.

.

giovedì 15 giugno 2023

Recensione "Charm" di Tracy Wolff, Crave Series Vol. 5

 



Fan della Crave Series,

adesso è il nostro turno di parlarvi del nuovo volume della Crave Series ideata da Tracy Wolff e che ci ha catapultato in una realtà paranormale intrigante e pericolosa. "Charm" è il quinto volume uscito lo scorso 18 aprile grazie a Sperling & Kupfer che ci riporta indietro agli inizi per aggiungere un tassello importante a questo racconto intriso di magia. Cosa è successo in quei famosi quattro mesi di convivenza forzata tra Grace e Hudson? L'autrice come sempre ha saputo meravigliarci...

Venite con me...




Titolo: Charm
Autrice: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Paranormal romance/Fantasy YA
Uscita: 18 aprile
Pagine: 576
Serie: Crave #5



A Grace sono bastate poche settimane per rendersi conto che alla Katmere Academy niente è come sembra, e che in realtà è stata catapultata in una scuola magica dove per compagni di classe ha vampiri, streghe, draghi e lupi mannari. Tuttavia, il soprannaturale non ha ancora finito di stupirla: senza sapere né come né perché, si ritrova in una dimensione parallela sconosciuta in compagnia dell'affascinante e temibile Hudson Vega, il vampiro più letale della sua generazione, il mostro di cui anche i mostri hanno paura, nonché il fratello di Jaxon, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Grace è determinata a trovare il modo di allontanarsi da lui e di scampare al pericolo che rappresenta, eppure, più passa del tempo con Hudson, più si accorge che è molto diverso da come appare. E, se una parte di lei lo detesta, l'altra non può fare a meno di esserne attratta. E se il suo cuore cominciasse inspiegabilmente a battere per il fratello Vega sbagliato?



Crave Series:


1. Crave (qui recensione)
2. Crush (qui recensione)
3. Covet (qui recensione)
3.1 True North
3.5 Katmere Academy: An Insider’s Guide
4. Court (qui recensione)
5. Charm
6. Cherish









Beh, amici fan del paranormale, è tempo di tornare tra le adrenaliniche e molto intense pagine della Crave Series. Dove eravamo rimasti? Sinceramente io ho perso un po' il conto. Troppe cose sono successe sotto i cieli dell’Alaska e dentro il più prestigioso collegio del mondo paranormale, la Katmere Academy.

Tutto era iniziato con l'ingenua e confusa ragazza di San Diego, Grace Foster che varcava la soglia di questo nuovo mondo per lei, poi l'abbiamo vista fare i conti con l’esistenza di lupi mannari, draghi, maghi e streghe e anche vampiri, per poi infatuarsi del principe vampiro Jaxon Vega. Non è stata una passeggiata di salute entrare da un portale magico all’altro e soprattutto essere costantemente l’agnello sacrificale preferito nei paraggi, ma Grace Foster ha superato tutte le prove che il destino puntualmente le ha messo davanti da vera guerriera gargoyle, pronta sempre a proteggere chi ama.

Oltre a dover affrontare terribili sfide all'ultimo sangue che gridano "Ercole, spostati", combattere battaglie terribili e addirittura una guerra che poteva mandare nel caos l’intero mondo paranormale e non dimentichiamo anche superare gli esami da normale studentessa, Grace ha dovuto anche dare ascolto al suo giovane cuore confuso e al bivio: da un lato Jaxon, il fratello introverso e ombroso e dall’altro il fratello sarcastico, irriverente e pericolo N.1, Hudson. Due fratelli Vega al prezzo di uno.

Ok. Vi ho fatto un breve riassunto delle ultime puntate ma adesso per chi ha letto finora tutti i volumi, vi siete chiesti anche voi cosa diavolo è successo in quei lunghissimi quattro mesi in cui Grace si è congelata come pietra? Dove era finita? E la domanda delle domande è: Con chi è rimasta intrappolata in questo loop temporale?


Penso che tutti noi appassionati della serie ci saremo posti diecimila volte questa domanda e l’autrice per fortuna non ha tardato molto a regalarci un intero volume su quel preciso lasso di tempo che intercorre tra la fine del primo volume, Crave e il secondo volume Crush. Non potete capire la mia curiosità e fibrillante attesa per l’uscita di questo quinto volume che ci porta indietro nel tempo o meglio, ferma il tempo per raccontarci le avventure della protagonista e del suo nuovo fastidioso coinquilino in una nuova dimensione, in questa nuova e ancora una volta pericolosissima avventura.



"Be’, al momento insieme a un mostro in particolare, penso fissando la schiena di Hudson. E non è nemmeno un mostro qualsiasi. Sono bloccata qui con l’unico mostro di cui gli altri mostri hanno paura."




Eh sì, dopo essersi trasformata in solida e dura pietra, Grace si risveglia in un posto a lei sconosciuto e in compagnia dell’ultima persona con cui vorrebbe ora trovarsi sulla faccia della Terra. Hudson, il fratello serial killer. L’altro principe vampiro che sa come darle il benvenuto nella sua accogliente tana.


Come è possibile tutto questo? Fino a due minuti prima stava passeggiando allegramente mano nella mano con Jaxon tra i corridoi della Katmere e adesso si ritrova nel loft molto ben arredato del vampiro più temuto di tutti i tempi.


A quanto pare, il mondo paranormale ha ancora qualcosa da insegnarle ma adesso il problema più grosso è come tornare a casa e nell'immediato futuro il cercare di evitare in tutti i modi Hudson che sembra solo prenderla in giro con il suo sexy ma irritante accento british.


Più facile a dirsi che a farsi, quando all’improvviso lo spazio da condividere è ristretto e di uscire dalla porta non se ne parla neanche per sogno, tranne se vuoi diventare un bel pezzo di carne arrostita ed essere servita come secondo.


A Grace non resta che arrendersi a questa nuova situazione paradossale e nell’attesa di capire come uscirne, dettare i confini per questa convivenza forzata.


Inutile dirvi che sarà impossibile per entrambi evitare l’altro. E forse punzecchiarsi e accusarsi  reciprocamente non è la soluzione per tirarsi fuori da questo pasticcio. Giorno dopo giorno, Grace comincia ad osservare il suo coinquilino e stranamente non sembra così pericoloso come dicono tutti. Certamente non con indosso un paio di stravaganti ma decisamente sexy boxer, marcati Versace.


"Questo è l’Hudson che suo fratello conosce. L’Hudson che tutti conoscono alla Katmere. Ma allora come mai l’Hudson che conosco io sembra tanto diverso?"




La nostra Grace starà mica cambiando opinione su colui che tutto il mondo paranormale teme? I fatti sono due: o Grace sta iniziando a sperimentare una specie di sindrome di Stoccolma oppure strano ma vero, tutti si sono sbagliati. Hudson sembra tutto tranne che un mostro. Anzi, è spiritoso, a momenti gentile e senza maglietta è sexy da morire. Le scintille non mancano tra i due. Grace è determinata a scoprire cosa si nasconde sotto quella scorza dura di sarcasmo e fascino. E chi la fermerà...






C’è un’intera parete di diari vecchi di millenni che le può tornare utile in questa nuova missione e poi ci sono i suoi occhi e il suo cuore gentile che vedono che tutto sommato Hudson non è il cattivo della storia.

Lui, dal canto suo, combatterà questi sentimenti buoni sconosciuti con sarcasmo e ostinazione. È dura essere un vampiro solo al mondo che non ha mai conosciuto l’amore di una famiglia e a cui tutto è stato strappato via. Restio a provare dolore e abbandono, il principe vampiro dai magnetici occhi blu, non si farà ingannare da questa impertinente e instancabile ragazzina dai folti ricci.






La convivenza metterà a dura prova entrambi e quando riusciranno ad uscire da questa prigione, dove si ritroveranno? A casa o in un nuovo incubo da cui scappare per salvarsi la pelle?





Eccomi, un po' in ritardo sulla tabella di marcia e sulle letture che sembra a me o si moltiplicano di giorno in giorno, sempre di più? Tra le tante uscite, una su tutte era propria questa. Siamo quasi arrivati alla fine, ragazzi. Ci credete? Anche se credo che l'autrice potrebbe sempre stupirci e non finirla qua. Comunque, chi non stava nella pelle nel leggere cosa aveva combinato la nostra coppia preferita del mondo paranormale? Non mentite.


Con questo volume, l’autrice adotta un bel consistente (in termini di pagine lette) flashback, riportandoci alla fine di Crave, con Grace che cammina accanto al suo Jaxon, ignara di quello che sta per accadere e poi ci catapultiamo su Crush dove come una bella addormenta Grace si risveglia dal suo sonno perpetuo e scopre che sono passati ben quattro mesi. Finalmente con Charm scopriamo cosa è successo in quei mesi e in particolare come è andata la convivenza forzata con il fratello cattivo del suo ragazzo, Hudson Vega. Si saranno mica uccisi a vicenda? Credetemi, forse per un attimo si è rischiata la tragedia.



"«Quanta sete di sangue, Grace», osserva lui indifferente. «Ti sembra il modo di trattare il tuo orsacchiotto di peluche?»"



Vivere negli stessi metri quadrati con un vampiro famoso per aver cercato di spazzare via con uno schiocco di dita il mondo paranormale e in più un vampiro assetato di sangue, non è il massimo. Grace potrebbe diventare un buon pasto per il nostro vampiro sexy Hudson, soprattutto se continua a punzecchiarlo e infastidirlo come nessuno mai.





Siamo di fronte ad un volume ricco di particolari succulenti per noi lettori. Non vi nascondo che è stato divertente e intrigante vedere come due nemici giurati, giorno dopo giorno, a stretto contatto, hanno iniziato a conoscersi e superare i pregiudizi che entrambi avevano nei confronti l’uno dell’altro.


"A queste parole, le mie zanne esplodono. «Non dovresti fidarti. Io sono il fratello cattivo, ricordi?»"



Pagine e pagine traboccanti di un coloratissimo caleidoscopio di sentimenti. Passione, amicizia, paura, dolore coraggio, fiducia, amore. Un viaggio emozionale che ci porta a vedere come la regina del caos e neonata gargoyle Grace Foster ha perso la testa per il principe dei vampiri più snob della Katmere. Il POV alternato ci aiuta a conoscere entrambi gli stati d’animo e pensieri dei protagonisti principali di questo volume, Grace e Hudson. Scelta molto azzeccata.


" È qualcosa di selvaggio, imprevedibile, incasinato… e mi fa una paura da morire."


I capitoli dal POV di Hudson sono stati a mio parere quelli più interessanti e belli da leggere. Il nostro vampiro dagli occhi magnetici nei quali è facile perdersi ci apre le porte del suo cuore. Un organo mai utilizzato, cristallizzato nel tempo come adesso si ritrova lui assieme alla ragazza di suo fratello. Vediamo un'evoluzione nel suo personaggio e tanti particolari che ci eravamo persi negli altri volumi e che finalmente qui, danno un significato a tutto.








Non mancano intermezzi amorosi che accendono l’atmosfera della storia e vi dico che Hudson e Grace ci faranno parecchio penare. Non è tutto immediato e facile. Sarà un percorso lungo e tortuoso dove vedremo lo scontro di due personalità forti a livello caratteriale. Vi consiglio di mettervi molto comodi e gustarvi ogni schermaglia amorosa.



"Dentro di me, il piacere più intenso e il dolore più dolce si incontrano e si mescolano facendo sparire tutto il resto. E, alla fine, ci siamo solo io e Hudson e questo momento perfetto fuori dal tempo che io vorrei non finisse mai."



Se i protagonisti sono loro stessi nemici dello sbocciare del loro amore, ci penseranno anche altri eventi e nuovi pericoli a dare man forte. Ancora una volta, l’azione e l’adrenalina sono protagoniste di molto capitoli, soprattutto quelli finali. Scopriremo nuovi mondi strani ma affascinanti e nuovi personaggi, alcuni alquanto bizzarri. L'autrice per allegerire l'atmosfera sa sempre inserire ad hoc tanta ironia che non gusta affatto.

ll protagonista principale di questo immenso mattone di libro è però l’amore. Quel sentimento che come sempre vince su tutto. Sarà così anche questa volta? Per saperlo, dovete teletrasportarvi alla velocità di vampiro nella vostra postazione lettura e immergervi in una nuova esaltante avventura magica.


Buone letture!









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓