.

.

sabato 2 marzo 2024

Segnalazioni Made in Italy -->> Marilena Boccola, M.P. Black e Nazarena De Angelis

 







Cari lettori,


rieccoci con la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy dove abbiamo il piacere di ospitare gli autori self con le loro opere. Oggi aspitiamo: Marilena Boccola, M.P. Black e Nazarena De Angelis.


Di seguito i loro romanzi...






Titolo: A letto con Shakespeare
Autrice: Marilena Boccola
Editore: Selfpublishing
Genere: Contemporary romance spicy
Uscita: 19 febbraio


Di solito è lui quello che, dopo una notte di sesso, non richiama la ragazza di turno. Davvero poco piacevole, questa volta, trovarsi dall'altra parte della barricata, soprattutto perché ciò che prova per quella giovane dal fisico mozzafiato è qualcosa di più della semplice sbandata di una sera. Così, quando dopo giorni, Carlotta finalmente lo richiama, Fabio mette da parte l'orgoglio e accetta subito di rivederla. Ma Carlotta non è decisamente un tipo facile e, oltre a non concedersi mai del tutto, pare addirittura nascondere qualche segreto. Frastornato dalla situazione e deciso a non smentire la sua fama di seduttore impenitente, Fabio continua a flirtare on line con una sconosciuta con la strana abitudine di citare Shakespeare. A lui sembra un innocente passatempo, ma non immagina quanto la rete possa essere insidiosa…


Note:

Questo romanzo è stato pubblicato nel 2017 da HarperCollins Italia nella collana E-lit con il titolo “Nella rete di Shakespeare” ed è uscito in edicola nel 2018 in un unico volume assieme a “Baci, sabbia e stelle”.


CARD







L'AUTRICE


Marilena Boccola è un'appassionata lettrice che scrive da sempre per puro piacere. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con la sua famiglia e lavora come assistente alla direzione presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone con disabilità.
Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli. Romantica e sognatrice, a partire dal 2015 si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa sia con importanti case editrici che in modo indipendente, riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.


Altri romanzi della stessa autrice:

Una casa per due
Sposa per vendetta
Maledetta gelosia
Lezioni d’amore per principianti
Tutto quel che accade ha un senso
Come i baci e le ciliegie
Un caffè con Raffaello – HarperCollin Italia
Non credo al lieto fine – Dri Editore
Ricordo di un’estate – edizione cartacea Oligo editore
Matrimonio d’onore
Matrimonio d’interesse








Titolo: Old Dancing Graves (Vecchie tombe danzanti)
Autrice: M.P. Black (Paola De Pizzol)
Editore: Collana Milos PubMe
Genere: Historical romance/Paranormal
Uscita: 28 febbraio 2024
Prezzo: Ebook 3,99 €; cartaceo 15 €



Londra, 1889.

Mabel Lewis è una giornalista del “Times” e si occupa di scrivere articoli particolari. Chiamata “La signora degli spiriti”, le è stato assegnato il compito di scoprire medium imbroglioni o di risolvere casi avvolti dal mistero.

Quando nella cripta della famiglia Lloyd alcune bare si muovono da sole,

Mabel viene incaricata di risolvere l’enigma, aiutata dal suo fido e affascinante collaboratore John Collins, figlio unico del conte Hampshire.

Mabel nasconde un segreto. Possiede infatti il “dono”, che le è stato tramandato dalla madre, di vedere le anime dei defunti e di comunicare con loro. Un segreto che solo John conosce e che entrambi custodiscono gelosamente.

Quando i due iniziano a investigare sulle bare che si muovono, vengono a scoprire una serie di dettagli sconcertanti e preoccupanti, dalla presenza di un demone chiamato Baron Samedi, fino a legami con la società segreta Golden Dawn.

L’incontro inaspettato con un piccolo ladruncolo, di nome Timothy, creerà ancora più scompiglio e aprirà le porte a eventi pericolosi, che metteranno Mabel in serio pericolo.

John, da sempre innamorato di lei, l’aiuterà in ogni modo possibile, standole accanto per proteggerla.

In una serie di avventure rocambolesche, fughe e omicidi, Mabel e John si troveranno ad affrontare momenti di alta tensione, che li metteranno a dura prova, costringendoli a compiere scelte difficili.
Riusciranno Mabel e John a risolvere il mistero delle bare che si muovono? E lei aprirà finalmente il suo cuore a John?



John & Mabel series:

1. Old Dancing Graves




L'AUTRICE

M.P. Black,al secolo Paola De Pizzol, si è affacciata nel mondo dell’editoria nel 2007, con la saga fantasy “Lisa Verdi”, pubblicata dalla casa editrice 0111 di Milano. Il primo libro della saga, “Il ciondolo elfico”, nel 2008 ha vinto un importante premio come miglior fantasy italiano.

Con la casa editrice “Domino” di Piacenza, dal 2012 in poi ha pubblicato i romanzi “I Guardiani delle anime – La maledizione della regina”, “I Guardiani delle anime – Il veleno delle streghe” e “La rosa e il pugnale”.

In self, invece, ha pubblicato la saga paranormal romance “Brilliant”, seguita dalla saga paranormal horror “Medium”.

“La maledizione della regina”, “La rosa e il pugnale” e “Brilliant ali di fata” hanno vinto importanti premi nell’ambito del prestigioso “Trofeo Cittadella”.

Ha lavorato anche con “Emma Books” pubblicando il chick lit “Credevo di essere morta (invece mi sbagliavo)”, ora in self con il nuovo titolo “Natale in Paradiso (o quasi)”.

Con la casa editrice Dri di Treviso ha iniziato nel 2012 una proficua collaborazione con la saga de “I Viaggiatori del tempo”, portata nelle scuole medie del Veneto, che ha riscosso un grande successo. Sempre per Dri Editore ha pubblicato i romance: “Deathless – il Segreto di Lord Brown” “Deathless – Un lord dal cuore di ghiaccio”, “Per ogni tuo bacio”, “Love training”, “Parola di Libertino”, “La scelta del duca” e “Un conte da odiare”.

“Il segreto di Lord Brown” è arrivato al quarto posto della classifica nazionale di Amazon (e-book). In self ha pubblicato anche una raccolta di racconti: “I mostri esistono per davvero” e ha partecipato inoltre ad antologie di genere fantasy e historical romance, il cui ricavato delle vendite è stato devoluto in beneficienza a varie associazioni umanitarie.

Ha inoltre fondato il gruppo facebook “Quelli del fantasy”, di cui è anche admin, e collabora con lo staff della nuova collana editoriale “Milos” di Pubme sia come autrice, che come Social Media Manager.

Nel 2023 ha pubblicato con grande successo, in collaborazione con "Amori al Peperoncino", il time travel "Rapita da un highlander".

Il suo motto è: “Vivi ogni giorno una nuova avventura”






Titolo: Un ispettore tutto mio
Autrice: Nazarena De Angelis
Editore: Annulli Editori
Genere: Giallo
Uscita: 27 novembre
Pagine: 296



L'agente di polizia Lisa Argenti, bella, giovane e in cerca di una meritata promozione, viene comandata alla sezione omicidi dal padre Enrico, questore di Torino, in coppia con l'ispettore Luca Parodi, più grande di lei, sfrontato e sessista, incredibilmente bravo.

Entrambi reagiscono molto male all’ordine di servizio che li vede partner di un’unica squadra. A nulla servono le lamentele espresse al questore, che rimane fermo sulle sue posizioni vedendo del potenziale nella loro collaborazione.

Lisa fa buon viso a cattivo gioco. Il primo caso da risolvere sarà quello di un omicidio dalle tinte fosche.

La vittima è Vinicio Visconti, uno dei notai più ricchi e famosi della città di Torino, padre di un ex compagno di liceo di Lisa, dalla doppia vita: di giorno affermato libero professionista, tranquillo e irreprensibile, di notte uomo audace e disinibito alla ricerca di emozioni in club privé con donne dai gusti particolari.

L’ispettore Parodi, divorziato, misantropo e disilluso, viene colpito dalle doti professionali della giovane collega, che si dimostra particolarmente talentuosa e intuitiva, oltre che dolce e garbata, tanto da scalfire il muro di durezza e asocialità che ha costruito intorno alla sua anima, per difendersi dal resto del mondo.

A seguito delle schermaglie lavorative che celano un evidente e palpabile feeling fra i due poliziotti, Lisa cercherà all’inizio di mantenere in equilibrio un rapporto professionale che tende a virare in ben altra direzione.

La presenza di Luca la inquieta e destabilizza: soprattutto perché è fidanzatissima con Matteo, ingegnere aerospaziale trasferitosi in Australia, che l'aspetta a braccia aperte per sposarla e dividere il futuro con lei.

Ma al cuore si comanda poco: Lisa Argenti, conquistata dalla passionalità di Luca, non riuscirà a dire no alle sue sensazioni e ai suoi desideri.

Dove la porterà la nuova conoscenza? Lisa diventerà la gattina di Luca a tutti gli effetti, con le sue adorabili fusa e moine, o rimarrà ancorata alla vecchia relazione?

La storia sentimentale dei personaggi si intreccia all'indagine sull’omicidio del notaio Visconti, fra gag, citazioni cinematografiche, battute e momenti passionali, intimi e dolci, in cui Lisa e Luca stessi, in ogni capitolo, distinto con il titolo di un film, daranno voce in prima persona ai propri pensieri, emozioni e sensazioni, racconteranno l'evolversi del loro rapporto personale e professionale, del caso di cui si occupano, degli amici e parenti che li circondano e che sono parte importante della loro vita.



N.B.

Un ispettore tutto mio è il primo romanzo di una trilogia dedicata alle vicende romantiche, e al tempo stesso realistiche e divertenti, dell’ispettore Luca Parodi e dell’agente Lisa Argenti, ognuno segnato da un’indagine principale e da un evento personale che coinvolgerà la coppia di investigatori.




FULL COVER








L'AUTRICE


Nazarena De Angelis. Nasce nel 1973 a Roma, dove vive e lavora in un ente privato. Accanita lettrice fin da bambina, appassionata di narrativa, lettura, film e fumetti, passa dalla scrittura di fanfiction a opere originali incentrate sul tema dell’amore, giallo, rosa, thriller. Ha pubblicato vari racconti: Noi due, sconosciuti nella raccolta Premio Clepsamia 2021 (Vj Editori), Fra luce e oscurità nell’antologia Storie e leggende di Natale (Historica Edizioni), Germoglio d’amore nell’antologia Racconti Rosa (Rudis Edizioni), Ubi tu, ibi ego nell’antologia Racconti storici (Rudis Edizioni), La musica del cuore nell’antologia Fieramente raccontiamo (Atile Edizioni), Ses su coru miu stimau nella raccolta RaccontiAMO, L’amore è sempre amore (Edistorie). È stata finalista al premio Impavidarte, al premio letterario Roccagloriosa, al premio Prepotto–I racconti dello Schioppettino, al concorso Monselice per le pari opportunità–Davanti allo specchio: immagine di lei, e ha conseguito il premio speciale ADA Racconti tra le nuvole 2023. Un ispettore tutto mio è il suo primo romanzo.






Link d'acquisto Amazon









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓