.

.

lunedì 22 giugno 2020

Recensione in Anteprima "Ogni cosa mi porta da te" di A.L. Jackson, #3 Fight for Me






Cari lettori,

oggi si torna nella cittadina di Gingham Lakes con "Ogni cosa mi porta da te", terzo volume della serie Fight for Me dell'autrice A.L. Jackson, in uscita oggi grazie a Newton Compton Editori. Pronti per conoscere la storia di Ollie e Nikki? Venite con me...





Titolo: Ogni cosa mi porta da te
Autrice: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 22 giugno
Pagine: 396
Serie: Fight for Me #3




Quattordici anni fa, la mia vita è cambiata per sempre. Mia sorella è scomparsa. Quel giorno sono stato egoista. Quel giorno ho scelto me stesso. E quel giorno ho perso tutto. Compresa Nikki Walters, la ragazza che amo da tutta la vita. È fantastica. Premurosa. È tutto ciò che ho sempre voluto ma che non mi sono mai concesso. Era la migliore amica di mia sorella, e ho distrutto ogni possibilità di averla.
È passato molto tempo da allora. Ma adesso che Nikki si trova in pericolo, ho una seconda possibilità per fare la cosa giusta. Il problema è che non appena si trasferisce da me la desidero come non posso permettermi di fare. Mi basta che mi sfiori con la mano e perdo ogni controllo. Il fuoco tra di noi non accenna a spegnersi. Nessuno dei due sa cosa ci aspetta. E alla fine potrebbe essere proprio Nikki Walters a distruggermi.



SERIE FIGHT FOR ME:

1. La strada che mi porta da te (qui recensione)
1.5 Hunt Me Down
2. L'amore mi porta da te (qui recensione)
3. Ogni cosa mi porta da te








Pronti per assaggiare una girandola di emozioni così intense e opposte tra loro da farvi venire le vertigini? Io sono sempre pronta per buttarmi in una di quelle storie in grado di lasciarti senza fiato e di rapirti completamente tempo e cuore e la Jackson è sempre la mia autrice designata quando sono alla ricerca di trame intricate e pregne di sentimento, tanto da lasciarti destabilizzato. Non potevo non leggere in anteprima la storia di Ollie e Nikki che a tratti ho intuito di cosa potesse trattare già dai volumi precedenti e che sapevo già sarebbe stato doloroso leggere. La masochista che è in me non è riuscita a resistere e mi sono lanciata in picchiata senza paracadute per leggere questa storia intrisa di dolore, rimorso e tanto amore.




"Le emozioni umane sono complicate. A volte sono incostanti e fin troppo mutevoli. Ce ne dimentichiamo prima ancora di avere il tempo di rifletterci su. 
Altre volte si scavano un posto dentro di noi, così in profondità che è impossibile immaginare di vivere senza. 
Vanno e vengono. 
Fuggono con un balzo prima di fare presa, o durano una vita intera. 
Rabbia. Gioia. Odio. Speranza. Paura. 
Attrazioni e cotte e ossessioni." 



Con i libri mi capita spesso di avere la sensazione di tornare a casa dopo un lungo viaggio e con i romanzi di questa incredibile autrice la sensazione è proprio quella di tornare in un luogo confortevole, come una coperta di Linus in grado di proteggerti. Quindi oggi torniamo a casa e precisamente in Alabama, a Gingham Lakes, dove l’aria come sempre profuma di caprifoglio e dove nascono storie d’amore che mettono radici forti che nessuno è in grado di distruggere. Dopo aver conosciuto Rex e Rynna, Kale e Hope, ora tocca al terzo componente maschile del gruppo di amici, Oliver Preston, proprietario del bar più frequentato della cittadina. Una montagna di muscoli e tatuaggi a cui nessuna donna di Gingham Lakes riesce a resistere. Ma in Ollie c’è molto di più: un uomo spezzato che nasconde dentro sé un dolore impossibile da sopprimere e con cui convive oramai da quattordici anni.




Quattordici anni fa tutto è cambiato nella vita di Ollie. Una notte che ha riscritto tutto il suo futuro e anche quello delle persone vicine a lui. Una notte di festa tra amici che è finita lasciando tanto dolore, rimpianto e cuori spezzati. La sua sorellina, la persona che gli era stata affidata per proteggerla da tutto e tutti, non è più tornata a casa. Sydney è scomparsa per sempre causando un terremoto emotivo in quelli che la conoscevano e soprattutto in Ollie, che da quella fatidica notte è diventato un ammasso di schegge impazzite difficili da ricomporre. Rimorso e rabbia sono le uniche due costanti della sua vita presente e non sembrano volerlo abbandonare.



"Oliver Preston era fatto di corazza e pietra. Amarezza e veleno. Frammenti spezzati. 
Schegge di granata in attesa di esplodere. 
Era il proiettile che mi aveva trapassato il cuore." 



La scomparsa di Sydney ha fatto terra bruciata anche nel suo rapporto con Nikki Walters, la bambina che è cresciuta con lui e Sydney formando quel trio inscindibile, la ragazzina per cui ha provato i primi timidi sentimenti dell’amore, la ragazza che sognava di tenere per sempre accanto a sé. Il rimorso che ha preso possesso del suo cuore oramai indurito dalla crudeltà della vita non gli ha permesso di far entrare nessuno, tanto meno il suo più grande peccato, Nikki. Ma se da un lato ha deciso di tenersi alla larga dal cocente desiderio verso quella ragazza che sprizza gioia da tutti i pori, dall’altro non ha smesso mai di vigilare su di lei, sul suo Raggio di Sole.




Il buco nero che ha inghiottito la vita di Ollie ha risucchiato anche Nikki che quella notte terribile ha perso non solo la sua migliore amica ma anche lui, il ragazzo a cui ha creduto di appartenere da sempre. La sua anima generosa e impavida ha portato Nikki a votarsi nell’aiutare il prossimo, nella concreta speranza di poter rendere il mondo un posto migliore. L’unico che non è mai riuscito a salvare da se stesso è il suo Ollie, la sua Bestia, che per quanto grande e grosso sia, rimane uno fragile dentro ma corazzato fuori e con cui condivide un pezzo oramai perduto.




Quando la vita metterà in pericolo anche Nikki, l’istinto di protezione di Ollie non tarderà a mettersi in azione riportando a galla tutti i sentimenti nascosti sotto una coltre nera, ma che sono pronti a venire a galla ogni qual volta Ollie e Nikki sono nella stessa stanza o a qualche metro di distanza. Ma questo significa anche fare i conti con anni di dolore e rimpianti e di affrontare una volta per sempre i fantasmi del passato. Riuscirà Ollie a non allontanare più la sua dolce Nikki e tenerla al suo fianco? Segreti e verità spaventose verranno svelati e potrebbero distruggere per sempre Ollie e Nikki. Resisteranno a questo ennesimo terremoto o crolleranno per sempre?



"Il dolore pulsò nel silenzio che urlava tra noi. Troppe parole non dette per troppi anni. Quel silenzio ci solleticava le orecchie e percuoteva i nostri cuori, nell’attimo in cui finalmente portavamo alla luce le nostre verità." 



Mamma mia! Sono esausta, emotivamente parlando. La storia di Ollie e Nikki mi ha travolto come una tempesta e fino a quando non ho visto la parola epilogo, il mio cuore non ha smesso di fare le capriole nemmeno per un secondo. Ogni volta penso di essere preparata alla valanga di sensazioni che un romanzo della Jackson ha da donare, ma ogni volta devo immancabilmente contraddirmi. Stavolta la narrazione a tratti si fa sempre più incalzante e adrenalinica vestendosi delle consuete sensazioni che provo leggendo un altro genere a me molto caro, ovvero il thriller. Dire che ho adorato questa piccola commistione di generi è dire poco. Il punto focale rimane comunque il difficile e contrastato rapporto tra i nostri due protagonisti, Nikki e Ollie.



"Sì, continuavamo a correre in cerchio. Un cerchio molto stretto, come i legami familiari, come quelli forgiati tra noi e che erano altrettanto importanti. Forse ancora di più. 

Il punto era che Ollie e io restavamo ai due lati di quel cerchio, tenendoci a distanza, un universo intero in mezzo a noi." 


Oliver Preston è un personaggio contraddittorio per la valanga di emozioni che scaturiscono dal suo essere. Un uomo che porta una croce pesante da anni e non sa come gettarla via. Il suo essere protettivo e un tantino prepotente nei confronti di Nikki me lo ha fatto amare da subito. Il perfetto bodyguard che ogni donna sogna di avere al proprio fianco, sempre pronto a proteggerla da tutti. Il perfetto uomo che ci fa sognare tra le pagine di un libro. Ollie è un personaggio complicato ma bellissimo nella sua fragilità e meraviglioso nella sua determinazione. Ollie è un guerriero che non è pronto a fallire, non di nuovo. Un’anima persa che non ha più una casa ma che forse è pronto a combattere per averla.




Tutte le emozioni provate dai protagonisti sono ampiamente descritte e basta poco perché il lettore rimanga coinvolto in questa meravigliosa ragnatela emotiva. Come sempre l’autrice ha la dote naturale di descrivere in maniera così appassionata le emozioni provate dai suoi protagonisti, che ti sembra di viverle anche tu e di essere addirittura uno spettatore attivo della storia. I personaggi della Jackson sono personaggi profondi che hanno sempre qualcosa da raccontare. Sono personaggi spezzati e feriti dalla vita ma che trovano la propria pace e una seconda occasione in fondo alla via. Certo, il viaggio da fare è sempre lungo e pieno di insidie, stavolta con Ollie e Nikki più che mai, ma come si dice: “La salita è dura ma quando arrivi in cima, il panorama è fantastico”. E credetemi, lo è veramente. Buone letture!






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓