Cari amici lettori,
oggi la nostra Dana torna a parlarvi della serie All Torn Up targata Carian Cole con il secondo volume "Ti prego non lasciarmi andare", uscito lo scorso 28 giugno per Newton Compton editori. Una storia che commuove ed emoziona quella tra Tyler e Holly. Venite a scoprire il parere di Dana...
Buona lettura!
Titolo: Ti prego non lasciarmi andare
Autrice: Carian Cole
Editore: Newton Compton editori
Genere: Dark romance
Uscita: 28 giugno
Pagine: 317
Serie: #2 All Torn Up
La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce.
- Ti prego non spezzarmi il cuore (qui recensione)
- Ti prego non lasciarmi andare
Cari lettori,
avete anche voi un autore di cui leggereste qualsiasi cosa, perfino la lista della spesa? Un autore che rileggete più volte anche se avete una lunga lista di nuovi titoli che vi aspettano e che invece lasciate ad aspettare perché avete la certezza che leggendo quel particolare libro, ritroverete quella sensazione di benessere e coinvolgimento che è la ragione principale per cui ci piace immergerci nei libri e lasciare indietro la realtà?
Per me tra questi autori c'è Carian Cole. Da quando l'ho scoperta per caso nel 2016, ogni libro che ha pubblicato è entrato di diritto nel mio e-reader. C'è qualcosa nel suo mondo di scrivere che mi arriva direttamente al cuore senza deviazioni e senza filtri.
Ogni volta che rileggo uno suoi libri immancabilmente mi cattura di nuovo la magia della prima volta.
Magia. Quando si tratta di Carian Cole sembra essere la parola chiave. Non perché nei suoi libri ci siano fate e folletti. No, non è questo il genere di cui si occupa. Anche se quando leggo le sue storie, anche le più cupe e drammatiche sembra che in certi momenti una spruzzatina di polvere fatata trovi sempre posto. È una questione di atmosfera. La Cole riesce a dare un'impronta unica ai suoi racconti. Lo percepisci in ogni pagina quanto questa scrittrice abbia fiducia nell'amore . Le coppie dei suoi libri hanno un'intesa così forte e intensa che si fanno ricordare a lungo.
Ho riletto con grande piacere Ti prego non lasciarmi andare, la storia di Tyler Grace e Holly Daniels.
Holly è stata rapita da un pedofilo quando aveva cinque anni. Prigioniera per undici anni di un mostro in incognito, di un "rispettabile padre di famiglia ", un giorno la ragazza viene finalmente salvata da Tyler, un giovane uomo che trova per caso il suo nascondiglio nel bosco, un buco nel terreno.
Holly è rimasta per anni aggrappata alla speranza di un lieto fine come le hanno insegnato i suoi libri di fiabe, unico conforto e compagnia insieme a Poppy, un cagnolino che ha diviso con lei la sua prigione. Quando Tyler la trova e la salva , agli occhi di Holly appare come il principe dei racconti. Tyler non è un principe, è un uomo devastato fisicamente e psicologicamente da un dramma che lo ha colpito anni prima. Eppure le sue cicatrici sono invisibili per Holly, che riesce solo a vedere i suoi occhi azzurri.
Il lieto fine che sognava Holly è ancora molto lontano, purtroppo.
Libera dalla prigionia fisica, ora è chiusa nei confini di un'etichetta che le hanno attaccato addosso. È La ragazza nel buco. È un caso di cronaca, un promemoria dell'abiezione umana. Holly deve cominciare un lungo percorso per recuperare gli anni perduti. Per molti versi è rimasta ancora una bambina. Essendo rimasta lontana dalla società per così tanto tempo, sono tantissime le cose che deve imparare. In altri modi la sua innocenza l'ha perduta da tanto tempo, molto prima di quando accade alle ragazze della sua età.
Per quanto ci provi, Holly non riesce a riprendersi indietro la sua vita. La ragazza sente che non c'è più posto per lei né nella sua comunità né nella sua stessa famiglia. Esiste un perverso meccanismo per il quale la vittima di un abuso condivide la vergogna con il proprio aguzzino. Le due figure si sovrappongono agli occhi della gente.
L'unica persona che non la fa sentire in imbarazzo è Tyler Grace, il suo salvatore, il suo principe. Lui è l'unico che può capirla, perché come Holly è ai margini della società e della vita.
I protagonisti di questo libro hanno ferite profonde, alcune visibili, altre nascoste. Holly e Tyler sono legati in modi che non riescono nemmeno a immaginare. Sono sopravvissuti all'inferno e si sentono danneggiati al punto da non poter più far parte di un mondo che non riesce a capirli. Eppure in qualche modo i frammenti delle loro anime torturate combaciano tra loro. Quando sono insieme le loro cicatrici scompaiono e si sentono in qualche modo interi di nuovo. La loro intesa non fa che crescere e rafforzarsi ma il confronto con la realtà esterna non è altrettanto facile.
Ciascuno ha i propri demoni da combattere e delle sfide da vincere, soprattutto con se stessi per riprendersi quello che hanno perso.
Non era facile raccontare una storia del genere. Il tema degli abusi subiti da Holly è trattato con grande delicatezza, senza nascondere e sminuire ma senza turbare il lettore con crude descrizioni. Si intuisce il dolore della ragazza, ma non si è costretti a rivivere il suo dramma con il racconto minuzioso della sua prigionia. Ti prego non lasciarmi andare è la storia del dopo. Il prima viene solo accennato.
Il libro si concentra piuttosto sul rapporto in apparenza improbabile tra due persone che il destino ha messo alla prova duramente e che devono imparare ad avere fiducia di nuovo nella vita e nell'amore. Due anime che all'inizio sembrano male assortite tra di loro e che invece sono l'una il complemento dell'altra.
Carian Cole ha un vero dono per portare luce anche nelle storie più buie. La storia di Holly e Tyler inizia in un scenario da film horror e invece lentamente diventa una bellissima fiaba moderna.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓