.

.

mercoledì 3 luglio 2024

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

     

Cari amici lettori,

seconda trance di uscite thrillerose di Luglio. Oggi vi segnaliamo: IL MANICOMIO DELLE TRE TORRI di Helen Fields; I SEGRETI DELLA CASA DI RYE LANE di Susan AllottI MISTERI DEL BRIAR CLUB di Kate Quinn; APPUNTAMENTO FATALE di James Patterson e David Ellis e IL MORSO DEL VARANO di William Bavone.

Venite a scoprirli...







Il manicomio delle tre torri di Helen Fields




Titolo: Il manicomio delle tre torri
Autrice: Helen Fields
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller psicologico/Crime/Suspense
Uscita: 5 luglio
Pagine: 384
Serie: Connie Woolwine #2



Nel carcere psichiatrico di massima sicurezza Charles Horatio Parry, un urlo squarcia la notte. Il mattino dopo viene ritrovato il corpo dell’infermiera Tara Cameron, orribilmente mutilata e uccisa. E quel che è peggio, la bambina che portava in grembo è stata rapita e per liberarla è stato chiesto un riscatto. La profiler forense Connie Woolwine è conosciuta per la straordinaria capacità di entrare nella mente degli assassini. Ora dovrà introdursi sotto copertura tra gli uomini più squilibrati e pericolosi al mondo e usare le proprie abilità per trovare la bambina, però il tempo stringe: ha pochi giorni per capire chi è il colpevole e trovare la neonata, se vuole sperare che sopravviva. Ma con il passare delle ore, le mura del reparto le si stringono attorno e la sua salute mentale vacilla. Riuscirà a catturare l’omicida prima che l’Istituto catturi lei?




I segreti della casa di Rye Lane di Susan Allott




Titolo: I segreti della casa di Rye Lane
Autrice: Susan Allott
Editore: Harpercollins Italia
Genere: Thriller/Crime/Horror
Uscita: 5 luglio
Pagine: 320



Il 14 dicembre 1994 non è un mercoledì come tutti gli altri a Peckham Rye, nel sud di Londra. Diana Lloyd giace ai piedi delle scale della sua antica villetta a schiera in stile georgiano. Qualcuno l’ha spinta giù dal terzo piano, prendendola alle spalle. La pioggia batte incessante sui vetri e Diana ha la vista oscurata, riesce solo a sentire il bisbigliare confuso dei suoi inquilini. L’anziana proprietaria non voleva che quella bizzarra famiglia piena di debiti entrasse in casa sua, ma non si possono scegliere gli inquilini in quella parte della città. La casa di Rye Lane allontana tutti. Lì dentro, la fortuna si tramuta in sfortuna, l’amore diventa freddo. Le persone lo percepiscono subito. Fu costruita da Horatio Lloyd nel 1848 per la sua amata moglie, Isobel, che morì poco dopo in circostanze misteriose. E quando un secondo decesso si abbatté sulla casa, voci oltraggiose iniziarono a diffondersi tra la servitù e la gente del posto. Il dolore di Horatio si tinse di vergogna. Cosa si nascondeva dietro quella maestosa residenza? Molti anni dopo, nel 2008, Maxine e Seb comprano la casa credendo di aver fatto un affare. Appena aperta la porta, un’infinità di problemi si spalanca davanti a loro e, mentre la tensione aumenta, Max inizia a dubitare anche della sua relazione. Seb è davvero chi dice di essere? E perché i vicini sono così evasivi sul passato del precedente proprietario della casa di Rye Lane?



I misteri del Briar Club di Kate Quinn



Titolo: I misteri del Briar Club
Autrice: Kate Quinn
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Giallo storico
Uscita: 9 luglio
Pagine: 492



Una pensione per sole donne.

Un delitto enigmatico.

Un segreto da proteggere a ogni costo.


Washington, 1950. È un fortuna aver trovato posto a Briarwood House, un anonimo pensionato per sole donne un po’ malandato ma economico, situato in una delle zone più tranquille della città, dove grandi ville coloniali sonnecchiano tra i viali alberati e i difetti si nascondono dietro le staccionate bianche. Quando si trasferisce nella sua nuova stanza, Grace March sente di essersi finalmente lasciata alle spalle le ombre della sua vecchia vita e di poter ricominciare daccapo: lì, nessuno riuscirà a trovarla. A poco a poco, la sua innata gentilezza e la sua personalità travolgente le permettono di riunire intorno a sé un affiatato gruppo di amiche, che lei chiama affettuosamente il Briar Club. Almeno finché, nel giorno del Ringraziamento, il passato non torna a bussare alla sua porta e il pensionato diventa teatro di un tremendo delitto. Allora Grace si rende conto di non essere l’unica del Briar Club ad avere qualcosa da nascondere. Anzi, c’è qualcuno pronto a tutto pur di proteggere il suo segreto…


Appuntamento fatale di James Patterson e David Ellis




Titolo: Appuntamento fatale
Autori: James Patterson, David Ellis
Editore: Tre60
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 9 luglio
Pagine: 448


Monte Carlo. Abbie Elliot e le sue tre migliori amiche, Winnie, Serena e Bryah, sono appena scese da un jet privato per fare il loro ingresso nel più lussuoso ed esclusivo hotel in cui abbiano mai soggiornato. La loro elegantissima suite si affaccia sul golfo di Monte Carlo e per quattro giorni, senza figli né mariti, saranno libere di godersi il sole a bordo piscina, ristoranti di lusso, locali alla moda e casinò scintillanti. Finché una sera, trascorsa a bere fiumi di champagne e a divertirsi alla follia, tutte e quattro decidono di seguire i compagni di quella notte a bordo di uno yacht privato. Ma quando la mattina le amiche si svegliano, si accorgono subito che qualcosa è andato storto. Sotto la minaccia di un gruppo di poliziotti, vengono arrestate con l’accusa di aver ucciso due degli uomini conosciuti la sera prima. Uno di loro, scoprono, era un personaggio politico di spicco…
Che cosa è successo quella maledettissima notte? Qualcuno voleva incastrarle? Il rischio è quello di marcire in prigione, e per scongiurare il massimo della pena alle ragazze viene offerta la possibilità di confessare. Abbie però non ci sta: vuole scoprire tutta la verità, anche a costo di sprofondare in un incubo lunghissimo dal quale non sa se uscirà viva o morta…



Il morso del varano di William Bavone





Titolo: Il morso del varano
Autore: William Bavone
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa gialla
Uscita: 12 luglio
Pagine: 256
Serie: La prima indagine di Nico De Luca #1



Filippo Stefanini, giudice di Bologna, viene ucciso da un misterioso assassino. L’indagine si preannuncia delicata e difficile, sia per il ruolo ricoperto dalla vittima sia perché non sono state lasciate tracce sulla scena del delitto. Il PM decide di mettere subito al lavoro sul caso l’ispettore Nico De Luca, conosciuto come il “Salentino Albino”, un pugliese arrivato in Emilia per seguire le proprie ambizioni professionali, ma anche per allontanarsi dal suo passato. De Luca ha con sé Giulia, una nipote universitaria che gli causa non pochi problemi. E mentre il loro rapporto diventa sempre più teso, l’indagine si complica ulteriormente: un nuovo omicidio terrorizza la città. Questa volta il corpo senza vita è quello di un ex poliziotto, Giorgio Spiga. Inizialmente i due omicidi non sembrano collegati, ma un insospettabile fil rouge li unisce.
Riuscirà De Luca a sciogliere il nodo della matassa in tempo e a fermare la scia di sangue che serpeggia inesorabile per le strade di Bologna?








Link d'acquisto Amazon



  

   













Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓