Cari amici lettori,
oggi vi parlo di 703 ISTANTI, il sesto e attesissimo capitolo della serie Mr.703 di L.F. Koraline, uscito il 18 luglio grazie a Newton Compton Editori. Una storia che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima parola...
Venite con me!!!
Titolo: 703 istanti
Autrice: L.F Koraline
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Erotic Romance
Uscita: 18 luglio
Pagine: 384
Serie: Mr. 703 #6
Amanda e Nina sono gemelle, separate quando erano solo due bambine. La prima è stata adottata da una delle coppie più facoltose di New York, la seconda è scomparsa nel nulla. Per anni non hanno saputo più niente l’una dell’altra, fino a quando Nina non è riapparsa dopo essere sfuggita a un incubo apparentemente senza via d’uscita. Mentre Amanda sta vivendo uno dei momenti più intensi della sua vita insieme a Sean, l’uomo che ama, Nina deve fare i conti con un mondo e con sentimenti che non conosce. È schiava della paura, non permette a nessuno di avvicinarla, tantomeno di toccarla. Resta come intrappolata in un buco nero, fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Drake, un uomo superbo, schivo e pericoloso che però le fa battere il cuore. Drake sa che Nina è tormentata da un passato difficile, ma non intende farsi da parte. La vuole, la cerca, tenta di aiutarla, ma omette di confessarle un dettaglio: è un uomo sposato. Non intende rinunciare a quello che si è conquistato sposando Stephanie, ma non riesce a togliersi Nina dalla testa. Il suo contratto prematrimoniale, per altro, è molto chiaro: niente tradimenti, o sarà rovinato…
MR 703 Series:
1. 703 Ragioni per dire sì (qui recensione)
2. Suite 703 (qui recensione)
3. 703 Volte tua (qui recensione)
4. 703 Minuti (qui recensione)
5. 703 giorni (qui recensione)
6. 703 istanti
"C'era una volta una ragazza che non aveva mai visto la luce e un principe che non accettava l'amore perché troppo avvelenato dall'odio.
C'era una volta una ragazza che si era illusa di poter guardare il sole senza accecarsi.
C'era una volta una ragazza che quel sole l'ha guardato ed è diventata cieca."
Inutile dire che Koraline mi ha lasciato senza parole e ancora una volta è riuscita a trascinarmi e a risucchiarmi in questa storia con una spruzzata di sfumature dark senza che me ne rendessi conto.
Per chi di voi ha già letto la serie, ricorderà sicuramente Amanda, figlia adottiva di Eden e Damon Blake. Amanda sin dalla sua infanzia, ha sempre sostenuto di avere una gemella, Nina, della quale però nessuno ha mai avuto traccia, come se fosse scomparsa nel nulla. Amanda, però, ha sempre sentito la presenza di Nina, nonostante tutti le avessero fatto credere che era solo frutto della sua immaginazione e che Nina non esisteva, tanto da considerare Amanda un caso psichiatrico.
In verità Nina esiste ed è viva!!!
Entrambe figlie di due tossicodipendenti, completamente incapaci di prendersi cura delle gemelle, le due vengono separate. Nina viene rapita e per molti anni vive segregata e tenuta prigioniera dal Cropsey, l'orco del bosco, una figura macabra e possessiva, che come unico svago dava a Nina i suoi romanzi preferiti da leggere. Proprio i libri l'hanno tenuta in vita, per lungo tempo sono stati la sua famiglia e la sua guida di un mondo a lei estraneo.
Approfittando di un momento di malessere del Cropsey, Nina riesce finalmente a fuggire dalla prigionia e ha la possibilità di tornare a vivere.
La sua libertà però deve fare i conti con i demoni che si porta dentro. Fuori dalla sua prigione è sola, affamata e tremante per il freddo di New York. Si ritrova a vivere con dei senza tetto apprezzando ogni cosa che per lunghi anni non ha potuto vedere nonostante la situazione disperata.
La sua vita cambia quando il destino mette sulla sua strada Drake, che rimane colpito da questa ragazza e vuole a tutti i costi aiutarla.
Nina però è molto schiva: non vuole essere aiutata e ne tantomeno toccata... Lei ha paura!!!
Drake sta per diventare socio in affari di Damon Blake e Sean, il marito di Amanda, la gemella di Nina.
Ma quando Drake incontra Nina, il suo mondo si capovolge e, pur di salvarla e metterla al sicuro, si ritrova ad prendere delle decisioni su delle scelte che rischiano di compromettere i suoi progetti.
La vita di Drake, infatti, gira intorno a dei ricatti e non può assolutamente fallire perché ne va della sua intera esistenza.
"Il rancore ha scelto al posto mio.
L'odio ha deciso il mio destino.
La vendetta ha determinato il mio futuro."
Eppure Nina lo attrae come una calamita nonostante tutte le sue paure e stranezze. Ed è proprio per questo che decide di lottare per riportare Nina ad una vita decente degna di essere vissuta.
All'inizio Nina non si fida di Drake, è spaventata ma anche interessata a lui. Piano piano invece riesce ad apprezzare tutto quello che Drake sta facendo per lei e si aggrappa a lui come un àncora di salvezza.
Un forte sentimento esplode tra loro così come la passione, ma Drake è molto tormentato e più di una volta avverte Nina di stargli lontano.
E' stupido sperare che una ragazzina che ha paura di tutto possa essere abbastanza coraggiosa da affrontare il demone che vive dentro di me."
Qualcuno che Nina non si aspetta, sta per irrompere nel loro rapporto a gamba tesa per distruggere quel poco che hanno costruito in modo così intenso.
703 istanti è una storia intensa, cruda e totalizzante che tiene con il fiato sospeso fino alla fine.
Per tutto il tempo della lettura ho avuto sempre il peso sul cuore per tutte le vicissitudini che si susseguivano senza sosta sin dalla prime pagine.
È un vero percorso di rinascita sia per Nina sia per Drake.
Nina è una giovane donna spezzata, rotta. Il suo passato è sconvolgente, un incubo durato anni da far venire i brividi e di conseguenza la rende una persona molto complessa. Lei non esiste per nessuno tranne che per la sua gemella. Separate da piccole, il loro rapporto è rimasto sospeso nel tempo a causa di un destino crudele e da due genitori privi di ogni senso di responsabilità. Non sono riusciti nemmeno a registrarle perché non le volevano, per questo per anni Amanda non è riuscita a sapere nulla di Nina. Tutti i traumi, le paure e le angosce, Nina le ha dentro, nel profondo della sua anima e basta un niente per farle venire fuori.
Fino a quando arriva Drake, il suo porto sicuro, il suo nord, l'unico di cui Nina può fidarsi. Drake ha fatto della vendetta il fulcro della sua vita. Per tutta la sua esistenza, ha cercato di dare una svolta a quello a cui è destinato. In lui c'è voglia di riscatto, di rivalsa e di poter trovare la serenità da quella rabbia che gli attanaglia il cuore e l'anima. È un uomo senza scrupoli che vive per vendicarsi di chi gli ha portato via la sua famiglia. Tutto questo lo porta a fare delle scelte pericolose e discutibili.
Nina e Drake sono due anime affini, personaggi interrotti, danneggiati, in grado di sostenersi a vicenda.
Tantissime le emozioni contrastanti come oramai Koraline ci ha abituati: si piange, si ride, si impreca... su e giù come delle vere montagne russe.
Lo stile è inconfondibile: fluido e semplice con una perfetta caratterizzazione dei personaggi e con un buon ritmo di lettura. Bellissime anche le ambientazioni che fanno da cornice agli avvenimenti narrati. Ovviamente intorno a Drake e Nina, ritroviamo i protagonisti di tutta la serie. A proposito di questo: 703 istanti si può leggere anche in modo autonomo ma il mio consiglio è di leggere tutta la serie per comprendere bene tutti i passaggi.
Cari librosi, concludo dicendo che è una storia davvero indimenticabile, appassionante e a tratti crudele, che affronta temi forti e delicati, che entra sotto pelle e che lì rimane.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓