.

.

lunedì 12 settembre 2022

Anteprima "Dove ti nascondi" di Marzia Sicignano



Cari amici lettori,

torna l'autrice Marzia Sicignano con "Dove ti nascondi"
un romanzo sorprendente che inaugura una nuova stagione per un’autrice giovane e di talento che ha saputo e sa raccontare in modo intenso e originale le molteplici e talvolta inaspettate forme che può assumere l’amore e le difficoltà della sua generazione a fronteggiare il rumore del mondo contemporaneo. In uscita il 20 settembre grazie a Mondadori.



Titolo: Dove ti nascondi
Autrice: Marzia Sicignano
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 20 settembre
Pagine: 216



Sono io, l’unica persona al mondo che sa chi sei. Mi dispiace rovinare la tua giornata. Ma è molto tempo che non ci sentiamo, abbiamo tante cose da dirci e, da adesso in poi, finalmente, mi ascolterai. Mi aspetterai. Mi aspetterai ogni giorno, alle quindici in punto. E farai tutto quello che ti dirò di fare. In fondo, hai scelto tu di vivere dentro una bugia. Bene, annegaci.

Il mondo perfetto di Luca, brillante studente di Medicina, di bell’aspetto, con un’ottima famiglia alle spalle, una fidanzata stupenda e innamorata, amici che lo adorano e uno splendido futuro davanti a sé, inizia a sgretolarsi il giorno in cui riceve un’email da una persona che appartiene al suo passato. Una persona che pare conoscerlo molto bene e che minaccia di rivelare a tutti ciò che ha fatto e chi è veramente, a meno che il ragazzo non esegua puntualmente gli ordini che via via gli verranno impartiti. All’improvviso, l’esistenza di Luca si rivela in tutta la sua precarietà, quella di una vita di cristallo fatta in realtà di bugie, ombre, silenzi e passi maldestri verso una felicità impossibile. Perché a che felicità può ambire uno come lui, che da sempre asseconda desideri che non gli appartengono e soccombe sotto il peso dello sguardo altrui, un macigno sul petto che ogni giorno fa un po’ più male, e toglie l’aria, e rallenta il respiro? E allora anche quella che appare come la spietata vendetta di una persona ferita potrebbe rivelarsi la fortuna più grande di Luca. L’opportunità di essere finalmente stanato e di scoprire la bellezza che può generare la fragilità, quando esplode.





l'autrice

Marzia Sicignano, nata e cresciuta a Scafati, provincia di Salerno, non ha nemmeno trent'anni e ha già al suo attivo quattro romanzi: Io, te e il mare (2018), bestseller in Italia e pubblicato anche in Spagna, Aria (2019), Ovunque sia, saremo insieme (2020) e Dove non esistono gli addii (2021). Tutti i suoi libri sono pubblicati da Mondadori.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓