.

.

mercoledì 16 dicembre 2015

Recensione "UNMARKED" di Kami Garcia, #2 The Legion



Ciao a tutti amici,

oggi vi parlerò del secondo volume della serie The Legion di Kami GarciaUNMARKED edito Mondadori. Qualche giorno fa vi ho lasciato la recensione del primo libro UNBREABABLE. Una serie piena di avventura, amore e paranormal. Se non li avete ancora letti, il mio consiglio è: Leggeteli!

Buona Lettura :*

Cover-Unmarked
Titolo: UNMARKED
Autore: Kami Garcia
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2015
Genere: YA/Paranormal
Prezzo: 19,50 €
Pagine: 336
#2 The Legion



Kennedy Waters vive in un mondo in cui gli spiriti uccidono, i fantasmi custodiscono segreti e i demoni, o meglio un demone che per sbaglio lei ha liberato, camminano tra noi.
E toccherà proprio a lei, con l’aiuto della Legione, catturare il mostro il più in fretta possibile. Per farlo, però, sarà costretta a scavare nel passato della sua famiglia e scoprire qualcosa che potrebbe cambiarla                                            per sempre.


The Legion:


1.  Unbreakable (QUI RECENSIONE)


2.  Unmarked 


3.  Ancora senza titolo, uscirà in America entro il 2015





recensione




Premetto fin da subito che se non avete letto il primo libro, vi consiglio di non leggere questa recensione, lo spoiler è inevitabile. Un altro consiglio che voglio darvi è di leggere il primo libro, o se non siete convinti provate a leggere la mia recensione, non si sa mai ;)!

Nel libro precedente Kennedy era corteggiata da entrambi i fratelli gemelli, Jared e Lucas, ma alla fine la scelta doveva ricadere su uno solo di loro..



e la scelta è ricaduta su..




NON CONTINUATE SE NON VOLETE SAPERLO :P

PhotoGrid_1450118762882





Abbiamo lasciato i protagonisti del primo libro che dopo aver liberato per sbaglio il demone Andras, e fuggiti dal caos della prigione, sono stati obbligati a separarsi prima dell'arrivo della polizia. Jared e Kennedy fuggiti via insieme sono stati costretti ad un ulteriore separazione, con la promessa che si sarebbero ritrovati al più presto. Il libro finiva infatti molto in sospeso.




Ero persa da tantissimo tempo ormai — in fuga da ricordi dai quali non potevo scappare, da ferite che non potevo guarire e da sbagli che non potevo cancellare.


Adesso ritroviamo la nostra Kennedy che ritrovata dalla polizia, racconta di essere scappata di casa, e non di essere stata rapita come loro pensavano. La zia la manda in collegio, le taglia tutte le comunicazioni e la mette sotto massima sorveglianza. Ma un bel giorno, un bel ragazzo dagli occhioni azzurri va a bussare alle porte del suo dormitorio. Jared l'ha ritrovata.




«Mia zia pensa che sia scappata.» Jared mi prese per mano. «Allora dimosu'iamole che ha ragione e andiamocene di qui.» Mi irrigidii. «Non posso.» «Tranquilla. Staremo più attenti, stavolta.» «Non ho paura di essere beccata.» Chiusi gli occhi, tremando nel pensare a ciò che stavo per dirgli. «Il mio posto non è insieme a voi quattro.» “I veri membri della Legione.” «Il tuo posto è con me, il resto non conta»
Dovevate vedermi mentre leggevo il momento in cui si sono ritrovati. Non avevo gli occhi a forma di cuore, di più!


PhotoGrid_1450117955735




«Non riesco a credere che tu sia davvero qui.» Mi passò il pollice sul contorno del viso, fermandosi per sistemarmi una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Mi sollevò il mento, senza mai staccarmi gli occhi di dosso. Quando le sue labbra finalmente sfiorarono le mie, lo sentii dappertutto.



Questo nuovo volume non parte bene, inizia con un capitolo che dice tutto e niente, con uno sbalzo di tempo molto avanti rispetto al libro stesso. Allude a molte cose, ne fa capire altrettante, ma provoca un ansia atroce per tutto il resto della lettura. Leggerete il libro con un alone si speranza che vi gira sulla testa. Almeno per me è stato così.

Purtroppo il demone Andras dopo il suo risveglio sta causando molti guai, Kennedy nelle sue piccole possibilità da reclusa in collegio, cerca di tenersi informata su quello che accade in giro. La dove in qualche città vi è un picco di criminalità elevata, suicidi, omicidi e quant'altro più altro rispetto al suo solito, vuol dire che vi è lo zampino di Andras, lui è passato di lì!

Altra cosa molto inquietante che accade dopo il suo risveglio è che, ogni giorno qualcuno è scomparso, di solito è sempre una ragazza, adolescente, mora e occhi castani. Ogni volta che Kennedy guarda le loro foto ne è sempre più sicura, il demone sta cercando lei, è lei che vuole. Le ragazze le somigliano tutte!

Jared ritrova Kennedy, la colomba nera è di nuovo riunita.

Ma non tutto è come sembra, niente è mai stato quello che sembrava. La madre di Kennedy era stata uccisa da una demone della vendetta perché tutti credevano facesse parte della colomba nera e invece.. shhh non vi dico nient'altro a riguardo, lo dovete scoprire voi.

Troppi misteri. troppo intrighi. Mille sotterfugi. Troppo bello.

Kennedy non ha ancora il suo marchio, lei è l'unica che ancora pensa che non fa veramente parte della colomba nera. Lo scontro con Andras porterà la situazione a catapultarsi. Lei non sarà più l'unica persona a pensarlo! Ma Jared non può fare a meno di crederci. Qual è la verità?

PhotoGrid_1450118287744

In assenza di Kennedy i ragazzi si sono dati da fare nelle ricerche, cercando di scoprire dove lei si trovasse, hanno anche scoperto delle cose di cui era assolutamente all'oscuro, cioè che suo padre che l ha abbandonata quando aveva 5 anni, ha una sorella di cui lei non sapeva assolutamente niente e che è parte attiva di tutto quello che sta accadendo anche a loro. Devo essere molto vaga o rischio di svelarvi qualcosa, e siccome io stessa sono una che odia gli spoiler, evito sempre di farli.

In mezzo a tutta questa avventura, i due ragazzi non possono fare a meno dei loro sentimenti.

PhotoGrid_1450118476114

Io prego che la Mondadori abbia pietà di me e non mi faccia aspettare troppo per avere il seguito di questa stupenda storia che lega questi 5 ragazzi della "colomba nera" in lotta contro i mali del mondo.

Diciamo che sono molto vaga, vorrei raccontarvi nei minimi dettagli cosa accade ma ovviamente la gente paga i libri per leggerli e non per farseli raccontare. Questi sono libri pieni di passione per la vita, scritti in maniera molto fitta e con tanti piccolissimi dettagli in cui la minima riga persa è un dettaglio mancato che potrebbe servire per capire qualcos'altro. Vecchi intrecci legano questi 5 ragazzi, qualcosa di molto oscuro li insegue.

Finché qualcosa di terribile accade, qualcosa che era stato predestinato. Ove ci sono 5 colombre nere, ce n'è sempre una bianca.

PhotoGrid_1450118152722




Sotto le ali di un falco, una colomba nascerà. Non una colomba nera vincolata dai legami dei secoli passati. Ma una colomba bianca, nata in questo secolo per spezzare i legami che ci vincolano. E liberarci. 30 luglio Conoscevo quella data.

Con questa ultima perla concludo la mia recensione e vi dico, e daiiiiii leggeteliiiii! Non siate piene di pregiudizi nel riguardo dei fantasy o dei paranormal, siate di mente aperta e leggeteli! Sono dei libri davvero bellissimi di cui io aspetterò l'ultimo volume con ansia.


Il mio voto è 4.5, è rimasto troppo in sospeso e io volevo di più :P






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓