.

.

giovedì 10 marzo 2022

Anteprima "Il club dei padri estinti" di Matt Haig



Cari amici lettori,

torna in libreria grazie ad Edizioni e/o l'autore Matt Haig con il romanzo Paranormal romance YA/Retelling "Il club dei padri estinti", un libro toccante e profondo sulla necessità di trovare un senso a un lutto incomprensibile, sulla difficoltà di diventare grandi, sul ribaltamento dei ruoli nel rapporto padri-figli, sull'ineluttabilità del proprio destino.




Titolo: Il club dei padri estinti
Autore: Matt Haig
Editore: Edizioni e/o
Genere: Paranormal romance YA/ Retelling
Uscita: 30 marzo
Pagine: 320




Philip ha tutte le tristezze, le allegrie, le paure di un ragazzino che si affaccia all’adolescenza. E ora il fantasma di suo padre sostiene di non essere morto per un incidente, ma che c’entra lo zio Alan, che vuole la mamma di Philip e il pub di famiglia. E continua a tormentare Philip con la storia del Club dei Padri Estinti, una sgangherata congrega di spettri che si ritrova davanti al pub… Improbabile Amleto del XXI secolo, Philip cercherà di portare a termine la vendetta del padre fantasma in un crescendo di avventure, disavventure ed episodi esilaranti fino alla tragedia finale.






«Un romanzo edificante e toccante sul rimpianto, la speranza e le seconde occasioni». 
David Nicholls


«Una storia così sorprendente e insolita da proiettarsi in un mondo tutto suo».
The Guardian


«È ancora la cupa storia di Amleto, forse più frastornante perché riguarda un adolescente. Geniale». 
Usa Today



l'autore

Di Matt Haig (Sheffield, 1975) le Edizioni E/O hanno pubblicato Come fermare il tempo, Vita su un pianeta nervoso, Il Patto dei Labrador, La Folletta Sincera, Evie e gli animali, Ragioni per continuare a vivere e La Biblioteca di Mezzanotte. Autore prolifico e versatile, è apprezzato in tutto il mondo per la narrativa per adulti e per l’infanzia nonché per le sue opere di saggistica.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓