Ciao a tutti amici,
oggi il nostro Blog ha il piacere di ospitare la seconda tappa del Blogtour del nuovo romanzo autoconclusivo erotic suspence di Alessandra Torre Bugie nascoste, arrivato in Italia grazie alla casa editrice Mondadori, uscito ieri 5 Luglio. Quello che vi propongo è la presentazione, attraverso anche alcune Fan Art, dei personaggi di questa intricata e travagliata storia, dove tutto di primo impatto sembra facile da giudicare, ma che in realtà cela un terribile segreto.
Ecco a voi tutto le tappe del Blogtour...
1 TAPPA: Harem's Book
2 TAPPA: Tutta colpa dei libri
3 TAPPA: Romance&Cosmopolitan Girls
4 TAPPA: Atelier di una lettrice compulsiva
Titolo: Bugie nascoste
Autore: Alessandra Torre
Editore: Mondadori
Genere: Erotic suspence
Data di uscita: 5 Luglio
Brant: diventato miliardario nel giorno del suo ventesimo compleanno. Siamo stati insieme per 3 anni. Mi ha chiesto di sposarlo quattro volte. Ho rifiutato quattro volte.
Lee: taglia i prati nei momenti in cui non è occupato a scoparsi qualche casalinga. Bravo con le mani, la bocca e il suo uccello. Gli sono andata dietro senza sosta per quasi due anni, che lui lo sappia o no.
Forza, giudicatemi. Non avete idea di cosa la mia relazione comporti.
Se pensate di aver già sentito questa storia, credetemi: non è così.
Faccio brevemente una premessa: primo approccio con un libro della talentuosa Alessandra Torre quindi praticamente del tutto priva di una conoscenza del suo stile, devo dire che ho avuto qualche difficoltà nel leggere il suo libro. La storia è molto particolare e strutturata su diversi piani temporali. Forse per questo non sono riuscita a seguire bene la lettura, ma devo anche ammettere che non è una romanzo facile da comprendere fino a quando non si arriva quasi alla fine. E’ una storia molto articolata e difficile, dove amicizia, passione, amore, bugie, segreti, sacrifici, verità nascoste, vengono liberamente spogliati da qualsiasi cosa e messe a nudo. In particolar modo, viene fuori la parte sentimentale quella parte più intima e nascosta dei protagonisti.
ECCO A VOI I PERSONAGGI + FAN ART:
Parto subito con la protagonista femminile Layana o Lana
Layana Fairmont, è la classica ragazza ricca e viziata e bellissima ovviamente, che ha frequentato le scuole più prestigiose e ha ricevuto un’educazione molto rigida. Le è stato inculcato infatti, di dover essere sempre perfetta e di sapersi comportare in modo appropriato in qualsiasi situazione per essere pronta a sposarsi con il primo buon partito in grado di garantirle un sostentamento finanziario. In realtà a Layana questa vita non le piace affatto, una vita di facciata che da sempre le è andata un po’ stretta. Lei vuole sentirsi libera di decidere della propria vita, scegliere e di sbagliare da sola. Così, raggiunti i venticinque anni, mette mano al suo fondo fiduciario e inizia a vivere la sua vita. Ma l’ambiente in cui è nata e cresciuta, sembra continuare a far parte della sua vita nonostante Layana cerchi di sfuggirle. Una sera ad un evento incontra Brant Sharp, e la sua vita cambia di colpo. Si conoscono infatti ad un galà di beneficienza in onore di un’associazione molto cara a Lana e di cui la società di Brant è il maggiore contribuente. L’attrazione e la passione tra i due è immediata.
Brant Sharp, è stato un bambino prodigio. A undici anni infatti, i suoi genitori si sono resi conto che aveva un gran talento e nella loro cantina gli hanno costruito una sorta di laboratorio con tanto di computer, spronandolo a diventare un genio della tecnologia sotto la supervisione di sua zia Jillian. Brant, nel corso degli anni, è riuscito a mettere in piedi un impero multimilionario. Ma lui non è il solito uomo d’affari ricco, arrogante e pieno di sé, lui riesce a guardare profondamente nelle persone in particolar modo nell’anima di Lana. E’ sicuramente un uomo affascinante che ama Layana ferocemente e vuole ad ogni costo che lei diventi sua moglie, di essere il suo tutto, ma Layana lo rifiuterà per ben quattro volte, a causa del segreto che Brant nasconde ma del quale ne è totalmente ignaro.
Esatto perché questo segreto che a quanto pare non si può rivelare nemmeno al diretto interessato, sembra essere ben custodito dai genitori di Brant ma soprattutto da sua zia Jillian, colei che sa e vede tutto, e che protegge suo nipote e sua socia. Inizialmente l’avevo vista come il terzo incomodo in questa coppia, perché da subito si capisce che non vuole Layana nella vita del suo adorato Brant, anzi si dimostra molto restìa su questa relazione e dà del filo da torcere a Lana. Ma più andavo avanti con la lettura e più capivo che il terzo incomodo in questa coppia non era la zia Jillian ma bensì questo spaventoso segreto, che porterà Lana ad incontrare un altro uomo: Lee.
Lee è un giardiniere, un uomo affascinate e ruvido al tatto completamente diverso da Brant. Sorriso strappamutandine ma allo stesso tempo riservato, un uomo sfrontato, selvaggio ma anche insicuro per il suo bisogno di essere amato, amante passionale e rude, abituato a prendere ciò che vuole e senza tanti giri di parole, insomma tutto l’opposto di Brant. Lee diventerà per Lana una vera e propria ossessione, non si accontenta di essere solo la sua amante e quando scopre che Lee ha già una fidanzata, Lana fa di tutto per averlo solo per sé. Ma chi è realmente Lee, quest’uomo che ha fatto innamorare Lana perdutamente diventando quasi una stalker, ma che non vuole lasciare Brant perché innamorata anche di lui? Si può amare e volere due uomini contemporaneamente e desiderarli allo stesso modo per lungo tempo? Perché Lana non riesce a scegliere tra questi due uomini così diversi tra loro? E Lee nasconde anche lui una verità o è tutto costruito su una montagna di bugie?
E’ una storia d’amore affascinante, intrigante, misteriosa, toccante con un segreto che è il vero protagonista perché cambia radicalmente l’intera dinamica della vicenda. Se si riguarda indietro una volta finita la lettura, si riesce a vedere nella storia gli indizi nascosti, tutti i vari strati di questo segreto che ha reso l’intero romanzo sempre imprevedibile.
L'ultima tappa è Atelier di una Lettrice Compulsiva, non Atelier dei libri ^_^
RispondiEliminaSi è vero, hanno sbagliato a scrivermi in pvt e io non mi sono neanche accorta dal banner, comunque ho sistemato, grazie mille per avermi avvisata :*.
RispondiElimina