.

.

giovedì 8 novembre 2018

Recensione "Come due sconosciuti" di Lisa Kleypas, #4 The Ravenels series

Cari lettori,

oggi la nostra Ersida, ci parla di "Come due sconosciuti" di Lisa Kleypas, quarto volume della The Ravenels Series, uscito lo scorso 9 ottobre per la collana Oscar bestsellers di Mondadori. In questo libro, andremo a conoscere Garret Gibson, una donna emancipata, indipendente e medico fuori dagli schemi.





Titolo: Come due sconosciuti
Autrice: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Genere: Historical Romance
Uscita: 9 ottobre
Pagine: 350
Collana: Oscar bestsellers
Serie: #4 The Ravenels


Garrett Gibson è l’unica donna medico di Inghilterra, coraggiosa e indipendente come un uomo. Ma non ha mai avuto tempo per una relazione amorosa. Fino a quando non conosce Ethan Ransom, ex detective di Scotland Yard. Di lui si dice che sia un assassino, di certo è pericoloso, soprattutto per Garrett. Perché da nessuno si è mai sentita attratta così...




THE RAVENELS SERIES:

1. Il libertino dal cuore di ghiaccio
2. Una moglie per Winterbourne
3. Diavolo in primavera
4. Come due sconosciuti





Care lettrici, dopo una lunga pausa per motivi personali, torno a parlarvi di una scrittrice che io adoro. Un nome, una garanzia. La regina del romance che a mio parere è insuperabile. Le sue innumerabili storie hanno conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, e con questa storia lo rifa per l'ennesima volta.

L'epoca vittoriana, prende vita con le storie della Kleypas, con le sue stupende eroine che cercano di differenziarsi dalla massa. In un mondo pieno di pregiudizi e contraddizioni, le sue eroine si differenziano, diventando grandi personaggi che vogliono salvare il mondo.
Un mondo pieno di maschilismo, politici corrotti in cerca di potere ed è questo che fa da sfondo a questa bellissima storia...

Tutto in Garreth Gibson era... delizioso. Lo sguardo acuto, la voce fresca come glassa su una torta al limone. La compassione con cui trattava tutti i poveri, meritevoli o no. La camminata decisa, l'instancabile energia, la fierezza di una donna che non nascondeva mai la propria intelligenza e tanto mene se ne scusava.

Garreth Gipson e un medico, una donna con un carattere forte, la classica eroina che tutte noi vogliamo essere. In una Londra dove fare studiare le donne era vietato perché non dovevano in alcun modo essere di intelligenza superiore ad un uomo, lei ha saputo dire di no a queste regole. Aiutata anche dal padre, ha studiato medicina in Francia e ora fa quello che ama, andando anche contro molte persone, o essere giudicata e non essere accettata; ma lei è indifferente a queste cose e rifarebbe mille volte quelle scelte, perché sono proprio quelle scelte che l'hanno fatta diventare quella che è, una donna che ha lottato per i suoi sogni, dimostrando che se lo si vuole tutto è possibile, un messaggio forte e chiaro per tutte noi...



Ethan Ranson, il classico uomo alfa che da un paio di anni è innamorato di Garreth e cerca di tenere nascosta la cosa, anche se di notte, la segue di nascosto per proteggerla dai pericoli che le strade dei basi fondi di una Londra povera aveva in quell'epoca, dove ti poteva succedere di tutto. Fino a che una sera è obbligato a intervenire per proteggerla da una attacco che Garreth subisce da un gruppo di uomini ubriachi. Garreth è attrata da lui, ma non può concedersi di desiderarlo, perché ha il suo lavoro che è il suo unico compagno di vita, e non desidera altro.

Non sapeva come giudicare Ethan Ransom, che sembrava nello stesso tempo un po più, e un po meno, che umano. Era progettato come un'arma, con ossa lunghe e muscoli potenti, fluido e agile nei movimenti. Anche da fermo, trasmetteva una sensazione di forza esplosiva.

Un uomo dalle mille sfaccettature, da uomo che lavora in ufficio a detective, assassino, pericoloso, solitario, forte e bello con il suo accento irlandese di cui non puoi non innamorarti sin dalle prime pagine del libro.


Un uomo che pensa di non meritare niente da questa vita, ma che non si fa problemi a rischiare la sua di vita per un bene più grande: salvare la vita di tanti innocenti. Una donna per la quale la vita dei suoi pazienti è più importante di qualsiasi cosa, soprattutto quella dei meno fortunati di quella società e per cui è disposta a rischiare tutto. Due persone all'apparenza molto diverse, ma che in realtà non lo sono...


-Non sono una ragazza con le lacrime in tasca e la testa piene di romanticherie. Spero di avere ideali più alti.
-Anche una donna di alti ideali può apprezzare un bel paio di.... come li chiami tu? Quadricipiti?

Ogni donna ha bisogno di una persona accanto per completarla ed amarla come ogni donna merita, e Garreth si merita un uomo come Ramson che darebbe la vita per lei.





Anche Ramson si merita una donna come Garreth, perché dalla vita non ha mai avuto quello che veramente merita, e Garreth è la sua ricompensa, la sua áncora di salvezza che è capace di combattere anche contro la morte per averlo nella sua vita...


Una bellissima storia, con dei bellissimi personaggi. Una storia piena di passione  e romanticismo, e le scene intime fra di loro sono magia pura.  Ritroviamo i personaggi che abbiamo conosciuto nei altri libri precedenti, tra cui West. Le scene dove ce anche lui le passerete sempre con il sorriso sulle labbra, e ionon vedo l'ora di leggere il suo libro!
Che altro dirvi? Grazie a Lisa Kleypas per questa bellissima storia, bellissimi personaggi e bellissime emozioni, perchè ogni volta che leggiamo un suo libro, noi romanticone ne proviamo tantissime e ci batte il cuore a mille.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓