.

.

lunedì 7 maggio 2018

Anteprima "Nessun giorno della settimana" di Sol Aguirre

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima NESSUN GIORNO DELLA SETTIMANA di Sol Aguirre, in uscita il 24 maggio grazie alla Newton Compton Editori. La ricerca della felicità di una donna brillante e un po’ cinica procede attraverso la scrittura del suo blog.



Titolo: Nessun giorno della settimana
Autrice: Sol Aguirre
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Uscita: 24 maggio
Pagine: 384

Sofía ha 42 anni, è una madre single e vive a Madrid con i due figli adottivi. Durante un viaggio a New York, città di cui è innamorata, comincia a riflettere su se stessa e sulla propria vita. È felice? No. Deve ricominciare da zero, reinventarsi, eliminare gli aspetti negativi della sua esistenza e, soprattutto, circondarsi di persone positive. Dopo un inizio folgorante, la relazione con Pedro procede a stento tra alti e bassi. La menopausa la aspetta al varco, gli sbalzi d’umore sono all’ordine del giorno. I bambini, poi, assorbono gran parte della sua attenzione: hanno studiato per il prossimo compito in classe? Vanno bene in grammatica? L’unica cosa che la fa sentire davvero realizzata è la scrittura. Ed è per questo che Sofía comincia a tenere un blog tutto al femminile “Las Claves de Sol”, un posto sicuro dove essere semplicemente se stessa, senza filtri. Comincia così un viaggio nella sua personalità, tra i suoi reali desideri, nel corso del quale, anche grazie a una buona dose di brillante autocritica, Sofía scoprirà che non è mai troppo tardi per lottare per la felicità.



«Mi chiamo Sofía Miranda e non mi pettino, ho una calligrafia orribile, dico un sacco di parolacce, odio cucinare, guardo film spazzatura e ho le braccia flaccide. Mi capita di dimenticarmi di fare la ceretta e a volte mi mangio le unghie. Ah, accumulo un sacco di piatti sporchi perché detesto svuotare la lavastoviglie.»



«Sofía sono io, sei tu, è qualunque persona che a un certo punto della vita abbia deciso di provare a essere più felice, mettersi in discussione, reinventarsi. Chiunque, per un qualunque motivo, abbia preso una nuova strada.» 
Sol Aguirre 


L'AUTRICE


Sol Aguirre è nata a Barcellona. Dopo essersi laureata in Diritto e aver frequentato un MbA, ha lavorato come responsabile del settore marketing per quasi vent’anni. È la creatrice di “Las Claves de Sol”, uno dei blog umoristici femminili più letti in Spagna. Ha scritto opere teatrali e testi di canzoni. Vive a Madrid con i due figli. Quando non scrive, gira per la città in monopattino o vola verso la sua amata New York.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+