.

.

mercoledì 25 novembre 2015

Recensione "Heated" #2 di J.Kenner




Care amiche,

oggi vi parlo di Heated di J.Kenner, secondo capitolo della Trilogia del Desiderio, che vi ricordo troverete solo in formato digitale grazie alla Casa Editrice Nord, uscito il 19 novembre. Qualche settimana fa avevo recensito il primo libro e cioè "Wanted" (qui recensione) dove il protagonista era Evan Black, uno dei tre amici e soci in affari, che mi ha deliziato con la sua bellissima storia con Angie. Ora in Heated, è la volta di Tyler Sharp, perfetto Don Giovanni, affascinate, sexy e enigmatico che se la dovrà vedere con l’agente sotto copertura Sloane.







Trilogia del desiderio


1 – Wanted, 29 ottobre in ebook (qui recensione)


2 – Heated, 19 novembre in ebook

3 – Ignited, 17 dicembre in ebook







Titolo:
Heated #2

Autrice: J.Kenner
Uscita: 19 Novembre
Casa Editrice: Nord
Genere: Erotic Romance




Sloane Watson è abituata a lavorare sotto copertura, a usare il proprio fascino per estorcere informazioni compromettenti. Eppure questa volta ha l'impressione di essere lei la preda. Davanti allo sguardo ipnotico del bellissimo Tyler Sharp – proprietario di un locale dalla dubbia reputazione e socio in affari di Evan Black –, si sente completamente perduta. Anche Tyler è rimasto stregato da quella donna così bella e misteriosa, ma non abbastanza da non sapere che è stata mandata lì per indagare su di lui. Eppure, accecati dalla fiamma di una passione incontenibile, per una notte si abbandonano senza riserve l'uno tra le braccia dell'altra. Per Sloane, quella follia non può durare: una detective e un sospettato non hanno nessun futuro. Tyler però non è pronto a lasciarla andare e le propone un patto: restare con lui ancora una settimana, dopodiché sarà libera. Sloane vorrebbe rifiutare, tuttavia l'attrazione che prova per Tyler è così dirompente da scardinare ogni resistenza. Perché il desiderio è una forza impossibile da contrastare…











“Giusto e sbagliato. Bene e male. Bianco e nero.







Sono questi i parametri del mondo in cui viviamo, e chiunque cerchi di convincerti che non è vero, chi dichiara che non esistono verità assolute, che ci sono sempre delle sfumature, è un pazzo oppure sta cercando di imbrogliarti. Almeno ho sempre creduto che fosse così. Ma era prima di conoscere lui. Prima di guardare nei suoi occhi. Prima di fidarmi di lui.”















Questo nuovo esperimento che la Kenner ha deciso di intraprendere, mi sta dando veramente molte soddisfazioni. Mi aveva già sorpreso con il primo libro della Trilogia e ne ho avuto la conferma con Heated. L’erotico che si fonde con il suspense, per dar vita ad una storia emozionante, ma in particolare qui ho trovato e ho vissuto un senso di romanticismo assoluto. Che meraviglia mie care amiche!!!!AAAAHHHHHH!!!! Cioè vogliamo parlare di quest’uomo che con un semplice sguardo di ghiaccio in cui si riflette tutto il fuoco della passione ti fa perdere il controllo dei sensi??? E certo che ne parliamo!!!Eccome!!!

In questo secondo capitolo, facciamo la conoscenza di Sloane, un detective sotto copertura dell’Indiana, in malattia per un infortunio sul lavoro. Durante questo periodo di pausa, si reca a Chicago per poter aiutare la sua amica Candy a ritrovare a sua volta la sua amica Amy, ballerina del Destiny - locale di proprietà di Evan, Tyler e Cole - che sembra scomparsa senza lasciare la minima traccia.

Sloane decide di indagare e si reca al Destiny dove vuole mettere in pratica il suo piano ben studiato: sedurre Tyler per potersi infiltrare nel locale e ricavare tutte le informazioni possibili dalle altre dipendenti che conoscevano Amy. Sloane, però, non ha fatto bene i conti perché, pur sapendo che tipo di uomo si sarebbe trovata davanti, appena aggancia lo sguardo di Tyler ne rimane irrimediabilmente ammaliata.





Tyler è un uomo molto misterioso, e di una bellezza da togliere il fiato, un maschio alfa a tutti gli effetti. Sloane non riesce a rimanere indifferente a cotanto fascino, soprattutto non può sfuggire a quello sguardo predatore e al suo modo di fare, quasi come fossero delle armi utilizzate per farla letteralmente arrendere. Tyler è un vero cacciatore, sa come conquistare le donne ed è uno che ottiene sempre quello che vuole prendendoselo senza problemi.


“Quell’uomo aveva la bellezza, il fascino, tutto ciò che occorreva per sedurre, derubare e imbrogliare, convincendo il suo obiettivo a consegnargli qualsiasi cosa con il sorriso sulle labbra. Non mi sarei dovuta sorprendere. A me aveva fatto girare la testa senza il minimo sforzo.”

Questo incontro segnerà una forte attrazione tra i due che divamperà in un incendio di passione senza fine. Sloane però, pur cedendo a Tyler, sa benissimo che quello che prova per lui è sbagliato, perché oltre che andare contro ai suoi principi, ai suoi valori e alle sue regole, è una storia che non può avere futuro: il detective e il criminale…un ostacolo enorme che li divide e che non possono evitare in nessun modo. Finita la sua missione poi, Sloane deve ritornare a casa dove ha il suo lavoro e quindi cerca in tutti i modi di stare lontana da Tyler, anche perché vuole capire cosa nasconde e se veramente è invischiato in situazioni scomode. Nessuno dei due però resiste e si lasciano andare alla passione.





Tyler porterà Sloane al proprio limite, l’aiuterà ad aprirsi con lui e ad affrontare i propri traumi che sono chiusi a chiave dietro ad una porta che con tutta se stessa cerca di mantenere chiusa, fino a non poter fare a meno l’uno per l’altra. Anche questa volta il cacciatore ha catturato la sua preda e quando Sloane se ne rende conto, ormai è dentro fino al collo e troppo tardi per tirarsi indietro.



“Quello sfarfallio che sentivo dentro di me non era l’emozione della caccia, ma la trepidazione nell’attesa del suo tocco. Sì, Tyler Sharp è pericoloso, è vero. Affilato. Non era il genere d’uomo che potevo farmi entrare nell’anima.”


Sono di parte e ne vado fiera, quindi forse potete anche pensare che il mio giudizio non sia tanto obiettivo, ma come ripeto sempre, i libri sono soggettivi quindi la Kenner ha centrato di nuovo il bersaglio. Semplicemente l’adoro!!!Lo stile dell’autrice e le sue storie vanno al di là delle altre trilogie erotiche che ho letto fino ad oggi, per la sua raffinatezza nel descrivere le vicende, permettendo al lettore di entrare nella storia senza alcuna difficoltà anche perché narrate in prima persona. E’ geniale perché io non la trovo mai scontata e questo secondo libro ne è la prova.




La prima parte del romanzo o forse anche di più, è tutta incentrata sulla necessità dei due protagonisti, di conoscere i propri desideri e piaceri che inizialmente è solo attrazione e atto fisico, ma man mano con l’evolversi delle situazioni e dei misteri che si intrecciano perfettamente intorno a loro, li legano a doppio nodo, arrivando poi a manifestare entrambi i propri sentimenti per paura di perdersi per sempre. Ed è stato bellissimo “vedere” un Tyler togliere la sua maschera da bello e tenebroso, per lasciarsi andare all'unica donna che gli ha fatto partire la testa. Arrendersi a lei e trovare a tutti i costi una soluzione per rimanere insieme, andando contro ai sani principi che Sloane cercava di portare avanti.





E allo stesso tempo, vedere Sloane, l’agente imprigionata dal suo passato, disintegrare le sbarre che la intrappolavano per gettarsi senza remore nelle braccia del suo uomo.


“Sei entrata in polizia per punire te stessa, Sloane. Le regole e le leggi sono le sbarre della tua stessa prigione. Ma non sei costretta a farlo. Non devi essere punita. Quella notte ha vinto la giustizia, te lo posso assicurare.”

Per questo sopra parlavo di aver vissuto tanto romanticismo, perché ci sono dei momenti nel libro (e non voglio spoilerare), che fanno sognare ad occhi aperti. Momenti e parole perfette che arrivato ad un certo punto della storia, il lettore può solo rimanere sorpreso e affascinato. Per questo dico anche che la Kenner non è mai scontata.

Come sempre bellissima la caratterizzazione dei personaggi che anche qui, come in Wanted, sono riuscita a viverli in pieno. Sloane, nonostante in passato abbia vissuto dei brutti traumi, è una donna forte: prima di tutto è un detective che ha molto a cuore il rispetto della legge e la giustizia; secondo è una donna che non si tira indietro davanti alle difficoltà e lo ha dimostrato in passato quando ha fatto giustizia a proprie spese. Tyler è un uomo che ha trovato la sua famiglia in Evan e Cole, è pericoloso, non si lascia intimidire da nessuno e anche lui non si ferma davanti a nulla, è uno a cui piace vincere anche giocando sporco. Emerge molto il loro lato introspettivo e forse anche per questo i personaggi sono difficili da dimenticare anche per la loro dinamicità. Tutto questo fa sì che la storia sia coinvolgente e intrecciata alla perfezione, affrontando argomenti abbastanza forti e attuali come la “tratta delle bianche” e a tutto quello che gira intorno. Altro lato che voglio mettere in evidenza è come Sloane si innamori di Tyler senza mai cercare di cambiarlo e questo dimostra come si può amare una persona che si conosce per quella che è realmente e non per quello che vogliamo che diventi.





Tante emozioni che mi hanno travolta in un intricato gioco di seduzione e mistero e ancora non so scegliere se mi è piaciuto di più Wanted o Heated: come posso scegliere in effetti tra Evan e Tyler? Bè forse ad avere la meglio sarà Cole che ritroveremo il 17 dicembre nell’ultimo capitolo della serie Ignited…Sapete il detto no: “Tra i due litiganti, il terzo gode.”



      

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓