.

.

mercoledì 5 luglio 2023

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"





Cari amici lettori,

nuovo appuntamento con Tutta Colpa dei Thriller, la rubrica che vi tiene aggiornati sulle prossime uscite dal mondo dei Thriller e della Suspense. Oggi abbiamo selezionato per voi: LA CASA DELLE OMBRE di Helen Fields; ANIME DI PIETRA di Lloyd Devereux Richards; CICATRICI di Anne Mette Hancock; UN MISTERIOSO OMICIDIO E MOLTI SEGRETI di Catherine Coles e LA DONNA DEL TRENO di Lisa Unger.




Venite a scoprirli...





 La casa delle ombre di Helen Fields






Titolo: La casa delle ombre
Autrice: Helen Fields
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller psicologico
Uscita: 11 luglio
Pagine: 384



Elspeth, Xavier e Maggy si risvegliano all’interno di una stanza in un edificio sconosciuto. Non si sono mai visti prima, non hanno idea di come siano arrivati lì né del perché. L’unica cosa che sanno è di essere stati rapiti da una figura misteriosa, più simile a un’ombra che a un essere umano. Che cosa vuole da loro? Al caso lavorano Connie Woolwine, psicologa forense americana, e Brodie Baarda, detective della polizia di Londra. Durante le indagini, i due capiscono che il caso potrebbe essere in qualche modo collegato alla morte di una donna di nome Angela. Dev’esserci un motivo se il colpevole ha preso di mira proprio queste persone tra tutte, e bisogna scoprire qual è prima che sia troppo tardi.
Mentre i tre cercano di districarsi attraverso gli indizi e i segreti celati dai corridoi e dalle stanze della casa in cui sono prigionieri, i due investigatori lavorano febbrilmente per ritrovarli. Ma il tempo sta per scadere, e il sinistro piano dell’Uomo Ombra incombe...




Anime di pietra di Lloyd Devereux Richards




Titolo: Anime di pietra
Autore: Lloyd Devereux Richards
Editore: Piemme
Genere: Thriller psicologico
Uscita: 11 luglio
Pagine: 336
Serie: Stone Maidens #1


Christine Prusik fa l'antropologa forense per l'FBI a Chicago. È fantastica nel suo lavoro. Ha visto una quantità di casi davvero incredibili, ma l'ultimo che le è capitato ha qualcosa di diverso. Qualcosa che non torna. Ogni serial killer ha uno schema, delle abitudini, delle manie. Questo - un uomo dalle mani forti - strangola giovani donne e getta i loro corpi nei boschi vicino a corsi d'acqua. Ma ciò che supera la stranezza convenzionale per chi fa questo lavoro è che, come biglietto da visita, l'assassino lascia ogni volta nel corpo della vittima una statuetta di pietra, simile agli amuleti ritrovati in Papua Nuova Guinea: gli stessi luoghi in cui l'agente Prusik aveva lavorato tempo prima mentre faceva ricerche sul campo. Un'esperienza che l'aveva segnata nel profondo. Per essere solo una coincidenza, ha davvero qualcosa di sinistro. E se invece ci fosse di più? Mentre affiorano dettagli sempre più inquietanti, l'agente Prusik dovrà capire se esiste veramente una connessione tra gli omicidi e il suo oscuro passato, o se i suoi vecchi incubi sono tornati a ossessionarla nel presente.



Cicatrici di Anne Mette Hancock




Titolo: Cicatrici
Autrice: Anne Mette Hancock
Editore: Giunti
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 12 luglio
Pagine: 360
Serie: Kaldan e Schäfer #2


È una mattina come tante, nel gelido inverno di Copenhagen, quando scompare il piccolo Lukas Bjerre. Un bambino di soli dieci anni, particolarmente sensibile e dotato, che non sembrerebbe avere alcun motivo per essersi allontanato in modo volontario. Il padre Jens è medico e, nel momento in cui riceve la telefonata della scuola, la giornalista Heloise Kaldan si trova proprio nel suo studio. Le indagini vengono affidate al poliziotto Erik Schäfer. Famiglia, insegnanti, amici: ogni pista deve essere subito battuta, perché con l’arrivo della notte le temperature scenderanno ben al di sotto dello zero e le speranze di ritrovarlo vivo si ridurranno drasticamente. Quando nel parco vicino alla Nyholm Skole viene rinvenuto il cellulare di Lukas, emerge un dato interessante. Il bambino ha una particolare ossessione, la pareidolia, un fenomeno per il quale alcune persone sono portate a vedere dei volti in oggetti inanimati. Diventa così fondamentale capire dov’è stata scattata una foto che ha postato più volte sul suo profilo Instagram e che ritrae la porta di un vecchio fienile. Se fosse andato lì? Heloise sa di aver visto quell’edificio… ma dove? Inoltre, i compagni di scuola raccontano di un signore strano ma gentile, forse un po’ insistente, che regala sempre loro una mela, motivo per cui viene chiamato l’Uomo delle Mele… Come rintracciarlo? Mentre Heloise si trova ad affrontare un difficile momento con il suo compagno, il giornale per cui lavora le intima di seguire il caso del piccolo Bjerre, e lei sa che il burbero Erik non ne sarà per niente felice.
Kaldan e Schäfer si troveranno di nuovo a collaborare per la risoluzione di questo secondo caso dal finale del tutto inaspettato. Perché ognuno di noi si porta dentro cicatrici con le quali prima o poi dovrà fare i conti.



Un misterioso omicidio e molti segreti di Catherine Coles





Titolo: Un misterioso omicidio e molti segreti
Autrice: Catherine Coles
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Historical Thriller
Uscita: 18 luglio
Pagine: 224
Serie: The Martha Miller Mysteries #1


1947. Westleham, cittadina tranquilla poco distante da Londra, è in fermento: la guerra è finita e tutti si stanno dando da fare per organizzare una fiera indimenticabile. L’unica a non mostrarsi troppo entusiasta durante i preparativi è Martha Miller. Da quando suo marito Stan è scomparso senza lasciare traccia, ha dovuto fare i conti con i pettegolezzi dei vicini, che hanno cominciato a trattarla con freddezza e sospetto. Questa potrebbe essere l’occasione che Martha aspetta da tempo per conquistare l’amicizia della gente del posto, grazie al delizioso gin alle prugne che ha preparato con le sue mani. Ma qualcosa di tragico sta per accadere. Alice Warren, in qualità di presidente del comitato di Westleham, inaugura la fiera con un brindisi al gin e… si accascia a terra, morta. Tutto lascia supporre che sia stata avvelenata. Prima che Martha possa rendersene conto, viene trascinata di nuovo al centro dei sospetti. Questa volta, però, è determinata a dimostrare la sua innocenza. Con l’aiuto del nuovo pastore, l’affascinante Luke Walker, troverà il vero colpevole. E, soprattutto, difenderà l’onore del suo squisito gin fatto in casa.


La donna del treno di Lisa Unger



Titolo: La donna del treno
Autrice: Lisa Unger
Editore: Time Crime
Genere: Thriller psicologico
Uscita: 25 luglio
Pagine: 336



Selena Murphy sta tornando a casa in treno quando inizia una conversazione con un’attraente sconosciuta seduta accanto a lei. La donna si presenta come Martha e presto confessa di avere una relazione clandestina con il suo capo. Selena, a sua volta, confessa di sospettare che il marito vada a letto con la tata. Quando il treno arriva alla stazione di Selena, le due donne si separano, presumibilmente per non incontrarsi mai più. Ma poi, la tata scompare nel nulla. Mentre Selena viene trascinata nel mistero dell’accaduto e le fratture nel suo matrimonio diventano sempre più profonde, la donna inizia a porsi domande sull’identità di Martha, la sconosciuta del treno. Ciò che ancora non sa, è che non è affatto preparata ad affrontare la verità…













Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓