.

.

martedì 15 dicembre 2015

Recensione "After #5 - Amore Infinito" di Anna Todd


Care amiche Afterine,

ritorna la nostra Stella per parlarci di After#5 – Amore Infinito di Anna Todd, capitolo conclusivo della serie più discussa e letta dell’ultimo periodo. Uscito il 1 dicembre sempre grazie alla Sperling & Kupfer, è quello che in inglese corrisponde al quarto libro della saga “After ever Happy”. Vi ricordiamo inoltre, che arriverà in Italia, esattamente ad Aprile 2016, BEFORE,  il prima e anche il dopo.  È tutto il mondo di AFTER che ancora non è stato raccontato. È l’inedito e atteso racconto di tutto quello che c’è stato prima dell’incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo. Direttamente dalle voci dei protagonisti. Per vivere la storia di un amore infinito con nuovi occhi e scoprirne tutti i retroscena. Detto questo vi lasciamo alle parole di Stella.


cover 1



TITOLO: After#5 - Amore Infinito AUTRICE: Anna Todd EDITORE: Sperling & Kupfer GENERE: New Adult USCITA: 1 dicembre 2015

Titolo: After#5 - Amore Infinito
Autrice: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Uscita: 1 dicembre 2015




La vita non è mai stata rose e fiori per Tessa e Hardin, ma ogni sfida che hanno affrontato ha rafforzato l’amore e reso sempre più solido il legame tra loro. Ora Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; così come lui non è più il crudele ragazzo lunatico di cui si è innamorata. Ma gli ostacoli non sono finiti. E mentre Hardin, man mano che il suo passato emerge, si fa più inquieto e respinge sempre con più forza Tessa e chiunque cerchi di stargli vicino, Tessa non è sicura di poterlo davvero salvare, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Lottare per chi però: per Hardin o per se stessa?


Serie After

1 – After, 9 giugno 2015 (QUI RECENSIONE)

2 – After #2-Un cuore in mille pezzi, 7 luglio 2015 (QUI RECENSIONE)

3 – After #3-Come mondi lontani, 8 settembre 2015 (QUI RECENSIONE)

4- After #4- Anime perdute, 20 ottobre 2015 (QUI RECENSIONE)

5- After #5- Amore infinito, 1 dicembre 2015


cover 5





recensione

Amore infinito è l'epilogo della tormentata e passionale storia tra Tessa e Hardin. Tessa ormai non è più la semplice brava ragazza di un tempo e Hardin non è più quel ragazzo cattivo e violento come quando lo aveva conosciuto. O quasi. Perché uno sconvolgente segreto della famiglia di Hardin si abbatte sulla loro già difficile relazione insieme ad una terribile tragedia che coinvolge la famiglia di Tessa. Questi avvenimenti li portano presto ad allontanarsi sempre di più e la loro storia sembra davvero giunta alla fine e senza rimedio. Ma Tessa e Hardin si sa, sono come due calamite che si attraggono inesorabilmente e i loro sentimenti hanno ancora radici profondissime nonostante tutto, anche se la tempesta è sempre dietro l'angolo. Riusciranno una volta per tutte ad avere il loro "per sempre" ?

















“Il dolore non è mai generoso: pretende la ricompensa che gli è stata promessa, fino all'ultimo grammo. Non si accontenta finché non resta solo il guscio vuoto della persona che eri. Il tradimento e il rifiuto fanno male, ma niente è paragonabile al dolore di sentirsi vuota. Nulla fa più male che non sentire alcun male, e il fatto che questo concetto sia al contempo sensato e insensato mi convince che sto impazzendo. E mi va bene così.”








Eccoci arrivati al finale di questa avventura che è la storia di Hardin e Tessa. Fin dalle prime pagine ho capito che questa volta non sarebbe stato così scontato e semplice per i due protagonisti andare oltre i loro problemi. Il loro amore, benché forte, non sarebbe bastato a eliminare i loro demoni. Per Hardin la scoperta dell'identità del suo vero padre è un colpo talmente forte da trascinarlo in un abisso fatto di rabbia e dolore, e ricadere in quei vizi che lo hanno portato a distruggersi in passato senza trovare via d'uscita. Di conseguenza questo lo porterà a voler allontanare Tessa una volta per tutte da se stesso perché sa che con lui non potrebbe avere mai quel futuro che tanto desidera. Tessa dal canto suo però non vuole arrendersi: è determinata a continuare la sua lotta per salvare Hardin da se stesso. Ma quando Tessa vede con i suoi occhi che lui stesso ha rinunciato a loro, capisce che non c'è più nulla da fare stavolta.











“L'umiliazione e il dolore si stanno trasformando in collera. È una rabbia cocente, furiosa, travolgente. Ho smesso di cercare scuse per lui. Non gli permetterò più di fare queste cazzate e cavarsela chiedendo scusa e promettendo di cambiare... Non mi arrenderò senza lottare.”



cover 2

Fino a questo punto la storia sembra riproporre quel circolo vizioso di tira e molla tipico della loro relazione, ma la svolta decisiva, ciò che farà cambiare tutti i meccanismi della storia, avviene attraverso il forte crollo emotivo e psicologico che Tessa subisce a causa di un tragico lutto in famiglia. Tessa è devastata, distrutta, tutto quello per cui lei lottava ormai non c'è più, e si lascia sopraffare dalla rabbia e dal dolore. Se da una parte lei perde ogni speranza, Hardin invece riceve finalmente lo scossone che gli serviva per riscuotersi e tentare una volta per tutte di cambiare e migliorarsi davvero. Vedere Tessa in quelle condizioni e il suo rifiuto nei confronti di lui, gli fanno capire davvero il male che le ha fatto portandola sempre al limite e agendo egoisticamente. Da questo momento in poi Hardin ha finalmente un obiettivo: dimostrare a Tessa che un futuro insieme è possibile. Grazie alla sua determinazione e testardaggine Hardin compirà un percorso interiore che lo farà maturare e aprire gli occhi sugli errori del passato e ciò che vuole dal futuro.


“L'ho visto cambiare profondamente da quel giorno in cui ho conosciuto il ragazzo maleducato e pieno di tatuaggi e piercing. Non è più quel ragazzo, ora è un uomo: un uomo che sta guarendo.”
Questo lo renderà consapevole anche del fatto che è circondato da una famiglia che lo ama davvero. Tessa di conseguenza riesce un passo alla volta a ritrovare se stessa e capisce che deve anche lei lavorare sui suoi sbagli; per farlo deve però allontanarsi sul serio da Hardin anche se l'amore per lui non cambierà mai.

cover 3


“I minuti e le ore sono passati, come sempre è stato e sempre sarà, ma stavolta non sto cercando di dimenticarlo. Stavolta ricordo, e guarisco, e ripenso con il sorriso al tempo trascorso con lui.”
In questo gioco di equilibri alla fine Tessa e Hardin capiranno di cosa hanno realmente bisogno per far pace, prima di tutto con loro stessi, per poi ritrovarsi uniti più di prima e liberi di amarsi pienamente. Questa epica ed imprevedibile storia d'amore mi ha emozionato, sorpreso, fatto sorridere e arrabbiare allo stesso tempo in un modo che non avrei mai pensato.


cover 4


Come avrete già capito il mio voto per quest'ultimo capitolo della serie è di:





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓