.

.

martedì 29 dicembre 2015

Recensione "Ignited" di J.Kenner #3 Trilogia del desiderio



Care amiche,

oggi vi parlo di IGNITED di J.Kenner, capitolo conclusivo della “Trilogia del Desiderio” pubblicata dalla Casa Editrice Nord, solo in formato digitale. Nei libri precedenti, abbiamo conosciuto Evan e Tyler rispettivamente in Wanted e in Heated. Ora finalmente è arrivato il turno di Cole August, personaggio che ha attirato subito la mia attenzione sin dal primo libro e che ho aspettato con fervore per leggere la sua storia. E devo dire che le mie aspettative sono state ben ripagate.


cover 1



TITOLO: Ignited#3 AUTRICE: J.Kenner EDITORE: Nord USCITA: 17 dicembre 2015 GENERE: erotic Romance


Titolo: Ignited#3
Autrice: J.Kenner
Editore: Nord
Uscita: 17 dicembre 2015
Genere: Erotic Romance




Dal giorno in cui l'ha incontrato, Katrina Laron non ha mai smesso di pensare a Cole August, il bellissimo ed enigmatico socio in affari di Evan Black e Tyler Sharp. Adesso però ha deciso di buttarsi, approfittando del party al quale sono entrambi invitati. La risposta di Cole alle sue avances, però, la lascia completamente sconcertata: dopo un unico, appassionato bacio, Cole se ne vasenza darle nessuna spiegazione. La verità è che lui è spaventato. I sentimenti che prova per Katrina vanno ben oltre la semplice attrazione fisica, e vorrebbe proteggerla da tutto, perfino da se stesso e dalle pulsioni che lo spingono a mescolare il piacere col dolore. Ciò che Cole non sa, però, è che Katrina conosce il suo lato oscuro, ed è pronta a spogliarsi di ogni inibizione in nome del loro amore. Perché il desiderio è una forza che supera ogni paura.


Trilogia del desiderio

1 – Wanted, 29 ottobre in ebook (qui recensione)

2 – Heated, 19 novembre in ebook (qui recensione)

3 – Ignited, 17 dicembre in ebook




cover 5






“Poi ho visto lui. Rude e carnale, oscuro e pericoloso. Non ho saputo cosa volesse dire rischiare finché non ho incontrato lui. Non ho compreso il pericolo finché non l’ho guardato negli occhi. E non ho avuto idea di cosa fosse la passione finché non ho sentito il suo tocco. Dovevo stargli alla larga, ma come potevo, quando lui era tutto ciò che avevo sempre desiderato?"
Come già ho scritto nelle precedenti recensioni di questa trilogia, ogni libro parla di una storia diversa con il filo conduttore dell’amicizia dei protagonisti che sono anche soci in affari. Ogni storia inoltre narra di una coppia diversa: in Wanted abbiamo conosciuto Evan e Angie, in Heated Tyler e Sloane e in quest’ultimo la tanta sospirata storia tra Cole e Katrina già incontrati nei precedenti libri.

Cole e Katrina si conoscono da molto tempo perché oltre ad avere gli stessi amici in comune, condividono anche le stesse passioni. Anche se l’attrazione che si è creata tra loro è molto forte e ormai visibile a tutti, non sono mai andati oltre mantenendo il loro rapporto su un piano prettamente platonico. Solo una volta si sono lasciati andare con un bacio molto passionale che ha mandato la mente di Katrina letteralmente in subbuglio e dal quel momento lei non riesce a pensare ad altro. Ormai i suoi pensieri sono fissi su Cole, arrivando ad essere quasi ossessionata da quest’uomo dagli occhi color cioccolato liquido e dalla pelle ambrata e il suo più grande desiderio è di sprofondare tra le sue braccia e godere di più da quel rapporto.


cover 2

Al contrario di Kat, Cole non sembra invece aver dato tanto peso a quel bacio, anzi quando si trova alla presenza di lei, la ignora completamente perché lui non cerca storie serie. Kat, però, non vuole un legame serio, ma solo una notte di sesso, per togliersi dalla testa quell’uomo che la sta facendo impazzire in ogni minuto della sua giornata. Così durante l’inaugurazione della Galleria d’Arte dei Cavalieri, dove Cole realizza e mette in mostra la sua passione per la pittura, Kat coglie la palla al balzo decisa a prendere quello che desidera. Inizia così un gioco di sguardi magnetici, di fuoco e passione tra i due e l’attrazione e la tensione sessuale è palpabile, ma mentre Kat fa di tutto per inseguirlo, Cole fugge e la respinge ancora, perché c’è qualcosa in lui che lo blocca. Kat non si arrende e forte nella sua determinazione decide di scoprire questo lato di Cole che tiene nascosto e che non gli permette di lasciarsi andare. Ben presto Kat scoprirà che Cole nasconde un lato dominatore e gusti molto particolari ed è proprio questo il motivo per cui lui la allontana sempre, perché ha paura di farle del male, di ferirla. E’ un uomo che deve combattere i suoi demoni e non vuole assolutamente portare Kat nell’abisso del suo inferno. Lei non si lascia spaventare però, perché si fida di lui e lo vuole ad ogni costo. Anzi, si rivolgerà proprio a lui per aiutare suo padre, facendo capire a Cole che sono molto simili e che è disposta a qualsiasi cosa per lui, per essere sua.


cover 3

Che dire!!! Io mi sono completamente sciolta…Tutto quello che mi sono immaginata su questo libro, è scritto lì nero su bianco. Perfetto!!! La Kenner anche questa volta è stata sublime. Non starò a ripetere ancora una volta dello stile e della struttura narrativa perché lo schema è lo stesso dei due libri precedenti: la prima parte esclusivamente erotica e la seconda parte suspence. Un connubio dei sensi, di emozioni che ti trasporta in un limbo di passione, sensualità e adrenalina.

Sicuramente Cole è il personaggio che ho preferito in questa trilogia. Perché? EEEEEEEEEE…perché semplicemente è lui: sguardo misterioso, pelle ambrata, amante dell’arte, dominatore con un senso di protezione divino, e chi più ne ha più ne metta perché Cole è l’intera trilogia messa insieme: ha la passionalità di Evan e il senso di maschio alfa di Tyler, ma con quella sfumatura in più che sa dare con il suo tocco d’artista…e quanto mi è piaciuto!!!! Mi ha appassionato e mi ha conquistato in ogni aspetto. Anche con le parole: qualsiasi sillaba esca da quella sensuale bocca, sono sempre perfette senza mai una sbavatura, e credetemi care amiche sarà musica per le vostre orecchie come ogni suo gesto e ogni sua pennellata…vi farà rimanere di stucco. Cole è un uomo che ha bisogno del controllo dovuto ai tradimenti, alla rabbia, alla dissoluzione e al dolore. Lui è impantanato nel suo senso di colpa per quanto è successo in passato e ha bisogno di Kat, ma dovrà fare un suo percorso per poterlo capire e aprirsi a lei.
cover 7

In questa trilogia, la Kenner ha saputo creare personaggi femminili molto belli ed io ne ho apprezzato la determinazione che caratterizza le tre protagoniste; in particolare in Kat. Ho trovato una donna molto forte disposta a qualsiasi cosa per ottenere quello che desidera e non si lascia intimidire da nessuno tantomeno da Cole. E’ una donna esuberante e indipendente e non la solita sottomessa inesperta che siamo abituate a leggere ultimamente. Entrambi i protagonisti, oltre che provare una forte attrazione reciproca, li lega anche il loro passato influenzando i loro caratteri. E mi è piaciuto molto come riescono ad incastrarsi e come, dopo tutto quello che hanno passato, si trovino e si completino.

Anche qui le scene di sesso sono perfette, mai volgari o eccessive, ma diventano un tutt’uno con la storia. In alcuni libri si percepisce che la narrazione e la descrizione delle scene più hot siano messe lì come un mezzo di pagine e pagine di sesso noioso e scialbo, ma la Kenner descrive sempre le parti erotiche in modo che si fondino completamente nella storia risultando sensuali e seducenti.

cover 4

Ignited, è una storia stimolante e dall’aspetto drammatico di come a volte le nostre esperienze precedenti possano plasmare le persone che diventiamo. Si ha sempre l’impressione di aver tutto sotto controllo, ma in realtà noi siamo quello che siamo a causa del nostro passato. Ancora una volta la Kenner scrive con passione e introspezione una storia d’amore e ci regala un bellissimo, dolcissimo e sicuramente inaspettato cameo, che rende il finale della storia assolutamente brillante e indelebile.

cover 6





1 commento:

  1. Ecco. Arrivo in extremis...ma provo a partecipare! !!! Grazie. Condiviso su Fb perché non ho Twitter :-(

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓