.

.

martedì 23 giugno 2015

Recensione "Scommettiamo che ti faccio innamorare?" di Emma Hart, #1 TheGame

Salve a tutti carissimi,

oggi la nostra Linda ci parla di un nuovo romanzo pubblicato dalla Fabbri Editori, scritto da Emma Hart (circa 4 anni fa, quando l'autrice aveva 19 anni) e uscito in Italia il 18 giugno. "Scommettiamo che ti faccio innamorare?" è il primo libro di una serie intitolata "THE GAME".

Ecco a voi Trama e recensione..





Titolo:
Scommettiamo Che Ti Faccio Innamorare?

Autrice: Emma Hart
Editore: Fabbri
Genere: New Adult
Pagine: 320
Prezzo: € 15,90
Ebook: € 4,99
#1 The Game


Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere.

Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi.

Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro.


The Game:

1. Scommettiamo che ti faccio innamorare? (The Love Game) - 18 giugno 2015 Italia

2. Playing for keeps

3. The right moves

4. Worth the risk








Maddie e Braden sono da poco iscritti all'università di Berkeley in California. Lui è il tipico ragazzone  Californiano, alto, biondo e arrogante, capace di far cadere ai suoi piedi le ragazze solo con un sorriso.  Lei è bella ed eterea, la ragazza della porta accanto, troppo perfetta ed irraggiungibile.

Tutto inizia durante una festa; le amiche di Maddie la sfidano a far innamorare Braden di lei per poi abbandonarlo. Una sorta di vendetta al femminile per far pagare a lui il suo essere un dongiovanni senza sentimenti.


Alzo lo sguardo e i suoi occhi azzurri incrociano i miei. Io sospiro e lui mi stringe a sé. Le nostre lingue si incontrano, calde, morbide e lente. Mi bacia così dolcemente e al tempo stesso con tanta passione che vorrei piangere. I nostri piedi si muovono in perfetta sincronia mentre indietreggiamo verso il letto senza staccarci l'uno dall'altra.



Nello stesso tempo anche gli amici di Braden lo sfidano a far innamorare Maddie di lui per portarsela a letto e lasciarla il giorno seguente.

Un mese....questo il termine della scommessa!





Dal giorno dopo i due iniziano a frequentarsi e quindi il gioco ha definitivamente inizio. Col passare dei giorni Braden inizia a conoscere meglio Maddie, a vedere la fragilità che si nasconde dietro a quel suo essere forte. E a provare nei suoi confronti un forte desiderio di protezione.

Maddie cerca ancora di convincere se stessa che Braden è tutto quello che lei odia, ma presto non può più fare a meno di provare per lui dei sentimenti; con lui si sente al sicuro, finalmente sente di avere qualcuno che la protegge dopo che la sua vita è stata sconvolta da un evento tragico che l'ha lasciata praticamente sola.

Ma quando ad entrambi è chiaro che tra loro è nato davvero l'amore, il gioco che ha dato inizio a tutto verrà a galla allontanandoli l'una dall'altro.


Che fosse un gioco oppure no, il risultato sarebbe stato lo stesso. Ad un certo punto ci saremmo innamorati. Ho diciannove anni, ero convinto che nulla durasse per sempre. Almeno finché non ho incontrato Maddie. Mi ha fatto entrare nel suo cuore e io ho lasciato entrare lei nel mio. Per lei non era uno scherzo. E per me è la cosa più maledettamente vera che mi sia mai capitata.



Che dire, la tipica storia ambientata al college, carina e senza troppe pretese. All'inizio ho fatto un po' fatica ad affezionarmi ai personaggi, dato che la loro era palesemente una recita. Poi a metà libro il racconto migliora, anche se non c'è nessun colpo di scena che la renda più intrigante. Sai fin dall'inizio che il momento clou sarà quando verranno a sapere della scommessa.




In alcune parti l'ho trovato un po' infantile, ma la scrittrice aveva 19 anni...io ne ho 31...sto invecchiando,  quindi è colpa mia :P

La cosa che mi piace molto in un romanzo è il racconto a due voci...quindi questa cosa fa guadagnare al libro un punto in più!

Comunque una lettura piacevole per la mia domenica pigra! 3 è il mio voto


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓