.

.

sabato 15 giugno 2024

Segnalazioni Made in Italy -->> Alessandro Ghebreigziabiher, Monica Brizzi e Roberta Battro

    




Cari amici lettori,

oggi torna la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy, l'unica che vi fa immergere nel mondo del Selfpublishing alla scoperta di nuove storie. Oggi gli ospiti sono: 
Alessandro Ghebreigziabiher, Monica Brizzi e Roberta Battro.


Venite a scoprire i loro romanzi...









Titolo: Io, Blu e Rosso
Autore: Alessandro Ghebreigziabiher
Editore: Edizioni Bette
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 28 settembre 2023
Pagine: 212



Simona è una donna che ha un desiderio comune a molti di noi: stare meglio. Non genericamente bene, o addirittura alla grande, semplicemente meglio di prima. Per far ciò ha deciso di farsi carico della salvezza di due adolescenti, simili e al contempo assai diversi. Li chiameremo per rispetto della privacy, o per mere esigenze narrative, rispettivamente Blu e Rosso. Blu è una ragazza di diciassette anni che soffre di depressione ed è dedita ad atti di autolesionismo. Inoltre è sopravvissuta per miracolo al terzo tentativo di suicidio. Rosso, della stessa età, è un giovane istrionico, logorroico e con tendenze narcisiste, il quale risulta indesiderabile per i compagni di scuola e ingestibile dagli insegnanti. Simona incontra entrambi in diversi appuntamenti che osserviamo attraverso il susseguirsi dei discorsi e anche dei pensieri di ciascun protagonista. Dal canto suo, la nostra alterna l’impegno profuso nell’aiutare i due alle normali incombenze della vita familiare, tra il marito Carlo, bravo informatico ma meno nelle faccende casalinghe, e il figlio Mattia, bambino super intelligente, talvolta troppo. Entriamo nel vivo del confronto tra Simona e i due ragazzi nel momento in cui appaiono anche i rispettivi genitori, i quali palesano sin dal primo secondo tutto il proprio malessere. Con grande fatica e soprattutto investimento personale la protagonista di questa vicenda accompagna i suoi assistiti lungo il difficile viaggio verso la consapevolezza e approfondisce sempre di più le dinamiche nei due nuclei familiari sino a fare emergere ogni segreto. Tra tutti quello che la lega indissolubilmente a ciascuno degli altri attori in scena. A tratti sarà doloroso, ma alla fine sarà stato giusto. Perché la verità, solo la verità è ciò che può condurci all’obiettivo che conti, come premesso all’inizio. Stare meglio di prima.







Titolo: Un van per due
Autrice: Monica Brizzi
Editore: More Stories
Genere: Time Travel/Forced proximity/GrumphyxSunshine
Data di uscita: 31 maggio 2024



Roma, una giornata come tante.
Anche se non c’è niente di normale in un programma televisivo che prevede di girare il Sud Italia a bordo di un van camperizzato, almeno per Thomas, un pubblicitario abituato a ogni agio, che è costretto a partecipare per ottenere una promozione.
Per Gaia, che in quel van ci abita e ci lavora, invece, non c’è niente di meglio. Ciò che la preoccupa è la persona con cui dovrà condividere il viaggio.
È l’inizio di un’avventura on the road tra paesaggi di struggente bellezza, città costiere e masserie, passato e presente, baci e litigi.
I due non potrebbero essere più diversi: quadrato, ben vestito, in tutto e per tutto cittadino, Thomas; “nomade digitale” e ambientalista convinta, Gaia, che vive e lavora spostandosi sul suo van e facendo della strada la sua casa.
Eppure, nella convivenza forzata, Thomas e Gaia scoprono di avere più cose in comune di quante pensano. Oltre a un’attrazione irresistibile che li porta a credere di non poter più fare a meno l’uno dell’altra. Peccato che i loro stili di vita siano del tutto incompatibil
...ma sarà poi così vero?






Titolo: 15 Giorni per salvarti 
Autrice: Roberta Battro
Editore: Selfpublishing
Genere: Contemporary romance
Uscita: 6 giugno 
Prezzo: € 2,99 ebook, cartaceo € 12,00
Pagine: 180
Serie: Love Enigma #2



“Oggi sarò la spalla su cui appoggiarti, su cui piangere o a cui aggrapparti. Sarò ciò di cui hai bisogno e poi, se lo vorrai, me ne andrò”.
Solène ha ventidue anni, è francese, frequenta l’Università a Rovereto e la vita le ha già mostrato il suo lato peggiore, ma quando suo fratello Marc muore inizia un vero incubo.
Il Boss della mala di Digione rivuole ciò che Marc gli ha sottratto e per averlo ricatta Solène.
Tra Italia e Francia si snoderà una caccia al tesoro estenuante che vedrà la ragazza seguire le tracce lasciate da suo fratello.
La vita prenderà una piega diversa quando la sua strada incrocerà quella di Leo: ragazzo altruista, affascinante e testardo che le resterà ostinatamente al fianco nella pericolosa ricerca.
Riusciranno a portare al termine la missione o la chimica che da subito nasce tra di loro li porterà a commettere un errore fatale?




L'AUTRICE


Roberta Battro è nata a Domodossola, dove vive e lavora come impiegata.
Lettrice appassionata e vorace adora tutti i generi letterari.
Ha collaborato per molti anni come corrispondente della sua Valle per un settimanale locale e come inviata sui campi di calcio della zona per un settimanale sportivo.
Ha autopubblicato nel 2023 il primo romanzo della serie LoveEnigma dal titolo “15 giorni per amarti”, ma la sua più grande soddisfazione è essere riuscita a trasmettere l’amore per la lettura e la scrittura a sua figlia Matilde.




Link d'acquisto Amazon















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓