.

.

lunedì 19 settembre 2022

Anteprima "Foundryside" di Robert Jackson Bennett, The Founders #1



Cari amici lettori,

è in arrivo il prossimo 4 ottobre grazie a Oscar Mondadori Vault la Trilogia Sci-fi LGBT The Founders di Robert Jackson Bennett con il suo primo volume "Foundryside".




Titolo: Foundryside
Autore: Robert Jackson Bennett
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Sci-fi LGBT
Uscita: 4 ottobre
Pagine: 600
Serie: The Founders #1



SANCIA GRADO È UNA LADRA, e una ladra tremendamente brava. Il suo ultimo obiettivo, un magazzino sorvegliatissimo sul molo di Tevanne, non sembra per niente fuori della sua portata.

Ciò che Sancia non sa è che quello che le hanno chiesto di rubare è un manufatto dal potere inimmaginabile, che potrebbe rivoluzionare la tecnologia magica delle istoriazioni. Le compagnie mercantili che controllano questo potere – l’arte di usare speciali segni per far diventare gli oggetti quotidiani senzienti – l’hanno già usato per trasformare Tevanne in una spietata macchina capitalista. E se dovessero riuscire a decifrare i segreti del manufatto, riscriverebbero il mondo stesso per adattarlo ai loro scopi.

Nemici potenti vogliono Sancia morta e il manufatto per sé. E nella città di Tevanne non c’è nessuno che possa fermarli.

Per avere una possibilità di sopravvivere e di fermare il letale processo che si è messo in moto, la ragazza dovrà schierare alleati improbabili, imparare a sfruttare il potere del manufatto e, soprattutto, dovrà trasformarsi in qualcosa che non avrebbe mai immaginato.




Trilogia The Founders:

1. Foundryside
2. Shorefall
3. Locklands


l'autore

Robert Jackson Bennett
(Baton Rouge, Louisiana, 1984) ha scritto American Elsewhere, The Troupe, The Company Man, Mr. Shivers e le trilogie "The Divine Cities" e "The Founders", giunta al secondo volume. Ha vinto tra gli altri i premi British Fantasy, Philip K. Dick, Edgar ed è stato finalista ai premi Hugo e Locus. Vive a Austin, Texas.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓