.

.

martedì 21 novembre 2017

Recensione "L'unica mia eccezione" di Anna G., #2 No Rules

Carissimi lettori,

eccomi per parlarvi de "L'unica mia eccezione" della nostra amata Anna G., volume conclusivo della duologia "No Rules", uscito lo scorso primo novembre. Ebbene siamo arrivati alla fine della storia tormentata e passionale tra Charlotte e David che ci aveva lasciati con il fiato sospeso.
Preparatevi ad emozioni molto intense e ad un gran finale! ;-)





Titolo: L’unica mia eccezione 
Autore: Anna G. 
Serie: No rules vol.2 (volume conclusivo)
Genere: Romantic Suspense 
Data di pubblicazione: 1 novembre 2017 
Pagine: 428 Prezzo: € 2,99 


«È il dio romano Giano chiuso in un paio di ali. Sta a significare che, come lui, ogni persona ha due facce, una buona e una cattiva, un passato e un futuro e vanno comprese entrambe nella persona che amiamo».


Questo è l’ultimo insegnamento che David ha voluto lasciarle.
E lei lo aveva compreso il suo lato oscuro e malato, si era lasciata vivere e lo aveva amato, come mai aveva fatto nella sua vita.
Anche nel loro ultimo incontro, nel loro ultimo bacio.
Charlotte sente ancora sulle labbra il sapore di quell'ultimo aspettami che le aveva chiesto.
Distante chilometri, dopo essere scappata, cercherà di rifarsi una vita attendendo con ansia il suo ritorno perché, ne è certa, un giorno potranno viversi in pace. Lontano dai cattivi, lontano da Blumas, in una nuova esistenza serena.
Ma Charlotte non ha fatto i conti con il più terribile dei maligni : il destino. Lo stesso destino che l’aveva trascinata allo Sweet Hollow, e che le darà filo da torcere.
È un maremoto di emozioni e colpi di scena, quello in cui si trova catapultata, dove solo il cuore conosce la verità.
Perché contro ogni regola si è innamorata di lui,
contro ogni regola la sua anima gli apparterrà per sempre,
contro ogni regola dovrà lottare in nome del loro amore.



La duologia No Rules è composta da:


1. Contro ogni regola RECENSIONE

2. L'unica mia eccezione








Eccomi a parlarvi, dopo una lunghissima attesa, del libro finale della serie "No Rules" della nostra amata Anna G.

Vi dico solo che ho divorato il libro in pochissimo tempo, tanta era la curiosità e la voglia di sapere cosa sarebbe accaduto dopo il finale sospeso del primo e, soprattutto, di sapere se i nostri amati protagonisti, Charlotte e David, avrebbero avuto finalmente il tanto agognato lieto fine.

Se ricordate bene, avevamo lasciato i nostri David e Charlotte nel bel mezzo di un momento ricco di tensione: Charlotte in fuga con la speranza di rivedere ancora il suo amato David; e il nostro povero David che fronteggia il diavolo in persona, ovvero, Jason Blumas.
Siamo rimasti tutti con il fiato sospeso, senza avere la minima idea di quello che era accaduto.
Ragazze ,tenetevi forte! L'inizio del secondo libro non è per niente allegro e lì per lì penserete che tutto è andato a rotoli. Infatti, il nostro David è uscito sconfitto dallo scontro con Jason... :(


Dopo essere stato torturato nei modi peggiori che possano esistere, sembra che la vita abbia abbandonato il corpo di David. Tutto quello che aveva sperato di poter avere, l'amore di Charlotte e una vita da costruire con lei e suo figlio Charlie, sembra andato in frantumi.
Nel frattempo la nostra Charlotte, fuggita a Praga, aspetta ogni giorno che il suo David torni da lei.Vive nella speranza di poterlo abbracciare ancora, ma le sue speranze rimarranno vane perché David non tornerà più da lei... Il cuore di Charlotte va in mille pezzi, niente sembra avere più senso dopo aver perduto David, colui che considerava l'amore della sua vita.

"Il suo amore mi ha cambiata. E ora lui non c’è, non è con me."

Ora ragazze... dopo aver superato questo scoglio e aver pianto per come la storia si è 
evoluta, mettetevi belle comode perché mica poteva finire così, non vi pare??
Tralasciando per un momento David, i capitoli sono un susseguirsi di situazioni allo Sweet Hollow e a Praga da Charlotte dopo la scomparsa di David.

L'atmosfera allo Sweet Hollow senza David ha subìto un radicale cambiamento. Il luogo dove prima tutto filava liscio, sotto il comando del temibile Jason, ora sembra una nave senza capitano. Blumas, in primis, anche se ha gioito della dipartita del suo braccio destro, ora è inquieto più di prima. Infatti,arriva qualcun'altro al posto di David a metterlo in difficoltà e a  dargli filo da torcere.
Nel frattempo, a Praga, Charlotte disperata va avanti come può; e sembra rimettersi in carreggiata e condurre una vita serena, con un nuovo lavoro e una nuova corazza, per evitare di crollare e soffrire ancora.

"Nemmeno adesso sono tanto forte, ma il guscio che mi ricopre lo è al posto mio. Un involucro talmente duro che, per scalfirlo, servirebbero le migliori armi. E non è detto che riescano ad abbatterlo in ogni caso. Un guscio, però, talmente fragile al suo interno da non essere in grado di sopportare nemmeno un’altra crepa."

Ma il ricordo di David l'accompagna e la tormenta ogni giorno, impedendole di aprirsi a nuove possibilità.
Una nuova vita nel mondo della moda, un aitante collega che le corre dietro e un'amica, Blanka, che è quanto di più simile ad una famiglia per lei.Tutte queste cose sono per lei un modo per andare avanti, per superare il terribile dolore della perdita del grande amore.



Un bel giorno, la sua apparente quiete verrà turbata dalla comparsa di un ammiratore segreto... che riempirà le sue giornate di bigliettini, con frasi che la nostra Charlotte non saprà come decifrare. 
Finché, dopo un viaggio rocambolesco, le speranze ormai assopite di Charlotte ritorneranno vive più che mai... perché indovinate un pò... David torna da lei!

Se volete tirare un sospiro di sollievo, aspettate ancora un pò... perché, anche se ora i nostri amati protagonisti sono finalmente assieme, c'è ancora la questione "Jason Blumas" da risolvere. E' arrivata l'ora della vendetta!

"Che la guerra, quella vera e sanguinosa, abbia inizio."

Una lettura adrenalinica ed emozionante, che non smette di sorprenderci dalle prime pagine fino alle ultime. L'inizio è strappalacrime ma superata questa parte gli avvenimenti diventeranno più movimentati e vi lasceranno senza parole. Questo secondo libro è decisamente ricco d'azione e, soprattutto, tensione. Rimarrete con il fiato sospeso numerose volte durante la lettura e proverete emozioni molto forti. Una lettura come sempre scorrevole e chiara, che ha più carattere rispetto al libro precedente. Il finale?? Non svelo nulla... ma posso solo dirvi che le vostre aspettative non verranno deluse... ;-)




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓