente succede spesso dato che inizio a leggere libri super consigliati e super sponsorizzati, che poi si rivelano noiosi e scopiazzati. La tentazione di Laura, invece, nonostante parta da una storia con la classica base dei due che si incontrano, si piacciono, fanno l'amore in tutti i luoghi e in tutti i laghi( :) cosa che a noi piace tanto) e si innamorano, presenta delle caratteristiche diverse.

Prima fra tutti la comune passione dei personaggi principali per il mondo nerd... videogiochi, fumetti e serie TV. E nonostante io non ci capisca quasi nulla di questo mondo, dato che l'ultimo fumetto che ho letto è forse un Topolino nel 1996, a mio avviso ha dato un valore aggiunto alla storia.


unnamed


Laura e William si incontrano in un giorno di ottobre durante il Comic-Con di New York. Dopo aver trascorso mezz'ora a parlare delle loro passioni, si rendono subito conto di avere tante, troppe, cose in comune. Questo spinge lui ad invitare Laura nella sua suite e passare la notte con lui. Una notte indimenticabile per entrambi.

La mattina dopo lei ascolta una telefonata di William, e credendo che lui possa essersi pentito di quello che c'è stato tra loro, va via dalla stanza di nascosto lasciando come unico indizio il suo nome: Laura.

Le loro strade sono però costrette ad incrociarsi nuovamente dopo sei mesi, quando Laura viene scelta dal capo della sua agenzia per fare da tata nei week end al piccolo Christopher di soli sei mesi, figlio della ricchissima Kimberly Miller e.....William Carmichael!


unnamed

Quando Laura si rende conto che l'uomo con cui è stata sei mesi prima, e che non riesce a togliersi dalla testa, è sposato e ha una bellissima  famiglia, si sente terribilmente in colpa. Ma messa con le spalle al muro dalla sua agenzia è costretta ad accettare il lavoro. Promette a se stessa che sarà in grado di essere professionale e che non cederà alla tentazione, promessa che si rivelerà vana. William le confessa di non averla dimenticata, le dice di non essere riuscito a spiegarsi la sua fuga quella mattina di ottobre e che da quel momento lui non fa altro che pensare a lei. Weekend dopo Weekend a causa dei viaggi di Kimberly, i due si ritrovano sempre più vicini finché lei cede definitivamente, quando lui le dice che il matrimonio è solo una questione di tempo e che presto le cose si risolveranno per loro.

A Laura è chiaro che nel matrimonio tra William e Kimberly c'è qualcosa che stona, ma non riesce a capire cosa.

Finché non ascolta una conversazione tra loro e capisce che tra i due c'è un accordo, e che lei, fa parte di un loro sporco piano.


Le sue spinte sono lente,ed è come se non fosse solo il mio corpo a sentirle, ma anche il mio cuore.Galoppa, e so che anche William può sentirlo. Me lo dicono i suoi occhi, persi nei miei. Me lo dice il suo respiro, affannato come il mio. "Tutto". Dico sfiorando la sua guancia."Voglio tutto di te".

Il resto lo lascio in sospeso perchè vale la pena scoprire i motivi che spingono i coniugi a mettere su tutta una storia studiata a tavolino. E devo dire che di solito a metà libro riesco sempre ad intuire cosa c'è sotto, ma questa volta alcune cose davvero non me le aspettavo!

Un libro che consiglio assolutamente a chi come me ama il genere un po erotico, che però non sia esagerato e volgare. E questo non lo è assolutamente! Altra nota positiva che mi sento di portare all'attenzione, è il modo di scrivere dell'autrice, semplice e diretto, senza troppi giri di parole e metafore. Va dritta al punto senza però risultare superficiale.






"Non lasciarmi. " Fa un passo in avanti,e con un movimento incerto solleva le mani per prendere il mio viso. "Per favore". Poggia un dito sulle mie labbra."Il mio cuore è tuo". Chiudo gli occhi,obbligandomi ad ignorare l'effetto che quelle parole hanno su di me. "Smettila". "È tuo." Ripete. "Non lasciarlo...non mi lasciare".


Le cose che non ho gradito, forse i troppi amici che girano intorno a Laura, e l'epilogo troppo lungo. Mi intriga molto il personaggio di Seth... spero che per lui ci sia un seguito nei prossimi libri di questa serie!



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓