.

.

venerdì 17 maggio 2019

Anteprima "Solo un battito del cuore" di Emma Cooper

Cari amici lettori,

in uscita il 6 giugno per Garzanti, SOLO UN BATTITO DEL CUORE romanzo d'esordio di Emma Cooper. Un grandissimo successo del passaparola. Con uno stile brillante, delicato e coinvolgente, una storia di ferite, speranza e amore. Perché il segreto è ascoltare sempre il palpito delle proprie emozioni.



Titolo: Solo un battito del cuore
Autrice: Emma Cooper
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa Contemporanea
Uscita: 6 giugno
Pagine: 384, cartonato



Il destino mette alla prova, ma le emozioni non tradiscono mai.

C’è solo una cosa che riesce a rendere davvero felice Melody: cantare. Persino nelle situazioni più improbabili, intonare I Will Survive, Don’t Stop Me Now o Single Ladiesle fa dimenticare ogni cosa. I suoi due figli adolescenti spesso provano imbarazzo per questa stramba passione. Non sanno, però, che è il modo escogitato dalla loro madre per aiutare la famiglia ad andare avanti e a dimenticare. Dimenticare un marito, e un padre, che da un giorno all’altro li ha lasciati, sparendo nel nulla e rendendo inutile ogni tentativo di rintracciarlo. Melody ha deciso che le canzoni avrebbero riportato l’allegria in casa, perché sa che la cosa più importante è far percepire ai figli l’esistenza di un affetto profondo e invincibile. Più forte dell’ossessione di Rose di ritrovare il padre o del tentativo di Flynn di far finta che non sia mai esistito.
Finché accade qualcosa di inaspettato: Melody scopre che hanno trovato un uomo che potrebbe essere suo marito. Non le è stato detto altro, ma si tratta di una notizia che può cambiare ogni cosa. Se dovesse essere lui, mille domande senza risposta ne esigerebbero una. Se non dovesse essere lui, un’altra piccola ferita si aprirebbe sopra le altre. E, questa volta, Melody non riesce a trovare una canzone che le faccia tornare il sorriso. Eppure forse è proprio quello di cui lei e i suoi figli hanno bisogno: forse, questa nuova speranza è ciò che può unirli come un tempo. Può far riscoprire loro che esiste un «noi» più forte di tutto. Che insieme possono affrontare il destino. Che per comporre una melodia servono molte note diverse note che si accordino tra loro e risuonino come un unico battito del cuore.


ESTRATTO



« A prescindere da cosa accade nel mezzo, la nostra vita comincia e finisce sempre con un battito del cuore: è il nostro ritmo personale, la nostra canzone. Una canzone può alzarsi e abbassarsi come il respiro nei polmoni, può cominciare con una nota solitaria e poi espandersi a ogni verso, fino a comporre una famiglia di suoni. Per me, comunque, ogni canzone riveste un significato più profondo. »




L'AUTRICE

Emma Cooper vive nello Shropshire, in Galles, con il compagno e i quattro figli. Dopo aver lavorato come insegnante di sostegno, ha realizzato il sogno di una vita pubblicando il suo romanzo d’esordio, Solo un battito del cuore.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓