.

.

lunedì 8 novembre 2021

Anteprima "L'impero di oro" di S. A. Chakraborty, Trilogia Daevabad Vol. 3



Cari amici lettori,

il 30 novembre per la collana Oscar Fantastica di Mondadori è in uscita "L'impero di oro", il terzo e capitolo finale della trilogia Daevabad di S. A. Chakraborty, in cui una truffatrice e un principe djinn idealista uniscono le forze per salvare un regno magico da una devastante guerra civile.






Titolo: L'impero di oro
Autrice: S. A. Chaktaborty
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Genere: Fantasy
Uscita: 30 novembre
Pagine: 768
Serie: Trilogia Daevabad #3





Daevabad è caduta. La città ha perso la sua magia e ora Banu Manizheh, capo dei daeva, e Dara, il suo comandante resuscitato, devono rappezzare la loro fragile alleanza e fare di tutto per restituire la pace a una popolazione agguerrita e disperata. Dara però è affranto dalla perdita dell'amata Nahri e tormentato dai demoni del suo oscuro passato. Per non soccombere, sa che deve affrontare scomode verità sulla sua storia e mettersi al servizio di quelli che ha sempre considerato nemici.

Sfuggiti per un pelo alle loro famiglie assassine e alle letali politiche di Daevabad, Nahri e Ali ora sono al sicuro al Cairo. Ma anche loro devono affrontare scelte difficili. Nahri sembra ritrovare la serenità nei vecchi ritmi e nella quotidianità familiare della sua patria, ma la devasta sapere che le persone care che ha lasciato a Daevabad e il popolo che la considerava una salvatrice sono alla mercé di una nuova tiranna. Anche Ali non può fare a meno di guardarsi indietro, ed è deciso a tornare per salvare la sua città e ciò che rimane della sua famiglia. Quando va a cercare aiuto nella terra di sua madre, scopre che il suo legame con i marid, i misteriosi elementali dell'acqua, è molto più profondo di quanto credesse, e minaccia non solo il suo rapporto con Nahri, ma anche la sua stessa fede.

Mentre la pace diventa sempre più sfuggente e vecchie conoscenze si rifanno vive, Nahri, Ali e Dara comprendono che, per ricostruire il loro mondo, dovranno forse combattere contro chi un tempo amavano, e difendere coloro che in passato hanno ferito.




Trilogia Daevabad:




1. La città di ottone (qui recensione)
2. Il regno di rame
3. L'impero di oro




l'autrice

Shannon A. Chakraborty
è nata in New Jersey, USA, nel 1985; con il suo romanzo d'esordio, La città di ottone, primo volume della trilogia "Daevabad", è stata finalista ai premi Locus, British Fantasy e World Fantasy. Il regno di rame, il secondo romanzo della trilogia, è stato finalista al John W. Campbell Award.












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓