.

.

mercoledì 25 ottobre 2023

Anteprima "Murtagh" di Christopher Paolini, Il ciclo dell'eredità #5


Cari amici lettori,

è in uscita per Rizzoli "Murtagh" di Christopher Paolini. In questo nuovo, avvincente romanzo che ha come protagonista uno dei personaggi più popolari del Ciclo dell’Eredità, un Cavaliere dei Draghi dovrà scoprire per cosa valga la pena combattere in un mondo che gli ha voltato le spalle. Murtagh è il libro perfetto per entrare nel mondo di Eragon per la prima volta, o per farvi un felice ritorno.



Titolo: Murtagh
Autore: Christopher Paolini
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy YA
Uscita: 7 novembre
Pagine: 640
Serie: Il ciclo dell'eredità #5

Il mondo non è più sicuro per il Cavaliere dei Draghi Murtagh e il suo drago Castigo. Il crudele tiranno è stato sconfitto e i due devono affrontare le conseguenze del ruolo che, a malincuore, hanno ricoperto durante il regno del terrore. Si ritrovano soli, odiati ed esiliati ai margini della società. In tutto il Paese, si sussurra di spaccature nel terreno e di un vago odore di zolfo nell’aria. Murtagh intuisce che qualcosa di malvagio si annida tra le ombre di Alagaësia. Ha così inizio un epico viaggio attraverso terre conosciute o ancora inesplorate, durante il quale Murtagh e Castigo dovranno usare ogni arma a disposizione, dall’astuzia ai muscoli, per trovare e distruggere una strega misteriosa.



IL CICLO DELL'EREDITA':



1. Eragon
2. Eldest
3. Brisingr
4. Inheritance
4.5 La Forchetta, la strega e il drago
5. Murtagh


l'autore

Christopher Paolini è nato nel 1983 nella California del Sud e vive nel Montana. Ha scritto Eragon, primo volume del Ciclo dell’Eredità, a soli quindici anni. La saga prosegue con Eldest e Brisingr, e si conclude con Inheritance, tutti disponibili in BUR. Nel 2019 Rizzoli ha pubblicato la raccolta di storie inedite La forchetta, la strega e il drago.












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓