.

.

mercoledì 28 giugno 2023

Anteprima "Una nuova alba" di Philippa Gregory, La saga delle Tidelands #3



Cari amici lettori,

torna in libreria grazie a Sperling & Kupfer, l'autrice inglese di romanzi storici più letti al mondo: Philippa Gregory. "Una nuova alba" è il terzo volume e ultimo capitolo della saga delle Tidelands che racconta l'Inghilterra di fine Seicento tra giochi di potere e guerre civili.


 


Titolo: Una nuova alba
Autrice: Philippa Gregory
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Historical romance
Uscita: 11 luglio
Pagine: 512
Serie: La saga delle Tidelands #3


1685. L'Inghilterra è sull'orlo di una nuova guerra civile e molte famiglie sono tristemente divise. Ned non riesce a convincere sua sorella Alinor della bontà della propria decisione di tornare dall'America con Rowan, il suo servitore Pokanoket, per unirsi all'esercito ribelle. Il figlio di Alinor, Rob, è determinato a stare alla larga dal conflitto ma si ritrova invischiato nelle lotte di potere, mentre Johnnie è deciso a salvare lo zio Ned dall'esecuzione per tradimento e Rowan dalla morte durante la deportazione alle Barbados. Invece, Alinor è stata persuasa dalla manipolatrice Livia a salvare la regina dall'imminente assedio. La ricompensa cambierà la sua vita per sempre: la sua famiglia potrebbe tornare nelle amate Tidelands e Alinor potrebbe governare dove una volta contava meno di una serva.







La saga delle Tidelands:


1. La guaritrice
2. Marea nera
3. Una nuova alba





l'autrice

Philippa Gregory è l'autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari, come quella delle Due Rose. Ha studiato Storia all'Università del Sussex e ha conseguito un dottorato all'Università di Edimburgo. Nel 2016, a Londra, le è stato conferito il più importante premio dedicato al romanzo storico, l'Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓