.

.

martedì 15 ottobre 2019

Recensione "703 Giorni" di Koraline LF, #5 Mr 703 series

Cari amici lettori, 

oggi vi parlo di 703 GIORNI, quinto e ultimo capitolo della serie Mr 703 di Koraline LF, uscito il 3 ottobre per Newton Compton editori. Siete pronti ad entrare di nuovo nel labirinto? 



Titolo: 703 giorni
Autrice: Koraline L.F
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Erotic Romance
Uscita: 3 ottobre
Pagine: 480
Serie: Mr 703 #5


Tutto quello che Amanda è riuscita a conquistarsi da quando ha lasciato il Saint Peter rischia di andare in fumo. Ha giocato troppo col fuoco e ora sta per bruciarsi. Quel fuoco ha un nome: Sean Davis. Doveva essere solo un capriccio, una sfida, invece se ne è follemente innamorata e questa è una complicazione con cui, ora, deve fare i conti. Lui non sembra disposto a dimenticare il passato, né a dimenticare Eden, la donna che amava e da cui sembra ancora ossessionato. E mentre Damon cerca di salvare il suo matrimonio, una donna, che era sicuro di non rivedere mai più, torna dal passato con l’obbiettivo di distruggere la sua vita e quella della sua famiglia. Tra bugie, segreti e inaspettate rivelazioni, arriva il momento della resa dei conti. Come in un labirinto di paure ed emozioni, Damon e Eden metteranno alla prova il loro amore, mentre Sean e Amanda dovranno confrontarsi con un’incontrollabile passione che li travolgerà fino al punto di far loro perdere la ragione.


SERIE MR 703:
  1. 703 Ragioni per dire sì (qui recensione)
  2. Suite 703 (qui recensione)
  3. 703 Volte tua (qui recensione)
  4. 703 Minuti (qui recensione)
  5. 703 giorni                                                                                                                     




Atto ultimo di questa serie incandescente, con protagonisti indimenticabili. Un libro che ho letto in un giorno, trattenendo il fiato e odiando Koraline fino all’ultimo. Un epilogo che più che una storia romantica, passionale e tranquilla, si è rivelata una vera “tempesta” delle emozioni. Una tempesta che più e più volte ha travolto Sean e Amanda, e, di riflesso, io che stavo vivendo insieme a loro questa loro follia. Un amore tanto complicato e tormentato quanto meraviglioso, avvolgente, succube di un passato oscuro, che condiziona ancora il presente e forse, il loro futuro? Una storia davvero adrenalinica, che fa trattenere il respiro; non c’è mai un momento di stasi perché tutto è sempre tenuto alla massima tensione. Ho sorriso, ho pianto, ho avuto paura, ho tremato, ho sognato… su e giù in un infinito gioco di ossessioni, rifiuti, intrighi che andrà a risolversi mettendo al proprio posto tutti le tessere di questo meraviglioso puzzle. 


Prima di iniziare però lasciatemi dire che Koraline questa volta si è davvero superata… È una folle!!!! Una vera folle!!! 

Veniamo a noi… Amanda è una ragazza di diciannove anni che nella vita ha dovuto sempre lottare. Rinchiusa in un orfanotrofio e poi adottata da Damon e Eden, inizierà una nuova vita. La curiosità però di conoscere e scoprire chi sia Sean Davis, la porterà a fare un viaggio in Giappone, perché ossessionata da quel nome che molte volte ha sentito pronunciare dalla bocca di Damon e Eden. Il suo incontro con il maestro, Sean Davis, cambierà per sempre la sua vita. 

"Sono seriamente innamorata di quell'uomo e questa consapevolezza mi fornisce l'energia necessaria per combattere per lui, fino a spaccare il mondo."


Tornata a casa, Amanda non ha nessuna intenzione di rinunciare a Sean, e fa di tutto perché lui sia suo. Lei ha ben chiaro cosa vuole e quali sono i suoi sentimenti per lui, e di certo vista anche la sua giovane età, glielo dichiara apertamente mettendo Sean in grave crisi. Lui vuole esercitare su di lei il controllo assoluto, perché è quello che lo fa stare bene, che lo tiene lontano dal suo macabro passato. 



Quando si trova con Amanda però, tutto questo viene meno, perché “quella mocciosa” lo rende fragile, l’unica che gli fa togliere quella maschera che da anni porta e che abbatte quella corazza che ha costruito intorno al suo cuore. La passione tra i due esplode come una “tempesta”, e Amanda gli concede tutto, corpo e anima e gli apre il suo cuore totalmente. Sean cede a lei, ma c’è ancora qualcosa che Amanda non gli ha rivelato, ovvero di essere la figlia adottiva di Damon Blake. Amare così profondamente l’uomo che Damon odia le renderà ancora una volta la vita non semplice. Amare un uomo come Sean non è affatto facile e Amanda farà di tutto per tirarlo fuori dal suo passato, da quel buio in cui si è rifugiato. Lui combatte ancora con i demoni che hanno spento la sua vita, e Amanda sa che non può continuare a mentire né a Sean né tantomeno a Damon e Eden. E quando tutto verrà alla luce, nubi di “tempesta” travolgeranno ancora le loro vite, fino a gettare nuova oscurità sulle loro esistenze. 

"Si sono dette milioni di cose sul tempo: che cancella i ricordi più dolorosi, che fa dimenticare, che lenisce il dolore, che asciuga le lacrime e ricuce le ferite. Ma la verità è che il tempo non cancella un bel niente. Il tempo si ferma sul dolore, si cristallizza sulle lacrime e si intreccia a quello stesso filo invisibile con cui cuce le ferite. Il tempo si prende gioco di noi, illudendoci senza mai guarirci del tutto."

No, io ho capito che ancora non sono pronta a mettere la parola fine a questa storia. Non è proprio possibile e forse qualche spiraglio c’è… Vero Koraline? È impossibile poter lasciare andare tutti i protagonisti di questa serie, è umanamente inaccettabile!!!!
Troppe sono le sensazioni contrastanti che ho vissuto durante la lettura; tutto è incastrato perfettamente e man mano che si va avanti, la trama diventa sempre più intricata ed è davvero difficile uscire da quel famoso labirinto. Ma chi vuole uscireeeeee???? Io ci voglio rimanere!!!! Lasciatemi lìììì!!!

Un viaggio unico e al cardiopalma: vendetta, verità, amore, odio, dolore, riscatto e perdono, sono alcuni degli elementi che faranno scoprire le carte in tavola e che annienterà le vite dei protagonisti, ma allo stesso tempo le salverà. E io invece sono rimasta vittima inconsapevole della diabolica penna di Koraline fino all’ultima parola. Ci saranno nuovi interrogativi, alcuni troveranno delle risposte altri invece ancora no e questo mi fa sperare che ci sia dell’altro ancora da leggere…

Io ho adorato Amanda già nel capitolo precedente e lo confermo di nuovo. Lei è davvero tosta, determinata, non si arrende davanti alle difficoltà anzi le affronta di petto. Forse anche il suo vissuto ha fatto sì che oggi sia quella che è. Lei è un po’ come Damon: testarda, affascinante, tenace, con una forte personalità, tanto da far crollare Sean che ha quasi il doppio dei suoi anni… 

"Sean Davis è un diavolo, ma chi è il diavolo se non un angelo che ha perduto la strada? Chi è il diavolo se non un bellissimo angelo a cui la vita ha voluto strappare le ali?"


"Cosa senti per me, Sean?"
"Disperazione."

Quindi Amanda è sicuramente l’opposto di Eden, mentre forse non si può dire la stessa cosa per Damon e Sean. In qualche modo loro, seppur lontani, sono legati da un filo invisibile, rendendoli l’uno necessario per l’altro. Il loro rapporto è amore e odio, sono amici e nemici, sono fratelli e non lo sono, sono contraddizione allo stato puro. Orgogliosi entrambi, si cercano ma allo stesso tempo si evitano, si conoscono troppo bene e davvero loro hanno vissuto l’inferno. E questo sarà proprio il collante dell’intera vicenda, la sola cosa che li farà incontrare per mettere a tacere i demoni del passato.

Meraviglioso Sean… Un uomo spezzato che cerca in tutti i modi di sopravvivere. Lo fa esercitando il controllo perché la sua più grande paura è quella di essere di nuovo ferito e abbandonato per sempre in quel labirinto. Amanda sarà la sua Arianna; inizialmente cerca di combatterla con tutte le sue forze, ma la passione per lei prende il sopravvento sulla ragione e vuole che lei sia sua. La desidera profondamente, spinto anche da un qualcosa più grande di lui che non riesce più a gestire. SPETTACOLO!!!!

"Dio Amanda, quanto è difficile starti lontano." Mi bacia tra i capelli, sospira forte. 
"Allora non farlo, non starmi lontano."
"Sei come un veleno."

L’incontro dopo tanti anni con Eden inizialmente mi ha fatto un po’ incavolare, soprattutto perché avvenuto alla presenza di Amanda. Io veramente mi sono sentita morire… Poi ho capito che il loro legame è unico ma ad un livello che va al di là dell’amore o del rispetto… È un qualcosa che non si può spiegare a parole. 


Sean comunque rimane un mistero, perché l’autrice non ci fa conoscere i suoi veri pensieri. Lo viviamo e lo conosciamo solo attraverso la voce degli altri protagonisti e questo è un altro tassello in più che mi fa sperare in un altro capitolo della serie. Deve essere così per forza, Koraline!!! E tu sai anche perché, visto l’epilogo…

E come non rivivere anche la storia di Damon e Eden? Diciamo che Damon nel ruolo di padre mi fa davvero sorridere… È totalmente ingestibile, e non potrebbe essere altrimenti. La sua famiglia è tutto, mette tutto se stesso per proteggerla e il suo amore per Eden non si spegne mai… Anzi!!!

Mi rendo conto che non sono riuscita del tutto a descrivere al meglio questa storia; a volta non è semplice spiegare cosa si prova quando si viene investiti da una tempesta, senti solo i brividi, il bisogno di salvarti, un luogo caldo per ripararti, ma nulla si può sulle emozioni provate, quelle rimangono lì, incollate al cuore che batte aritmico, che ti arriva in gola e chiude il respiro. Quelle emozioni che tutte le parole del mondo non bastano per dare loro giustizia, così non puoi far altro che affidarti ad un numero: 703…

Leggete, leggete, leggete tutta la serie se non lo avete ancora fatto!!! 


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓