.

.

martedì 9 gennaio 2018

Recensione "Quante Volte ti ho odiato" di Kelly Siskind, #1 Over The Top

Ciao a tutti Amici,

oggi vi parlo di "Quante volte ti ho odiato", primo romanzo della serie Over The Top dell'autrice americana Kelly Siskind, approdato il libreria lo scorso 16 Novembre grazie alla casa editrice Newton Compton Editori.
Quello che succede in vacanza, rimane in vacanza. O forse no? Lo sanno bene Kolton e Shay, la prima delle tre coppie che ci terrà compagnia lungo questa nuova e appassionante trilogia. 
Andiamo a scoprire di cosa si tratta...

Buona Lettura!


Titolo: Quante volte ti ho odiato
Autrice: Kelly Siskind
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 16 Novembre 2017
Serie: Over The Top #1

Le regole dell'amore non seguono mai uno schema preciso.


Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. 
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.


Over The Top Series:

1. Quante Volte ti ho odiato
2. A Fine Mess, English Edition 2 Agosto 2016, inedito in Italia;
3. Hooked on trouble, English Edition 10 Gennaio 2017, inedito in Italia.



«Non c’è, eppure riempie lo spazio, invade ogni aspetto della mia vita»

Voglio anch’io un Kolton nella mia vita! Anche solo per litigarci! E poi ovviamente farci pace! Eh Eh!!
E niente, io mi dico sempre che dovrei leggere qualcosa di genere diverso, e poi, puntualmente, inciampo in personaggi di questo genere che mi fanno proseguire su questa strada. Perché, diciamoci la verità, uomini che corteggiano come fa lui con la sua Shay, sono veramente patrimonio dell’umanità! Una razza in via d’estinzione! O forse anche estinta potrei dire!


Ma facciamo un passo indietro… Siamo ad Aspen, su quelle meravigliose montagne innevate in un comprensorio sciistico. Shay, giovane e bravissima interior designer, è in vacanza insieme alle sue due migliori amiche, e per porre fine alla sua vecchia vita, dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato di 4 anni, decide di lanciare dalla seggiovia il suo reggiseno migliore sull’albero dei reggiseni! La prima cosa che ho pensato mentre leggevo? È pazza! Ovviamente ho riso, anche perchè il reggiseno, anziché cadere sull’albero, va a finire sulla testa di un povero malcapitato di passaggio in quello stesso istante! Ma tu guarda!
Nel frattempo, il fantastico Kolton, anche lui in vacanza ad Aspen con i suoi due migliori amici, sta vivendo davvero una pessima giornata carica di imprevisti di ogni genere, tra cui il vedersi piombare un reggiseno sulla testa e lo scontro sulla pista da sci con una ragazza alquanto irritante! Indovinate chi è la ragazza in questione? Quando si dice il destino!
Tra i due è odio e attrazione a prima vista, e il destino vuole che si ritrovino insieme la stessa sera a punzecchiarsi di continuo e dirsene di tutti i colori, fino a far esplodere tutta quella tensione sessuale in un bell’incontro bollente e a dir poco da senza parole per entrambi.

«Ha una bellezza pericolosa. Sia per lui che per me. Avrò pure voglia di strozzarlo, ma anche di baciarlo (…). Ma baciare Kolton porta ad atti inconsulti»

Da lì in poi si susseguono 4 giorni intensi, in cui si alternano battibecchi che puntualmente finiscono col trovare sfogo su qualsiasi superfice disponibile, e qualche breve momento in cui conoscersi un po' meglio. Istanti in cui ho avvertito la tenerezza di due cuori che battono all’unisono, che sentono esserci qualcosa di più della semplice attrazione fisica, ma che ancora non ne sono del tutto consapevoli.
Terminata la vacanza, ognuno torna alla propria vita ai lati opposti del Paese, ma col pensiero fermo sempre a quei giorni vissuti insieme.


Shay appare testarda, cocciuta, irascibile, passionale e battagliera. È riuscita a ritornare ad essere la vecchia Shay, a recuperare il suo carattere dopo essere stata succube del suo ex che le aveva tolto ogni sicurezza, cambiando il suo modo di essere e contribuendo a distruggerla psicologicamnte. Insomma, direi che è davvero un bel personaggio che, dopo la caduta, ha saputo rialzarsi e tornare ad essere più forte di prima, anche se il fantasma di quell’idiota, purtroppo, continua ad aleggiare nella sua mente impedendole di lasciarsi andare completamente con Kolton per paura di poter perdere di nuovo se stessa.
Che dire di Kolton… ho già detto che vorrei avere uno come lui nella mia vita? Si, l’ho già detto… beh, lo ripeto! Lui è uno di quelli che quando vuole una donna decide di fare quanto è più che umanamente possibile fare per prendersela! Ecco, mi stanno venendo di nuovo gli occhi a cuoricino perché la sua opera di corteggiamento è davvero fantastica e da batticuore! Personalmente, avrei ceduto alla prima sorpresa! se non al primo "ciao"!!


La bellezza di questo personaggio sta, soprattutto, nel fatto di essere un padre meraviglioso per suo figlio di 7anni, un bambino particolare che necessita di qualche attenzione in più oltre che di tanta pazienza e comprensione per le sue manie ossessivo-compulsive non facili da capire per un estraneo. Kolton vorrebbe tanto incontrare la vera anima gemella, ma nessuna donna sembra superare, o quantomeno equiparare, il confronto con la madre di suo figlio, morta 7anni prima dandolo alla luce. Solo Shay sembra dargli quel senso di serenità che tanto cerca, solo con lei riesce a vivere momenti di pura spontaneità, ed è la prima donna con cui vorrebbe condividere momenti di vita col figlio. Accetta Shay per quello che è, non vuole cambiarla in alcun modo, esalta la sua individualità e il suo modo di essere, e per quanto Shay lo desideri e voglia cedere a lui, il fatto che occupi continuamente i suoi pensieri è logorante perché le ricorda i tempi in cui la sua vita ruotava intorno al suo ex e non vuole cadere nella stessa rete.

«Le sue parole ed emozioni si sono insinuate sotto la mia barriera emotiva, e per poco non mi è esploso il cuore»

In questo romanzo c’è determinazione, caparbietà e tanta tenerezza. La narrazione, che alterna i POV dei protagonisti, scorre in maniera chiara e piacevole insinuando quella curiosità di scoprire cosa si è inventato Kolton per far innamorare di sé Shay, e ti spinge a leggere finchè non ti ritrovi alla fine del romanzo col sorriso sulle labbra e il cuore battere pieno di amore.
Consiglio questa lettura? Assolutamente si! È stato uno di quei romanzi che, una volta girata l’ultima pagina, mi ha fatto sentire la nostalgia dei suoi personaggi, e la voglia di sapere com’è proseguita la loro vita. E se, quando finisci di leggere un libro, capita questo, allora vuol dire che merita di essere letto! 



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓