Cari amici lettori,
torna l'autrice bestseller Gabrielle Zevin con "Tomorrow, and Tomorrow, and Tomorrow", un esilarante romanzo dove due amici - spesso innamorati, ma mai amanti - si uniscono come partner creativi nel mondo della progettazione di videogiochi, dove il successo porta loro fama, gioia, tragedia, doppiezza e, infine, una sorta di immortalità. In uscita per Casa Editrice Nord.
Titolo: Tomorrow, and Tomorrow, and Tomorrow
Autrice: Gabrielle Zevin
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Contemporary romance
Uscita: 28 marzo
Pagine: 444
Questa non è una storia d'amore, ma parla d'amore...
Sam e Sadie s’incontrano in ospedale, dopo l’incidente d’auto che ha lasciato Sam senza genitori e con una grave ferita alla gamba. Prigioniero di un dolore troppo intenso per i suoi undici anni, Sam passa le giornate chiuso in se stesso, a giocare a Super Mario. Finché, un giorno, Sadie entra nella stanza e comincia a giocare con lui, facendo a poco a poco breccia nella sua corazza di silenzio. È l’inizio di un legame unico, strettissimo eppure fragile come solo le amicizie dell’infanzia sanno essere. Al primo litigio, le loro strade si separano per otto anni.
Una fredda mattina del 1995, Sam esce dalla metropolitana e la vede, nonostante la folla che si accalca sulla banchina. La chiama. Per un attimo, Sadie finge di non sentirlo, poi il rancore si stempera nella nostalgia. Sono al primo anno di università, ed entrambi hanno deciso di trasformare la passione per i videogiochi in materia di studio e, un giorno, in una professione. Basta uno sguardo e il legame si rinsalda, segnando anche l’inizio di una collaborazione creativa. Presi singolarmente, i loro progetti erano frammentari e incompleti; insieme, danno vita a interi mondi. Così, nel giro di due anni, nasce Ichigo, un videogioco rivoluzionario, che spalanca loro le porte del successo. Nel frattempo, il loro rapporto si è fatto più maturo, più intimo, più consapevole. Ma non per questo immune al peso della fama, della gelosia e delle ambizioni personali…
Si perderanno ancora, Sam e Sadie, si perderanno e si allontaneranno. Però ogni volta ritroveranno il cammino che li ricondurrà l’uno all’altro. E ogni volta ricominceranno daccapo. Perché, nonostante i litigi e le incomprensioni, ci sono spiriti affini legati da un sentimento capace di superare ogni ostacolo: un amore che non è amore, ma è molto di più.
Sam e Sadie s’incontrano in ospedale, dopo l’incidente d’auto che ha lasciato Sam senza genitori e con una grave ferita alla gamba. Prigioniero di un dolore troppo intenso per i suoi undici anni, Sam passa le giornate chiuso in se stesso, a giocare a Super Mario. Finché, un giorno, Sadie entra nella stanza e comincia a giocare con lui, facendo a poco a poco breccia nella sua corazza di silenzio. È l’inizio di un legame unico, strettissimo eppure fragile come solo le amicizie dell’infanzia sanno essere. Al primo litigio, le loro strade si separano per otto anni.
Una fredda mattina del 1995, Sam esce dalla metropolitana e la vede, nonostante la folla che si accalca sulla banchina. La chiama. Per un attimo, Sadie finge di non sentirlo, poi il rancore si stempera nella nostalgia. Sono al primo anno di università, ed entrambi hanno deciso di trasformare la passione per i videogiochi in materia di studio e, un giorno, in una professione. Basta uno sguardo e il legame si rinsalda, segnando anche l’inizio di una collaborazione creativa. Presi singolarmente, i loro progetti erano frammentari e incompleti; insieme, danno vita a interi mondi. Così, nel giro di due anni, nasce Ichigo, un videogioco rivoluzionario, che spalanca loro le porte del successo. Nel frattempo, il loro rapporto si è fatto più maturo, più intimo, più consapevole. Ma non per questo immune al peso della fama, della gelosia e delle ambizioni personali…
Si perderanno ancora, Sam e Sadie, si perderanno e si allontaneranno. Però ogni volta ritroveranno il cammino che li ricondurrà l’uno all’altro. E ogni volta ricominceranno daccapo. Perché, nonostante i litigi e le incomprensioni, ci sono spiriti affini legati da un sentimento capace di superare ogni ostacolo: un amore che non è amore, ma è molto di più.
«Geniale. In questo romanzo travolgente e scritto divinamente, Gabrielle Zevin racconta la bellezza, la tenacia e la fragilità dell'amore e della creatività umana... Uno dei migliori libri che abbia mai letto. »
John Green, autore di Colpa delle stelle
« Una storia romantica tra un ragazzo e una ragazza che si incontrano, si amano ma non diventeranno mai amanti. Un mondo complesso e ben strutturato, ma anche giocoso. Un po' come gli universi paralleli creati dai due protagonisti nei loro videogiochi. »
The Guardian
«Una storia coinvolgente e originale, dove il legame che unisce i due protagonisti è più profondo e intenso di una storia d'amore.»
Entertainment Weekly
«C'è poco da fare gli snob: i videogiochi ci hanno segnato come le altre forme d'arte, sono stati e saranno uno potente strumento per conoscerci. E questo Zevin lo sa e lo racconta magnificamente. »
The New Yorker
«Questo romanzo è la dimostrazione di come si possano mescolare nostalgia e realtà creando un'opera straordinariamente commovente.»
The Washington Post
«Il ritorno di Gabrielle Zevin: un romanzo di amicizia, sentimenti, dolore e amore sullo sfondo di un mondo che ha segnato la nostra gioventù. Un mix davvero unico e di grande potenza. »
Publishers Weekly
«Incantevole e avvincente... I videogiochi diventano una sapiente metafora della nostra vita. »
The New York Times
l'autrice
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