.

.

martedì 23 aprile 2024

Anteprima "I divoratori di libri" di Sunyi Dean



Cari amici lettori,

in uscita in libreria grazie a Oscar Mondadori Vault "I divoratori di libri" di Sunyi Dean. Una storia che parla di fuga, della feroce dedizione di una madre e di un amore queer che emozionerà chiunque sia in cerca di una lettura seducente, commovente, insolita. E totalmente nuova.





Titolo: I divoratori di libri
Autrice: Sunyi Dean
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Urban Fantasy/Horror/LGBT
Uscita: 14 maggio
Pagine: 324



Nascoste in Inghilterra e Scozia vivono sei antiche Famiglie di divoratori di libri.


Ultimi della loro stirpe, i membri vivono ai margini della società, nutrendosi di carta stampata e mangiando volumi di ogni genere ed epoca, e così facendo ne assimilano i contenuti.


Tra di loro nascono sempre meno bambini, ma Devon Fairweather ne ha avuti ben due; solo che Cai, il secondo, non è un divoratore di libri, è un divoratore di menti: non consuma le storie, ma i cervelli e i ricordi degli umani. Prima che il piccolo possa trasformarsi in un flagello per la sua stessa famiglia, e non solo, Devon scappa, e trova rifugio proprio tra gli umani, in cerca di una cura per l’appetito di Cai mentre gli procura di che sfamarsi. Ma non ha più molto tempo: la Famiglia la reclama, e intanto ogni mente di cui il figlio si nutre gli porta via un pezzo della sua interiorità.




l'autrice

Sunyi Dean
, nata in Texas e cresciuta a Hong Kong, vive in Inghilterra. Scrive speculative fiction con un tocco soprannaturale e il suo primo libro, I divoratori di libri, è stato da subito in cima alla classifica dei bestseller del "Sunday Times". Nel tempo libero le piace comprare whisky, collezionare pesi da palestra e morire di JiuJitsu. È inoltre coautrice del podcast "Publishing Rodeo" assieme a Scott Drakeford.




Link d'acquisto Amazon





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓