.

.

lunedì 4 dicembre 2017

Recensione "Un Posto Accanto a Te" di Brittainy C. Cherry, #3 Elements Series

Carissimi lettori,

la nostra Stella ci parla di "Un Posto Accanto a Te", terzo volume della Elements Series di Brittainy C. Cherry, uscito lo scorso 2 novembre grazie alla Newton Compton Editori. Una serie di libri autoconclusivi che è un viaggio all'interno delle emozioni. Lasciatevi trasportare anche voi...Buona lettura!




Titolo: Un Posto Accanto a Te
Autrice: Brittany C.Cherry
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary Romance
Uscita: 2 novembre 2017
Serie: Elements #3





Momenti: le nostre vite sono un susseguirsi di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, i più importanti - quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro - includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l'unica persona al mondo in grado di "sentire" il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, finché non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l'ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare se stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.


SERIE ELEMENTS

1. Ti Amo Per Caso, (qui recensione)
2. Infinite Volte, (qui recensione)
3. Un Posto Accanto A Te, 2 novembre
4. The Gravity of Us






Cari lettori, avete mai provato la sensazione durante la lettura di sentirvi scrutati nell’anima dalle parole della storia stessa? Di provare quell’intensa emozione di empatia nei confronti dei personaggi che vi porta a versare lacrime a fiumi? Con Un posto accanto a te, a me è successo esattamente questo. Le parole di Brittainy C. Cherry erano come se le sentissi addosso più vive che mai, parole magiche e poetiche, parole che mi hanno riempito il cuore di tristezza ma anche tanta, tanta tenerezza.

Questo viaggio pieno di emozioni inizia quando la piccola Maggie si trasferisce insieme al suo adorato padre in una nuova bellissima casa, dove ad attenderli c’è Katie, una donna bellissima ed amorevole, nonché la nuova compagna del padre. Qui farà la conoscenza dei due figli di Katie e neo fratelli acquisiti, la spumeggiante Cheryl e il vivace Calvin e il miglior amico di Calvin, Brooks, un bambino dai capelli arruffati e due intensi occhi castani, che faranno breccia nell’anima di Maggie.







Crescendo insieme, tra loro si instaura un rapporto alquanto strambo: infinito amore da parte di lei, infinito odio da parte di lui, che nonostante continui a dichiarare Maggie la persona più irritante del mondo, dentro di sé sa perfettamente quanto si sia guadagnata un posto speciale nel suo cuore.
Quando la vita sembra trascorrere più felice che mai, Maggie un giorno, assiste ad una scena a cui non avrebbe mai dovuto assistere. Un evento così traumatico che le lacererà talmente l'anima da distruggere la sua innocenza e che le ruberanno la voce...



Ma un angelo custode veglia su di lei; da quel giorno infatti, Brooks le promette solennemente di diventare la sua ancora di salvezza e di starle accanto per tutta la vita nel bene e nel male. Sboccia così una bellissima amicizia fatta di assoluta intesa e grande affetto, un’amicizia che con gli anni si trasformerà in qualcosa di talmente profondo da legare indissolubilmente le loro anime.
Tra paure, sofferenza, musica, sogni e tanto amore, scorre come un fiume impetuoso la meravigliosa e toccante storia di Maggie e Brooks,due anime complementari che nonostante gli ostacoli della vita, sapranno sempre come ritrovarsi, in un modo o nell’altro.

"Dicono che con il tempo si cambi, ed è vero. Non eravamo gli stessi di una volta, ma in qualche modo evolvendoci eravamo diventati una persona sola."

Beh, sono assolutamente sicura che avrete capito dalle mie parole quanto abbia amato questo romanzo! Da quando ho scoperto i romanzi di Brittainy C. Cherry, ho subito sentito un legame speciale co le sue storie, e con questa in particolare, credo proprio che abbia superato se stessa! Ammetto senza vergogna di aver versato tantissime lacrime durante la lettura, con il cuore a mille e la curiosità di scoprire cosa sarebbe successo capitolo dopo capitolo, senza volermi fermare mai.

Il racconto si sviluppa in tre fasi che seguono la crescita fisica ed emotiva dei protagonisti: infanzia, adolescenza ed età adulta, in un continuo crescendo di emozioni e speranze.

La nostra silenziosa testarda protagonista Maggie è l’incarnazione di bontà, tenerezza, fragilità e paura, ma dentro di sé custodisce un mondo meraviglioso fatto di sogni e speranze per un futuro migliore. Il grave trauma psicologico subito da bambina, oltre che averla privata della voce, le impedisce di uscire dalle quattro mura domestiche, unico luogo dove si sente al sicuro. Il suo grande ed infinito amore per i libri e la lettura però, le hanno permesso a modo suo di vivere mille vite atttraverso le avventure dei personaggi di cui legge (Maggie una di noiii!!!!), e di sviluppare una maturità e una sensibilità profonde e disarmanti. Quindi come potevo io non affezionarmi a lei e adorarla infinitamente?!

"La lettura per me era sia un dono che una condanna. Quei libri mi permettevano di fuggire in un mondo che non avevo mai vissuto ma, allo stesso tempo, mi ricordavano tutto quello che mi stavo perdendo"

Col passare degli anni e con il crescere del suo amore per Brooks, un passo alla volta, prenderà in mano la sua vita,diventando più consapevole del suo trauma e più coraggiosa. La perfetta dimostrazione che se l’Amore con la A maiuscola è puro e forte, è capace di dissipare l’oscurità e superare anche le paure più invalidanti.

E Brooks... beh, vi dico che se Brooks esistesse davvero lo sposerei immediatamente! Prima come amico e poi come amore della sua vita, è l’ancora di salvezza di Maggie, il suo porto sicuro; con la sua grande passione per la musica e il suo bellissimo cuore, sa come farla sentire speciale e importante, ma soprattutto tratta con massima delicatezza e rispetto il trauma psicologico con cui lotta da una vita. È quel tipo di uomo che sarebbe disposto a mettere da parte i sogni di gloria pur di starle accanto, poichè in fin dei conti, ciò che lo rende felice davvero è proprio lei. Nel corso della storia, Brooks la sprona sempre a credere in sé stessa e che un futuro luminoso è possibile, basta crederci.

"...sapevo perché, ma ogni volta che piangeva, piangevo anch’io. In quel momento, capii che aveva sempre avuto ragione lei. Aveva ragione su di me, su di lei, su di noi. Era la ragazza che avrei amato per sempre. Non importava quanto la vita avrebbe provato a cambiarci. "

Il rapporto tra Maggie e Brooks è di quella bellezza che stringe il cuore e lo riempie allo stesso tempo. È un amore pieno, totale, a volte sofferto ma dolce e appassionato; quel tipo di amore che ognuno di noi sogna di vivere nella propria vita.


Brittainy C. Cherry ha davvero messo tutta sé stessa in questo meraviglioso romanzo e lo si percepisce moltissimo. Nelle note d’autore che ha scritto dopo l’epilogo e che vi consiglio assolutamente di leggere, confida a noi lettori di aver messo parte di sé e della sua esperienza di vita nel personaggio di Maggie, e ciò ha reso Un posto accanto a te un romanzo speciale e personale. Il suo messaggio finale vuole incoraggiare tutti i lettori a credere nei propri sogni e a far sentire la propria voce, anche quando la vita può farci vacillare. E allora, cari lettori, vi invito a farvi rapire il cuore da questo romanzo, che vi assicuro, potrà solo emozionarvi e aprire il vostro cuore.

Scoprirete che dove non può arrivare la voce, le emozioni pure sapranno sempre trovare le parole giuste.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓